JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 82 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 74 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alfredo, Barrett50, fratnike, marcello717, MickyTI, pizzerat, Tjsport, Zacapa

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
NickDET
Jeeper °I
Jeeper °I

Mi presento Empty Mi presento

il Mar 06 Ago 2019, 17:28
Ciao a tutti, sono Niccolò e vivo tra Treviso e Bolzano.
Ancora non possiedo alcun bolide, ma ci sto lavorando su, spero di riuscire a presentare anche lui nei prossimi giorni!
Skywalker
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Mi presento Empty Re: Mi presento

il Mer 07 Ago 2019, 07:22
Benvenuto!!! clap

fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 07 Ago 2019, 08:57
Benvenuto!
NickDET
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 19 Ago 2019, 22:58
Come promesso ora sono anche io ufficialmente un wranglerista! Ecco qui cosa ho portato a casa!

Mi presento 20190811

Ditemi che ne pensate!!

Ciao!

Inviato con Topic'it
DonK
DonK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 19 Ago 2019, 23:07
Benvenuto, qualche dettaglio sulla bestiola?
NickDET
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 19 Ago 2019, 23:15
Quanti ne vuoi!

Immatricolata fine 2011, 130k km sul groppone, paraurti ad uso gravoso sia anteriore che posteriore con verricello.
Aveva un assetto che però ho fatto togliere perché non omologato e omologabile, tuttavia un po' di pezzi utili sono rimasti su (panhard regolabile, rinvii rinforzati..)

Ho già chiesto preventivo per mettere tutto a norma e introdurre anche il lift da 2.5" però sono un po' spaventato perché ho qualche problemino con la temperatura, appena passo i 115km/h in autostrada o quando sotto carico la lancetta inizia a salire, anche con a/c spenta e temperature non eccessive esterne..per questo vorrei capire che fare prima di spenderci su un gruzzoletto..

Inviato con Topic'it
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 19 Ago 2019, 23:23
NickDET ha scritto:Quanti ne vuoi!

Immatricolata fine 2011, 130k km sul groppone, paraurti ad uso gravoso sia anteriore che posteriore con verricello.
Aveva un assetto che però ho fatto togliere perché non omologato e omologabile, tuttavia un po' di pezzi utili sono rimasti su (panhard regolabile, rinvii rinforzati..)

Ho già chiesto preventivo per mettere tutto a norma e introdurre anche il lift da 2.5" però sono un po' spaventato perché ho qualche problemino con la temperatura, appena passo i 115km/h in autostrada o quando sotto carico la lancetta inizia a salire, anche con a/c spenta e temperature non eccessive esterne..per questo vorrei capire che fare prima di spenderci su un gruzzoletto..

Inviato con Topic'it

fai smontare i radiatori e falli pulire bene, poi ti consiglierei un cofano "aperto" cioè con prese d'aria, oppure fai tagliare il tuo e ci metti la griglia della poison spyder...se è un rubicon sopra i 120 tende a scaldare di più rispetto a uno sport sahara...
cmq colore bellissimo
NickDET
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 19 Ago 2019, 23:27
Grazie per il colore, me ne sono innamorato pure io!
In realtà è un sahara, cambio automatico.
Ho provato a dare una bella pulita ai radiatori dopo aver riscontrato il problema (senza smontarli tuttavia) ma non ho migliorato un granché la situazione.
Avevo letto di prese d'aria sul cofano, ci penserò seriamente...
Ma perché scalda così tanto?
Ho letto anche di pulizia catalizzatore....

Inviato con Topic'it
DonK
DonK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 19 Ago 2019, 23:35
Complimenti, sembra davvero ben tenuta ed il colore è  uno spettacolo.
Nella mia piccola esperienza ti posso dire che la temperatura  esterna influisce di ben poco, per farti un un'esempio ho fatto Brescia Grosseto  con il rimorchio  di giorno con 34 gradi  e la temperatura era sempre sui 98°, il ritorno l'ho  fatto di notte con 14 gradi sulla Cisa  e la temperatura  era attorno ai 97.
Un ottima soluzione  può  essere quella del cofano e sicuramente  lavare bene i radiatori.
Se vuoi un altro consiglio evita di fare come me montando delle griglie di protezione  per il radiatore, appena ho voglia devo mettermi li a scollarle, a parità  di condizioni la temperatura é aumentata di 5/6 gradi  montandole

Ultima modifica di DonK il Lun 19 Ago 2019, 23:51, modificato 1 volta
DonK
DonK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 19 Ago 2019, 23:48
Non ho visto che nel frattempo avevi già risposto che li hai lavati i radiatori...
Qualcuno di più esperto saprà darti di sicuro spiegazioni più dettagliate e corrette, ma io credo che il 90% del problema del surriscaldamento sia dovuto ad un eccessivo sottodimensionato dei radiatori in funzione a quanto scaldano questi Crd.
Anche il mio è un Sahara auto, ma ad essere sincero anche a velocità autostradali non ho mai visto temperature sopra i 99 gradi, non so da cosa possa dipendere questa differenza.
NickDET
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 19 Ago 2019, 23:55
Beh, intanto grazie per le info, è sempre utile sapere cosa succede agli altri.
La tua però è ben più recente se non sbaglio,quindi forse l'usura può anche essere causa di temperature più elevate, anche se davvero non so come e perché.
Spero che qualche esperto possa aiutarmi, ho visto che di esperienza tra queste pagine ce n'è un bel po'!

Inviato con Topic'it
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 19 Ago 2019, 23:58
se i radiatori li hai lavati solo così non hai risolto nulla...devi proprio smontarli e lavarli bene....se la macchina ha preso del fango tu non lo vedi perchè davanti si lava facilmente...ma all'interno e soprattutto tra i 2 radiatori è impossibile da lavare se non smontandoli....prima di pensare a radiatori maggiorati (900€) io proverei a smontare come ti dicevo

che poi il 2.8crd scalda di bestia è risaputo ovunque...
NickDET
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 20 Ago 2019, 00:04
Beh, direi che è decisamente un qualcosa da provare prima di spendere dei gran soldi.
So per certo che il precedente proprietario ha fatto un guado nel fango, ma speravo che la pulizia "passante" potesse bastare.
Procederemo allo smontaggio!

Inviato con Topic'it
DonK
DonK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 20 Ago 2019, 00:13
Se può essere d'aiuto, nei vari messaggi scritti riguardo alla pulizia dei radiatori, un utente aveva pubblicato un metodo tramite un tubo metallico forato da attaccare alla canna dell'acqua per poter pulire bene le intercapedini senza smontarli.
Ora non riesco a trovarlo ,mi spiace,ma devo averlo letto proprio ieri.
Magari l'artefice o qualcun altro riesce a risalire a quei messaggi
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Lun 26 Ago 2019, 08:07
Ciao benvenuto bang

Mi presento Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Strale
Strale
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 26 Ago 2019, 15:54
Benvenuto!!
Permessi di questa sezione del forum: