Salve a tutti,
come da titolo, il tappo mi sta lasciando (in apertura, scrocchia come un disperato e il benzinaio ci mette 5 minuti e tira giù tante di quelle Madonne che prima o poi verremo fulminati entrambi).
Prima che si rompa del tutto costringendomi a trapanarlo e toglierlo via (cosa che succederà sicuramente di notte o in autostrada o quando starò partendo per qualche viaggio....) vorrei sostituirlo.
Su Internet ho trovato un sacco di tappi di ricambio con chiave (non originali) a buon prezzo, però visto che tanto dovrò avere comunque una chiave in più ( mannaggia
) a quel punto lo vorrei mettere di tipo "a sportellino" (ho una Sport che ha il tappo a vista ed è bruttino).
A quel punto comprerei un normale tappo a vite senza chiave (interno), e uno sportellino da applicare esternamente (con chiave).
Ne ho visti addirittura dei tipi che non costringono a togliere il fanale posteriore e a smontare mezzo mondo per applicarli, ma semplicemente si applicano dall'esterno avvitandoli contro la carrozzeria
(esempi classici: QUI su eBay in alluminio, oppure addirittura roba cinese in plastica QUI su Amazon
Domanda 1): qualcuno di voi li ha già affrontato il problema in questo modo?
Domanda 2): trovo tappi a sportellino esterni per la "Wrangler II", ma io ho una Wrangler III: vi risulta che il tappo, o la sede del tappo, siano diversi?
Grazie
Ultima modifica di cmarino il Sab 27 Apr 2019, 17:46 - modificato 1 volta.
come da titolo, il tappo mi sta lasciando (in apertura, scrocchia come un disperato e il benzinaio ci mette 5 minuti e tira giù tante di quelle Madonne che prima o poi verremo fulminati entrambi).
Prima che si rompa del tutto costringendomi a trapanarlo e toglierlo via (cosa che succederà sicuramente di notte o in autostrada o quando starò partendo per qualche viaggio....) vorrei sostituirlo.
Su Internet ho trovato un sacco di tappi di ricambio con chiave (non originali) a buon prezzo, però visto che tanto dovrò avere comunque una chiave in più ( mannaggia

A quel punto comprerei un normale tappo a vite senza chiave (interno), e uno sportellino da applicare esternamente (con chiave).
Ne ho visti addirittura dei tipi che non costringono a togliere il fanale posteriore e a smontare mezzo mondo per applicarli, ma semplicemente si applicano dall'esterno avvitandoli contro la carrozzeria
(esempi classici: QUI su eBay in alluminio, oppure addirittura roba cinese in plastica QUI su Amazon
Domanda 1): qualcuno di voi li ha già affrontato il problema in questo modo?
Domanda 2): trovo tappi a sportellino esterni per la "Wrangler II", ma io ho una Wrangler III: vi risulta che il tappo, o la sede del tappo, siano diversi?
Grazie
Ultima modifica di cmarino il Sab 27 Apr 2019, 17:46 - modificato 1 volta.