JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 66 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fratnike, ric47v8

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Un sogno diventato realtà Empty Un sogno diventato realtà

il Gio 30 Mag 2019, 22:11
Eccola ragazzi vi presento il mio jku 3.6 rubicon  by Larossa e rocks 4x4. Appena possibile comunichero' opinioni e specifiche.
Un sogno diventato realtà 20190510
Un sogno diventato realtà Img-2010
Hostile79
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Un sogno diventato realtà Empty Re: Un sogno diventato realtà

il Gio 30 Mag 2019, 23:53
Bellissima, total black il jk fa sempre la sua porca figura... e fortunato ad averlo trovato con quel motore...
Curioso di sapere se hai fatto altro oltre a quello che si vede.
Preparata in base a tue specifiche partendo dal mezzo stock o presa già modificata?
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Ven 31 Mag 2019, 07:17
Bellissima, complimenti beer

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

il Ven 31 Mag 2019, 08:16
Bellissima JK, con ottima motorizzazione claps2 claps2 claps2

Un sogno diventato realtà Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 31 Mag 2019, 16:29
Hostile79 ha scritto:Bellissima, total black il jk fa sempre la sua porca figura... e fortunato ad averlo trovato con quel motore...
Curioso di sapere se hai fatto altro oltre a quello che si vede.
Preparata in base a tue specifiche partendo dal mezzo stock o presa già modificata?

È stata dura trovarla con quella motorizzazione ma la volevo benzina avendo già avuto in passato un kj 2.8 crd ed alla fine ci sono riuscito. La macchina è stata acquistata stock ed è stata preparata secondo mie specifiche tenendo in considerazione performance, peso della vettura , consumi etc etc. Ha tutta la preparazione completa rocks da 35 con ammortizzatori regolabili. Le.coppie coniche sono quelle stock da 4.10 ma è l'unica cosa sulla quale sono dubbioso. Probabilmente passerò a breve alle 4.56. Ringrazio tutti i ragazzi del forum per tutti i consigli e le informazioni che in questi mesi ho raccolto e mi hanno permesso di fare la scelta giusta. bang
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Sab 01 Giu 2019, 10:32
Per curiosità, giusto per censimento, sei certo che abbia le 4.10 di coppie coniche stock? Se posso chiederti di che anno è? E sopratutto se è italiana o estera (tipo svizzera, francia, germania, ecc visto che americana non sembra)
Per curiosità personale, giusto perchè gli altri col Rubicon 3.6 che conosco hanno le 3.73 sotto (o per lo meno avevano ).
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 01 Giu 2019, 13:44
mgnever ha scritto:Per curiosità, giusto per censimento, sei certo che abbia le 4.10 di coppie coniche stock? Se posso chiederti di che anno è? E sopratutto se è italiana o estera (tipo svizzera, francia, germania, ecc visto che americana non sembra)
Per curiosità personale, giusto perchè gli altri col Rubicon 3.6 che conosco hanno le 3.73 sotto (o per lo meno avevano ).

Ciao Mgnever, la macchina è stata acquista in Germania, è un 2016 e da vin risulta ponte dana 44 hd e coppie coniche 4.10.
Un sogno diventato realtà 20190610

Anche a me mesi fa era capitato di guidare un 3.6 e rispetto al mio avevo notato un'accelerazione completamente diversa...la mia in confronto sembrava impennarsi in kick off...dopo ho capito il motivo. Con le 315 la macchina non ha nessun problema con cambiate o accelerazione, è solo piu pesante e lenta... i consumi sono aumentati ma molto meno rispetto ai calcoli fatti leggendo i vari post anche oltre oceano. Sul pieno ho perso solo 20 km  di autonomia effettivi facendo lo stesso tipo di tragitto solito a settimana. Ho cercato di non appesantirla troppo decidendo di sostituire solo il paraurti anteriore, niente verricello , paraurti posteriore e gomma da 35 sul portellone posteriore. Ho scelto le k02 al posto delle km3 etc etc
Con le 315 ho notato una diminuzione dei giri motore a parità di velocità, se prima a 130 kmh in autostrada ero sui 3000/3100 rpm adesso sono sui 2600/2700.
Penso che la provero' ancora cosi ma passerò alle 4,56 per riportarla ai valori precedenti. L'auto cmq va da dio.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Sab 01 Giu 2019, 14:05
Pensa bene alle coppie coniche, io addirittura andrei di 4.88, se poi ti passa per la testa di passare alle 37, io sulla mia ho fatto così. In autostrada con le 35 sicuramente accoppiata alle 4.88 è un pelo corta, ma considera che un mio amico ha addirittura le 5.13, visto che le coppie coniche le fai una volta pensaci su, a meno che tu non abbia già le idee chiare e di rimanere così.

Detto questo si conferma la mia teoria che i 3.6 Rubicon in europa arrivano con le 4.10, in italia chissà perchè quei pochi sono 3.73..
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 01 Giu 2019, 14:34
mgnever ha scritto:Pensa bene alle coppie coniche, io addirittura andrei di 4.88, se poi ti passa per la testa di passare alle 37, io sulla mia ho fatto così. In autostrada con le 35 sicuramente accoppiata alle 4.88 è un pelo corta, ma considera che un mio amico ha addirittura le 5.13, visto che le coppie coniche le fai una volta pensaci su, a meno che tu non abbia già le idee chiare e di rimanere così.

Detto questo si conferma la mia teoria che i 3.6 Rubicon in europa arrivano con le 4.10, in italia chissà perchè quei pochi sono 3.73..

A dire il vero sono ancora indeciso tra 4.56 e 4.88.... il massimo sarebbe provarle su un 3.6 ma capisco sia impossibile. Ho anche un dubbio su performance e consumi visto che in questi mesi ne ho lette di ogni in merito. Alcuni affermano che aumentano i consumi riducendo i rapporti altri che andrei a consumare meno. Secondo i miei calcoli i consumi dovrebbero diminuire nei tragitti brevi in quanto le masse dell'auto verrebbero movimentate con piu' facilità con un filo di gas ed aumenterebbero sui percorsi lunghi a causa dei piu' alti giri motore..... ti torna? lasciamo perdere la performance che è quello che mi interessa, solo per capire.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 03 Giu 2019, 09:10
C'è anche da considerare però a velocità costante a quanti giri sta il motore, perchè è lì che ti frega poi. Se fai molta autostrada già può essere già un no per le coppie coniche più corte di quello che servono, perchè magari ti ritrovi coi giri alti.
Permessi di questa sezione del forum: