JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 84 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 73 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bovo, Busdelcul, Emiliano jk, fratnike, germano71, ivanf, Jkcesena, KTBricco, MauroA., mgnever, yj black

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

Blocco euro4 Empty Blocco euro4

il Ven 19 Apr 2019, 14:15
Non ho trovato un topic specifico su questo argomento.
Gia da questanno in alcune regioni e bloccata la circolazione delle euro4 e nei prossimi mesi la situazione peggiorerà (o migliorerà a seconda del punto di vista) quindi sono a chiedervi: i jk 2.8 crd euro 4 non potranno più essere usati anche come auto normale nei giorni feriali ?
Esiste qualche tipo di aggiornamento/kit per metterli in regola?
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

Blocco euro4 Empty Re: Blocco euro4

il Ven 19 Apr 2019, 15:36
tonino ha scritto:Non ho trovato un topic specifico su questo argomento.
Gia da questanno in alcune regioni e bloccata la circolazione delle euro4 e nei prossimi mesi la situazione peggiorerà (o migliorerà a seconda del punto di vista) quindi sono a chiedervi: i jk 2.8 crd euro 4 non potranno più essere usati anche come auto normale nei giorni feriali ?
Esiste qualche tipo di aggiornamento/kit per metterli in regola?

il blocco agli e4 credo sia solo in alcune regioni ,e solamente nelle città con più di 30000 abitanti. però so che ci sono anche molte "esenzioni" .

inoltre, sembra che per ora i controlli siano molto blandi. per esempio qui in lombardia gli Euro3 sono bloccati praticamente dappertutto.... .però io vedo ancora una bella quantità di gasoloni, sia auto che furgoni, belli vecchi.... sicuramente non euro 4 ecco.
cioè... secondo me molti se ne stanno sbattendo le palle per il semplice fatto che non c'è alcun tipo di controllo.

però potrei sbagliarmi ecco... non so a che regione ti riferisci, posto che vai, legge che trovi
EnzinoM
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Blocco euro4 Empty Re: Blocco euro4

il Mar 23 Apr 2019, 11:02
Sono dello stesso avviso... nel senso che gli euro 3 li vedo circolare senza particolari problemi e soprattutto non vengono controllati.

Detto ciò c'è chi li sta trasformando a GPL... tolto il costo dell'impianto oneroso (si parla di 2500/3000, il doppio di una conversione benzina per capirci), alcune regioni non stanno ancora riconoscendo la trasformazione, nel senso che non è specificato nelle ordinanze se i GPL Diesel possano cmq circolare (anche perchè a differenza delle più a benzina, continuano a consumare il Gasolio, nella massima parte tra l'altro... è solo un uso ibrido che privilegia il vecchio carburante).

Io stesso ho abbandonato l'idea di prendere il JK di un amico per questi motivi (assurdi tra l'altro...)...
Permessi di questa sezione del forum: