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dopo diversi anni....ci riprovo! Autoho10
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ciao a tutti, non frequento più questo forum da anni...la passione per la Wrangler è sempre stata viva in questi anni ma la vita ci porta a "distrarci"...e così avendo possibilità (ero un ragazzino all'epoca Very Happy ) mi sa che riprovo ad entrare nel mondo JEEP Wrangler!

Intro: per il mio lavoro macino troppi km per poter avere una Wrangler (per fortuna ho l'auto aziendale per gli usi "normali" e consueti) ma la mia signora invece percorre pochissimi km all'anno (10/15K) e non ha problemi di parcheggio quindi grazie al metodo della goccia cinese le sto facendo capire che ha bisogno di una Wrnagler JK al posto della sua panda Cross 2017.

Requisiti: la wrangler dovrà quindi essere di mia moglie, rigorosamente 3 porte, pian piano le farò capire che la sua JK ha bisogno di un kit di rialzo, gomme tassellate da almeno 33 ecc ecc (ma per questo aspettiamo)..

Scelta: ci stiamo orientando quindi a dare in permuta la panda (dovrebbe valere circa13K, anno'17, diesel 95cv, 25k km) e con una differenza entro i 10k € vogliamo prendere una jk usata, anni 07/08/09 manuale o automatica non importa...magari anche a benzina non sarebbe un grosso limite vista la scarsa percorrenza...
Purtorppo in FVG non ne girano tante e sto faticando a trovare qualcosa che vada bene...nei prossimi giorni vi mostrerò gli annunci che sto vagliando...intanto...piacere di rivedervi!!

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@tonino ha scritto:
e sto facendo capire che ha bisogno di una Wrnagler JK al posto della sua panda Cross 2017.



severo ma giusto cowboy

a dire il vero sto cominciando questo lento lavoro di logoramento anche io..... dato che il mio di JK è ormai relegato all'impietoso utilizzo domenicale in offroad, io non voglio ancora separarmi dalla mia "smart veloce" da uso quotidiano... ma per ora siamo ancora su " cambierei la mia 500 solo con un classe G ". quanto buon gusto amore mio, la cosa potrebbe andarmi anche bene, se solo non costasse come un appartamento cheesy


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E io che sto pensando di comprare anche una Panda 4x4 o Cross a benzina per poter girare in autunno-inverno quando la mia Jeep (euro 4) dall’anno prossimo non potrà più circolare bang

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@Alesu ha scritto:
E io che sto pensando di comprare anche una Panda 4x4 o Cross a benzina per poter girare in autunno-inverno quando la mia Jeep (euro 4) dall’anno prossimo non potrà più circolare bang


Facciamo questo scambio?

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la prima candidata è questa:
https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-wrangler-3aa-serie-2-8-crd-dpf-sahara-auto-diesel-rosso-ba133301-26e3-42ac-81d6-2c0fafdbe6da?cldtidx=6

Premetto che devo ancora provarla e vederla dal vivo...i km mi sembrano accettabili, è un'auto che è sempre stata gestita dal venditore attuale (prima immatricolazione, manutenzione ecc).

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Se è già stata fatta la distribuzione il prezzo ci può anche stare, sennò proprio no. Altra cosa che non mi piace sinceramente sono i 18. Sorvolando sul discorso estetico che può essere soggettivo ma poi ci sono i problemi di reperibilità di gomme (oltre al fatto che appunto su ci sono le Dueler che penso siano le peggiori gomme di sempre.

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@tonino ha scritto:
@Alesu ha scritto:
E io che sto pensando di comprare anche una Panda 4x4 o Cross a benzina per poter girare in autunno-inverno quando la mia Jeep (euro 4) dall’anno prossimo non potrà più circolare bang


Facciamo questo scambio?

La Jeep non la vendo. La Panda 4x4 che cerco deve essere a benzina e non diesel Smile

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@mgnever ha scritto:
Se è già stata fatta la distribuzione il prezzo ci può anche stare, sennò proprio no. Altra cosa che non mi piace sinceramente sono i 18. Sorvolando sul discorso estetico che può essere soggettivo ma poi ci sono i problemi di reperibilità di gomme (oltre al fatto che appunto su ci sono le Dueler che penso siano le peggiori gomme di sempre.

La distribuzione non è prevista a 200k km?
Eventualmente quale sarebbe un giusto prezzo senza distribuzione?

Le ruote non mo preoccpano perché comunque vorrei qualcosa di più aggressivo...dovrei vedere le misure a libretto

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Appunto che vuoi qualcosa di più aggressivo, sui 18 rimanendo su misure omologate non hai praticamente scelta in confronto ai 17.

Non ricordo cosa c'è scritto a libretto per i chilometri, ma il discorso è che dopo 10 anni farla mi sembra il minimo per il deterioramento dei pezzi e 1000€ ti partono per farla.

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@mgnever ha scritto:
Appunto che vuoi qualcosa di più aggressivo, sui 18 rimanendo su misure omologate non hai praticamente scelta in confronto ai 17.

Non ricordo cosa c'è scritto a libretto per i chilometri, ma il discorso è che dopo 10 anni farla mi sembra il minimo per il deterioramento dei pezzi e 1000€ ti partono per farla.

10 anni o 200.000 km

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10 o 200000 km ... si..... peccato io abbia sgranato la cinghia a 140000 km, 8 anni, con annessa frittata di bilanceri valvole. e ripeto, non sono l'unico a cui è capitato questo "scherzetto".

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Stiamo valutando l'idea di prendere una my 2011 xke alla signora gli interni "vecchi" non piacciono Rolling Eyes
Le 2.8 post 2011 sono euro5 vero?

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confermo

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Ciao tonino, conosco bene il concessionario dove vendono il jk rosso, ho preso lì la mia Wrangler qualche mese fa... Trattandosi di una concessionaria ufficiale jeep potresti provare a chiedere se sono presvisti rientri dai leasing a breve... come nel mio caso magari qualcuno decide di passare al jl alla scadenza del contratto...

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Proverò! Grazie mille per la dritta

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Gran bella idea... io l'ho dovuta abbandonare da quando la signora percorre più km di me (40/45k annui).

Il JK rosso è molto bello, ma capisco che preferisca gli interni my11, e come giustamente dici tu, avresti anche il bonus Euro5, che dati i chiari di luna non è da sottovalutare!
Intorno ai 20 o poco più si trovano mezzi interessanti, specie gli sport, e qualche sahara... i Ruby sono invece molto apprezzati, e ci sta
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