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Protezione radiatore Autoho10
Protezione radiatore Garmin10
Protezione radiatore Wilday10
Protezione radiatore Cruisi10

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Ciao,
non so se questa è proprio la sezione giusta (sono nuovo su questo forum e sui forum in generale), ne se interessa a qualcuno quello che sto per dirvi.
Volevo comunque condividere quello che ho fatto nel caso possa tornare utile:
il radioatore del mio jeep era visibilmente rovinato in alcuni punti credo per via dei sassi in autostrada o simili.
Trovavo o dei carter plastici da inserire all'esterno ma non mi piacevano, amo la linea originale del frontale o delle piastre forate da inserire internamente.
Ma qui ho trovato poco e molto caro (sopra i 100 euro) oltre che con le fantasie "vistose".

Morale della favola ho preso una piastra in alluminio da 6 euro (se ne trovano con i più svariati disegni in qualsiasi brico), fatto due pieghe e rivettata all'interno.
Faccio notare che non ho particolare manualità o strumenti, basta un metro e un martello in gomma.
Risultato spettacolare.

Rock and Roll

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Una foto vale più di mille parole :-))))

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Hai ragione. Appena smette di piovere allego una foto per rendere l'idea

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Ecco quaProtezione radiatore Img_2013
Protezione radiatore Img_2012

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Ora sto provando a fare le pedane sfruttando i supporti originali e partendo da una barra 20cm x 5cm di sezione

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Guarda non voglio smontare il tuo entusiasmo per il fai da te perchè apprezzo sempre chi si fa i lavori in casa, ma fidati che tra un mese (sempre se arrriva l'estate o rimaniamo in questa situazione di stallo) la griglia la smonti alla velocità della luce. Figurati che c'è gente che ha avuto problemi di surriscaldamento al JK solo montando le mascherine cinesi col monociglio che tolgono appena un po' d'aria nella parte superiore...Questa che hai messo tu è ancora più invasiva.

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Apprezzo la sincerità. In effetti mi ero poso il problema e ho preso quella che ho trovato con maglia "più fina".
Ho approfittato poi di un richiamo di sicurezza della Jeep per chiedere al meccanico cosa ne pensasse e dalla sua ha detto che cambiava poco.
Ammetto che no nsembrava aver fatto chissachè analisi scientifiche.
Comunque starò attento al riscaldamento. A smontare ci metto poco.
Effettivamente questo weekend ho fatto un po di fuoristrada con salite abbastanza ripide e ho notato che la temperatura aveva superato la metà dell'indicatore, ma essendo le prime uscite ho la machcina da qualche mese) non so come reagisca.

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vuoi un consiglio? leva subito quella griglia se non vuoi cuocere il motore.
già soffre di temperatura alta il CRD ... figuriamoci con quella paratia li davanti ai radiatori.

considera che domenica, su una salita di fango a gas aperto.... è salita talmente tanto la temperatura che è andato in ebollizione l'olio motore ( con relativa spia pressione olio )

in autostrada a 120 all'ora d'estate è capace di salire sopra i 110° e a 115° va in protezione ..... quindi, fai un favore alla tua jeep, falla respirare Wink

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ok ok, mi avete convinto.
Ma il radiatore non si danneggia con le sassate che prende (io ho almeno 3 punti in cui si è piegato)?

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Si sfortunatamente anche il mio è sbeccato...Dovresti metterci una rete un po' più aperta, ma anche lì, io ce l'avevo e ci finiva sopra il fango che faceva da tappo..Sfortunatamente è uno dei tanti difetti con cui bisogna convivere, o sbecchi l'intercooler o fai la grigliata nel vano motore Laughing

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Io ce l'ho su da 11 anni la griglia e non ho mai visto la lancetta della temperatura oltre la metà, però la mia è manuale, secondo me più che il CRD è il cambio automatico che scalda come un barbecue

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Sì ovvio, col manuale hai già l'auto in se che respira di più.

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@lele80 ha scritto:
Io ce l'ho su da 11 anni la griglia e non ho mai visto la lancetta della temperatura oltre la metà, però la mia è manuale, secondo me più che il CRD è il cambio automatico che scalda come un barbecue


di sicuro col manuale scalda un pochino meno, ma non tanto perchè il cambio si scalda, ma perchè col manuale tipicamente si usano prima le marce lunghe. poi tu hai le 3.21 giusto? essendo lungo di rapporti i giri stanno bassi e scalda molto meno.

ma se ti metti a 120 d'estate in autostrada..... la temperatura sale anche a te, te lo garantisco Wink al primo falso piano che magari è un pò in salita... col motore a pieno carico decolla la temperatura. e se hai l'aria condizionata accesa ancora peggio.
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