JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 76 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brontolo, calisvaro, Danny_Jeep, Francesco Biancalani, fratnike, marcous 1970, RUBIROBY, RubiTonz, Tjsport, yukon4x4

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
cmarino
cmarino
Jeeper °II
Jeeper °II

Tappo carburante morente: domande Empty Tappo carburante morente: domande

il Sab 27 Apr 2019, 17:31
Salve a tutti,
come da titolo, il tappo mi sta lasciando (in apertura, scrocchia come un disperato e il benzinaio ci mette 5 minuti e tira giù tante di quelle Madonne che prima o poi verremo fulminati entrambi).
Prima che si rompa del tutto costringendomi a trapanarlo e toglierlo via (cosa che succederà sicuramente di notte o in autostrada o quando starò partendo per qualche viaggio....) vorrei sostituirlo.

Su Internet ho trovato un sacco di tappi di ricambio con chiave (non originali) a buon prezzo, però visto che tanto dovrò avere comunque  una chiave in più  ( mannaggia Evil or Very Mad  ) a quel punto lo vorrei mettere di tipo "a sportellino" (ho una Sport che ha il tappo a vista ed è bruttino).
A quel punto comprerei un normale tappo a vite senza chiave (interno), e uno sportellino da applicare esternamente (con chiave).
Ne ho visti addirittura dei tipi che non costringono a togliere il fanale posteriore e a smontare mezzo mondo per applicarli, ma semplicemente si applicano dall'esterno avvitandoli contro la carrozzeria

(esempi classici: QUI su eBay in alluminio,  oppure addirittura roba cinese in plastica QUI su Amazon

Domanda 1): qualcuno di voi li ha già affrontato il problema in questo modo?

Domanda 2): trovo tappi a sportellino esterni per la "Wrangler II", ma io ho una Wrangler III: vi risulta che il tappo, o la sede del tappo, siano diversi?

Grazie

Ultima modifica di cmarino il Sab 27 Apr 2019, 17:46, modificato 1 volta
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Tappo carburante morente: domande Empty Re: Tappo carburante morente: domande

il Sab 27 Apr 2019, 17:41
per montare il tappo con lo sportellino devi togliere il fanale posteriore sx e  così riesci a lavorare bene, non serve smontare altro... ci sono anche dei tutorial in rete su youtube che ti saranno sicuramente utili...
per il tappo dl wrangler II non mi ricordo se è il tj o se è riferito al pre-restyling....se dovesse essere per tj non va bene sul jk sono diversi
attento che a volte fanno distinzione fra 3 e 5 porte, cambia un "pirulino" dietro la plastica per incastrarlo.....se non fanno differenze ce ne saranno 2 di "pirulini" e uno dovrai toglierlo tu in base a 3 o 5 porte....
cmarino
cmarino
Jeeper °II
Jeeper °II

il Sab 27 Apr 2019, 17:47
Quindi c'è sempre da togliere il fanale.
Ok.
Ma poi il tappo vero e proprio dovrò comunque comprarlo (senza chiave) o sbaglio? O c'è un tappo senza chiave che fa parte del "pacchetto" tappo a sportellino?

Qualcuno di voi (che ha comprato lo sportellino) dove ha acquistato il tappo senza chiave? io non lo trovo? è standard?
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 27 Apr 2019, 22:57
Lo sportellino lo vendono sia originale mopar che la replica cinese...io avevo montato quest'ultima ed era identica....(anche perchè ormai tutti fanno fare le cose in cina)
Il tappo se non ricordo male dovrebbero venderne uno con il cilindretto vergine, che una volta inserita la tua chiave i pin si codificano e ti rimane la tua chiave originale ( ma non ricordo dove lo vendevano, mi pare rbshandel.de o devi cercare un po in rete, anche in ebay.com)
Io sinceramente avevo rimontato il mio tappo perchè non aveva problemi
Permessi di questa sezione del forum: