JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 87 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 79 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Barrett50, Brontolo, fratnike, marcello717, MickyTI, pizzerat, Tjsport, Zacapa

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

Iniettori JL 2.0l benzina AT8 Empty Iniettori JL 2.0l benzina AT8

il Lun 15 Lug 2019, 20:33
Ciao a tutti,

ripeto qui il post già messo nel database dei guasti.

Iniettori JL 2.0l benzina AT8 Img_8713

Questa è la mia piccola grande Jeep che alla faccia di FCA e EuropeAssistance, al posto di lasciarmi a San Martino di Castrozza ha voluto tornare a casa, anche se senza un iniettore e con il motore in Recovery.

Se vi può interessare ho installato anche il Mopar Connect che "amplifica" la garanzia con l'assistenza stradale con geolocalizzazione. Ho attivato dalla APP il sistema di emergenza per guasto... mi avrebbero lasciato a piedi in mezzo ai monti...

Comunque da questa sera Jeep, dopo che la concessionaria di Trieste ha aperto il ticket, mi ha consegnato il mezzo sostitutivo... 4 chiamate dalle 17 con consegna alle 18 (macchina consegnata alle 07:30). Io non commento oltre per decenza e per evitare problemi di salute.

Iniettori JL 2.0l benzina AT8 Img_8810

fratnike ha scritto:-allestimento: Rubicon Unlimited
-anno: 2018
-motore: 2.0l turbo benzina
-cambio: at8
-after market: completamente stock tranne Tazer JL Mini per riconfigurazione TPMS e ciclino cinture sicurezza
- uso: 70%strada 30%off (indicativo)
-KM (al momento della compilazione): 8090

-km 8090 motore in protezione durante il CampJeep 2019 - Tecnici Mopar presenti al Camp sentenziano rottura dell'elettronica di uno degli iniettori. Assistenza Jeep non in grado di inviarmi un carro e macchina sostitutiva in quanto sabato sera e zona lontana da autonoleggi aperti.
Rientrato a Trieste con motore in recovery la domenica mattina tutto per statale e questa mattina (7:30) macchina in concessionaria ferma (sostitutiva forse nel pomeriggio).
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Iniettori JL 2.0l benzina AT8 Empty Re: Iniettori JL 2.0l benzina AT8

il Mar 16 Lug 2019, 08:06
Che tristezza Crying or Very sad Crying or Very sad

Iniettori JL 2.0l benzina AT8 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Skywalker
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mar 16 Lug 2019, 11:09
Benedetta elettronica.... Evil or Very Mad, peccato... Sad

fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 17 Lug 2019, 09:52
Aggiornamento.

Mi ha chiamato la concessionaria comunicandomi che hanno esteso di due giorni il veicolo sostitutivo.
Sembra che il problema non sia l'iniettore ma un problema di alimentazione dell'iniettore e quindi di qualche cablaggio.
Hanno inviato tutta la diagnostica a Torino e sono in attesa di istruzioni...

Che tristezza...
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mer 17 Lug 2019, 12:15
Il tutto e' sempre piu' complicato, basta un nulla perche' vada in avaria, trovare quel nulla e' difficilissimo

Iniettori JL 2.0l benzina AT8 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Jamba
Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
http://www.prolongo.it

il Mar 23 Lug 2019, 08:16
Cavolo mi dispiace! Pensa che avevo aperto il forum dopo anni per cercare un po' di informazioni sul nuovo JL e stavo proprio pensando: " adesso cerco info sul benzina perchè piu' affidabile del nuovo diesel ...."
Poi leggo un post di un "triestin Razz " rimasto a piedi sulle montagne Laughing

Cmq spero che tu risolva presto! E complimenti per il colore del mezzo!!! bang sunny

Ciao
Alessio
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mar 23 Lug 2019, 08:27
Jamba ha scritto:Cavolo mi dispiace! Pensa che avevo aperto il forum dopo anni per cercare un po' di informazioni sul nuovo JL e stavo proprio pensando: " adesso cerco info sul benzina perchè piu' affidabile del nuovo diesel ...."
Poi leggo un post di un "triestin Razz " rimasto a piedi sulle montagne Laughing

Cmq spero che tu risolva presto! E complimenti per il colore del mezzo!!! bang sunny

Ciao
Alessio

OPS,

ho dimenticato di aggiornare qui....

Riconsegnata la Jeep il 19.07.2019 giusto prima della chiusura dell'officina.
Sostituiti gli iniettori, tutti i cablaggi e centralina.
Sembra sia stata colpa di un supporto dei cablaggi che ha generato la "rottura" del cablaggio.
Tutto il lavoro ovviamente in garanzia

Da quanto detto in officina e ricerche fatte su forum americani sembra sia stato un caso più unico che raro.
Per tutto il resto sono davvero molto contento della macchina e, avendo provato anche il 2.2 gasolio, ti assicuro che il benzina da molte più soddisfazioni!
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mar 23 Lug 2019, 08:44
Nessuna macchina è perfetta, sopratutto i primi modelli.
Skywalker
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mer 24 Lug 2019, 07:21
Bene!!! beer ....W il benza!! Laughing

fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

il Ven 02 Ago 2019, 19:04
02.08.2019
Motore in recovery e stesso problema del precedente guasto.
Macchina in officina e dopo molte discussioni ottenuta macchina sostitutiva anche se a 45Km dall'officina

Comincio ad essere davvero stufo dei rimpalli tra Officina - Jeep e Jeep - Europe Assistance
60K di macchina ed a Jeep non interessa se sei in strada durante il week-end, "noi paghiamo Europe Assistance, è un problema loro"...
giacomo.m
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 03 Ago 2019, 12:00
" Sembra che il problema non sia l'iniettore ma un problema di alimentazione dell'iniettore e quindi di qualche cablaggio."

e meno male che doveva essere solamente 1 iniettore, ma nonostante siano stati cambiati tutti per pura precauzione con la loro centralina.........
ma va da via i c.... JL.......

Giacomo
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 03 Ago 2019, 13:34
... continua ...
Il contratto prevede il rientro della vettura di cortesia il 03.08.2019 entro le 17:00

03.08.2019 (sabato)
1 ora di telefonata con il numero verde di Jeep per poter vedere estesa la vettura di cortesia. L'officina chiude il venerdì alle 17:30 e riapre alle 7:30 del lunedì successivo... 60K di macchina saldata a gennaio 2019 e devo farmi venire un'infarto per poter avere una 500l diesel come vettura di cortesia... ovviamente da far rientrare entro le 17:00 del 05.08.2019

Piccolo particolare, io ho ricevuto un SMS da Europ Assistance con la comunicazione dell'avvenuto rinnovo del contratto no. xxxx ma il ragazzo del noleggio (LEASYS RENT SPA) NON ha visibilità sul rinnovo del noleggio ed il suo contratto ha un numero differente. Mi consiglia di chiamare la sede centrale a Roma, cosa che faccio e, dopo 20 min di attesa l'operatore di turno mi dice che l'ufficio rinnovi è chiuso e mi consiglia di richiamare il lunedì successivo...
Risultato, mi sto muovendo con una macchina a noleggio con contratto scaduto. Quasi quasi mi auguro di essere fermato dalla polizia...

... continua ...
giacomo.m
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 03 Ago 2019, 15:20
Nooo
situazione assurda , preferisco non commentare.....

Giacomo
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

il Lun 05 Ago 2019, 18:29
05.08.2019 (lunedì)
Jeep rientrata a casa, secondo il ragazzo che me l'ha consegnata hanno fatto solo un aggiornamento alla centralina motore... speriamo bene.

Costo totale del fermo: 140 euro di taxi e 160 euro di noleggio veicolo sostitutivo che mi auguro Europ Assistance mi rifonderà visto il guasto in garanzia.
Alino76
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 07 Ago 2019, 18:23
Ciao :-) puoi tenere aggiornato questo post se va tutto a posto o se avrai ulteriori guasti simili (spero di no)?
Ho appena cambiato la mia Grand Cherokee per acquistare la Wrangler 2.0 Turbo (che ancora non è nemmeno stata consegnata) e leggere queste cose mi ha fato avere un tuffo al cuore...

Vado un secondo OT: Il motivo della mia ansia è che ho una G. Cherokee del 2015 con il FAP e facendo molti pochi km casa-lavoro capita che interrompo spesso la rigenera spegnendo il motore (questo perché gli intelligentoni di Jeep hanno tolto dal cruscotto la spia della rigenera). Ciò comporta che il gasolio in eccesso, che in condizioni normali dovrebbe bruciare in rigenera, viene scaricato nell'olio motore dagli iniettori. Interrompi oggi, interrompi domani, sul lungo termine (comunque meno di un anno) l'olio motore è "diluito", non abbastanza denso da andare in pressione, la macchina lo legge come guasto della pompa della pressione dell'olio, va in protezione e si spegne (ovunque ti trovi, compreso se sei in autostrada...). E non parte più finché non sostituisci l'olio.

Bene mi son detto, cambio e prendo un benzina... lo ordino... E poi leggo il tuo post affraid affraid affraid Vi prego qualcuno mi rincuori....
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 07 Ago 2019, 18:45
Sono passato al benzina per il tuo stesso motivo e soprattutto perchè ho provato il 2.2diesel... ahi i oo

non c'e' confronto

Se ti può rincuorare, non ho trovato segnalazione di guasti simili nemmeno negli USA dove il motore 2.0l turbo è in uso da più di un anno.

In questo momento la macchina sembra andare anche meglio di prima e mi auguro (scusa) di non dover più aggiornare il post Very Happy
Permessi di questa sezione del forum: