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Ciao a tutti! Ho bisogno qualche consiglio...
Ho letto qua e là sul forum e sinceramente ho visto più contro che pro... dopo anni che lo ammiro vorrei togliermi lo sfizio di un bel jk unlimited .
Puntavo il 5 porte perché la userei come auto di tutti i giorni.
La macchina verrebbe usata per la family e qualche Off-road.
C è qualcuno che ne fa un uso semplice come questo e mi puo dare un parere? L idea sarebbe di acquistare un 2012 non più recente ...

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@Brow85 ha scritto:
...C è qualcuno che ne fa un uso semplice come questo...

io, presa nuova nel 2014, cambio manuale, e fatti 51,000 km senza alcun problema.
Preciso che la uso prevalentemente su strade "normali", poca autostrada, pochissima citta' e molto in montagna.
La sconsiglierei solo a chi pretende di viaggiare tanto, comodo, silenzioso e veloce in autostrada tutti i giorni.
se clicchi sotto, wipmz54, vedi alcune modifiche ed esempi di utilizzo.

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il JK, anche il 5 porte.... non è un suv. non ha la comodità di un suv come per esempio un grand cherokee.... o un cherokee... o roba similare ecco.
consuma molto come " auto di tutti i giorni ", non aspettarti più dei 8-10 km/l
richiede manutenzione scrupolosa, sopratutto quando i km cominciano ad essere un pò.

se lo tieni completamente originale, però, secondo me è fattibilissimo senza troppe rinunce, a patto di mettersi in testa che è una jeep... e non un q5 ecco.

se sei uno che si incazza come una iena se vede qualche goccia d'acqua che entra dall'hard top, o che bestemmia perchè c'è un puntone che cigola, o che si dispera per una testina che ha preso gioco.... lascia perdere perchè rischieresti di mangiarti il fegato.
ha un sacco di "difettucci" qua e la.... roba risolvibile, ci mancherebbe, ma sono tutte "cagatine" che le auto moderne normali si sono lasciate alle spalle da secoli, il JK invece le ha ancora, proprio perchè è un fuoristrada, non un'auto normale.


infine... tu hai detto max 2012.
considera che fino al MY 2011 è euro 4 con fap ( la versione 177cv ) ... 2011 e 2012 ( cioè la versione 200 cv )è euro 5.

occhio alle limitazioni diesel..... che stanno diventando sempre più stringenti.


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Grazie per i commenti!
Ovviamente non ci devo fare molta strada (10-15 km al gg)
E sono lontano dalle città ...
Il discorso è che mi son innamorato di questo mezzo ignorante e non mi interessa il cigolio piuttosto che la goccia però vorrei evitare di spendere in esagerazione per manutenzioni ordinaria.
Ed è anche per quello che volevo un modello un po’ old ... perché voglio una jeep e non una Fiat travestita...
Esattamente quali sono i suoi punti deboli?

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cinghia di distribuzione da tenere controllata, se compri un 177cv io la farei subito.
cambio automatico che scalda l'olio, sopratutto con gomme maggiorate ed in montagna

questi sono fondamentalmente i "punti deboli" ....

poi però le cose a cui stare attenti sono moltissime. cioè... potrei farti una lista abbastanza lunga. poi ovviamente dipende da quanti km ha la jeep e come è stata usata
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