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Tappo carburante morente: domande Autoho10
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descriptionTappo carburante morente: domande EmptyTappo carburante morente: domande

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Salve a tutti,
come da titolo, il tappo mi sta lasciando (in apertura, scrocchia come un disperato e il benzinaio ci mette 5 minuti e tira giù tante di quelle Madonne che prima o poi verremo fulminati entrambi).
Prima che si rompa del tutto costringendomi a trapanarlo e toglierlo via (cosa che succederà sicuramente di notte o in autostrada o quando starò partendo per qualche viaggio....) vorrei sostituirlo.

Su Internet ho trovato un sacco di tappi di ricambio con chiave (non originali) a buon prezzo, però visto che tanto dovrò avere comunque  una chiave in più  ( mannaggia Evil or Very Mad  ) a quel punto lo vorrei mettere di tipo "a sportellino" (ho una Sport che ha il tappo a vista ed è bruttino).
A quel punto comprerei un normale tappo a vite senza chiave (interno), e uno sportellino da applicare esternamente (con chiave).
Ne ho visti addirittura dei tipi che non costringono a togliere il fanale posteriore e a smontare mezzo mondo per applicarli, ma semplicemente si applicano dall'esterno avvitandoli contro la carrozzeria

(esempi classici: QUI su eBay in alluminio,  oppure addirittura roba cinese in plastica QUI su Amazon


Domanda 1): qualcuno di voi li ha già affrontato il problema in questo modo?

Domanda 2): trovo tappi a sportellino esterni per la "Wrangler II", ma io ho una Wrangler III: vi risulta che il tappo, o la sede del tappo, siano diversi?

Grazie

Ultima modifica di cmarino il Sab 27 Apr 2019, 17:46 - modificato 1 volta.

descriptionTappo carburante morente: domande EmptyRe: Tappo carburante morente: domande

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per montare il tappo con lo sportellino devi togliere il fanale posteriore sx e  così riesci a lavorare bene, non serve smontare altro... ci sono anche dei tutorial in rete su youtube che ti saranno sicuramente utili...
per il tappo dl wrangler II non mi ricordo se è il tj o se è riferito al pre-restyling....se dovesse essere per tj non va bene sul jk sono diversi
attento che a volte fanno distinzione fra 3 e 5 porte, cambia un "pirulino" dietro la plastica per incastrarlo.....se non fanno differenze ce ne saranno 2 di "pirulini" e uno dovrai toglierlo tu in base a 3 o 5 porte....

descriptionTappo carburante morente: domande EmptyRe: Tappo carburante morente: domande

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Quindi c'è sempre da togliere il fanale.
Ok.
Ma poi il tappo vero e proprio dovrò comunque comprarlo (senza chiave) o sbaglio? O c'è un tappo senza chiave che fa parte del "pacchetto" tappo a sportellino?

Qualcuno di voi (che ha comprato lo sportellino) dove ha acquistato il tappo senza chiave? io non lo trovo? è standard?

descriptionTappo carburante morente: domande EmptyRe: Tappo carburante morente: domande

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Lo sportellino lo vendono sia originale mopar che la replica cinese...io avevo montato quest'ultima ed era identica....(anche perchè ormai tutti fanno fare le cose in cina)
Il tappo se non ricordo male dovrebbero venderne uno con il cilindretto vergine, che una volta inserita la tua chiave i pin si codificano e ti rimane la tua chiave originale ( ma non ricordo dove lo vendevano, mi pare rbshandel.de o devi cercare un po in rete, anche in ebay.com)
Io sinceramente avevo rimontato il mio tappo perchè non aveva problemi
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