JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 78 utenti online: 7 Registrati, 1 Nascosto e 70 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brontolo, equ, fratnike, Hostile79, mgnever, ric47v8, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
MMonfre
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Alla ricerca di "cerchi" Empty Alla ricerca di "cerchi"

il Lun 01 Lug 2019, 17:11
Buon pomeriggio a tutti.
Scusate se alla mia domanda magari è stata già data risposta altrove, ma ho un problema e con i cerchi i miei dubbi sono molti, in particolare su quel simpatico parametro, l'offset...
Sul mio wrangler jk ad ora monto i cerchi in lega AEV pintler 17x8.5 ET+10, ruote 35x12.50.
Diciamo che questi cerchi devono averne viste di tutti i colori, non sono messi benissimo. Qualche mese fa uno si è crepato-forato praticamente rotto, per capirci dove uno dei raggi si salda sul cerchio. Un fastidiossimo problema poiché, ovviamente, da questo piccolo chiamiamolo buco perdo aria e la gomma va a terra in una giornata e mezza. Cerchio messo da parte temporeggiando per farlo aggiustare. Stamattina stavo per andare a lavoro e vedo la ruota posteriore destra che "spancia"... attacco il compressore, riporto in pressione e nel dubbio controllo con uno spruzzino con acqua e... stessa cosa di qualche mese fa.

La mia intenzione adesso sarebbe questa... con calma mandare a sistemare in maniera impeccabile tutti e 5 i cerchi AEV, temporaneamente comprare dei cerchi in acciaio (poca spesa ma tanta resa da quel che mi viene suggerito da amici).
Sul sito di un nostro sponsor, traction4x4, avrei visto i DAYTONA, mi sembrano molto carini ma qui arriva il mio dubbio, e chiedo scusa per il lungo preambolo. Questo modello CERCHIO 17x8 ET 10 DAYTONA NERO PER JEEP può andare bene? rispetto agli AEV se ho letto bene cambia il canale, da 8.5 pollici sono 8. E' un grande cambiamento? l'altra versione che ho visto sullo shop è con ET-20.
Potete indirizzarmi sulla giusta via? Avete magari altri suggerimenti-prodotti da consigliarmi? Sono aperto a voi....
Intanto grazie mille!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

Alla ricerca di "cerchi" Empty Re: Alla ricerca di "cerchi"

il Mar 02 Lug 2019, 08:12
Il canale del cerchio e' la sede dove entra lo pneumatico e fa tenuta dell'aria, quello da 8 e' di poco piu' stretto dell'8,5, la gomma ci sta, fara' un po' di pancia in piu' la spalla ma e' quasi impercettibile, puoi montarlo, al massimo il gommista tira due madonne in piu'

L'E T e' la distanza tra il centro del cerchio e il piano del cerchio che si appoggia al mozzo, dove lo imbulloni.

Tra il tuo +10 ed un -20 ci sono 30mm di differenza, sposterersti la ruota 30mm verso l'esterno,

Alla ricerca di "cerchi" Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
MMonfre
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 03 Lug 2019, 18:21
RUBIROBY ha scritto:Il canale del cerchio e' la sede dove entra lo pneumatico e fa tenuta dell'aria, quello da 8 e' di poco piu' stretto dell'8,5, la gomma ci sta, fara' un po' di pancia in piu' la spalla ma e' quasi impercettibile, puoi montarlo, al massimo il gommista tira due madonne in piu'

L'E T e' la distanza tra il centro del cerchio e il piano del cerchio che si appoggia al mozzo, dove lo imbulloni.

Tra il tuo +10 ed un -20 ci sono 30mm di differenza, sposterersti la ruota 30mm verso l'esterno,

Perfetto grazie! Penso di aver capito come funziona. Quindi adesso vedo di quanto sporgerebbe con qui 3cm in più e vedo cosa fare Very Happy
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 11 Lug 2019, 11:06
Ciao MMonfre,
volevo sapere se avevi preso i cerchi e con quale ET... ero tentato pure io di prendere questi cerchi Smile
MMonfre
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 11 Lug 2019, 12:08
Brontolo ha scritto:Ciao MMonfre,
volevo sapere se avevi preso i cerchi e con quale ET... ero tentato pure io di prendere questi cerchi Smile
Ciao!
Allora, l'intenzione era prendere gli ET10. La realtà è stata che ho preso i -20, poichè degli altri non ne ho trovati in giro, tutti esauriti. Sono sceso a compromessi per portare la macchina a San Martino sabato.
Sono arrivati oggi in officina, oggi pomeriggio salgo a farli montare e poi metto le foto, anche perchè a naso, nonostante con questi cerchi devo togliere i distanziali, giusto "leggermente" le ruote escono dal parafango... vediamo
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 11 Lug 2019, 12:34
thumbup
Se vai da Lorenzo fammi un fischio che passo a vederli di persona Wink
MMonfre
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 11 Lug 2019, 15:11
Brontolo ha scritto:thumbup
Cambio di programma... Domani pomeriggio alle 14 da Lorenzo per i lavori... speriamo in bene Very Happy
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 11 Lug 2019, 15:17
MMonfre ha scritto:
Brontolo ha scritto:thumbup
Cambio di programma... Domani pomeriggio alle 14 da Lorenzo per i lavori... speriamo in bene Very Happy

bang mi raccomando... posta qualche foto... Very Happy Very Happy
Permessi di questa sezione del forum: