JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 95 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 88 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Fulvio Dal Maso, Hostile79, Matteob, MauroA., Molto concentrato, Roby65, RV8

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Buon giorno a tuttiOggi alle 8:39 amStrale
SPORTICONIeri alle 4:55 pmRUBIROBY
Salveee Jeepers!!Gio Ott 17, 2019 5:48 amStrale
Finalmente Tj 4.0 Mer Ott 16, 2019 3:07 pmFerrando4x4
Olio cambio manualeMer Ott 16, 2019 2:12 pmAlesu
salve a tutti Mer Ott 16, 2019 12:50 pmGiuseppe La Rosa
Salve a tuttiMer Ott 16, 2019 8:10 amFlavioktm
Ciao a tutti gli "JEEPERS"Mer Ott 16, 2019 7:14 amRUBIROBY
Ciao a tuttiMer Ott 16, 2019 7:00 amStrale
Nuovo utente Mer Ott 16, 2019 6:59 amStrale
ECCOMI !Mer Ott 16, 2019 6:58 amStrale
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
tonino
Jeeper °II
Jeeper °II

dopo diversi anni....ci riprovo! Empty dopo diversi anni....ci riprovo!

il Gio Apr 18, 2019 2:39 pm
ciao a tutti, non frequento più questo forum da anni...la passione per la Wrangler è sempre stata viva in questi anni ma la vita ci porta a "distrarci"...e così avendo possibilità (ero un ragazzino all'epoca Very Happy ) mi sa che riprovo ad entrare nel mondo JEEP Wrangler!

Intro: per il mio lavoro macino troppi km per poter avere una Wrangler (per fortuna ho l'auto aziendale per gli usi "normali" e consueti) ma la mia signora invece percorre pochissimi km all'anno (10/15K) e non ha problemi di parcheggio quindi grazie al metodo della goccia cinese le sto facendo capire che ha bisogno di una Wrnagler JK al posto della sua panda Cross 2017.

Requisiti: la wrangler dovrà quindi essere di mia moglie, rigorosamente 3 porte, pian piano le farò capire che la sua JK ha bisogno di un kit di rialzo, gomme tassellate da almeno 33 ecc ecc (ma per questo aspettiamo)..

Scelta: ci stiamo orientando quindi a dare in permuta la panda (dovrebbe valere circa13K, anno'17, diesel 95cv, 25k km) e con una differenza entro i 10k € vogliamo prendere una jk usata, anni 07/08/09 manuale o automatica non importa...magari anche a benzina non sarebbe un grosso limite vista la scarsa percorrenza...
Purtorppo in FVG non ne girano tante e sto faticando a trovare qualcosa che vada bene...nei prossimi giorni vi mostrerò gli annunci che sto vagliando...intanto...piacere di rivedervi!!
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

dopo diversi anni....ci riprovo! Empty Re: dopo diversi anni....ci riprovo!

il Gio Apr 18, 2019 6:15 pm
tonino ha scritto:e sto facendo capire che ha bisogno di una Wrnagler JK al posto della sua panda Cross 2017.

severo ma giusto cowboy

a dire il vero sto cominciando questo lento lavoro di logoramento anche io..... dato che il mio di JK è ormai relegato all'impietoso utilizzo domenicale in offroad, io non voglio ancora separarmi dalla mia "smart veloce" da uso quotidiano... ma per ora siamo ancora su " cambierei la mia 500 solo con un classe G ". quanto buon gusto amore mio, la cosa potrebbe andarmi anche bene, se solo non costasse come un appartamento cheesy

Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
https://youtu.be/L84hRfBulOU

il Ven Apr 19, 2019 4:22 am
E io che sto pensando di comprare anche una Panda 4x4 o Cross a benzina per poter girare in autunno-inverno quando la mia Jeep (euro 4) dall’anno prossimo non potrà più circolare bang
tonino
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven Apr 19, 2019 10:15 am
Alesu ha scritto:E io che sto pensando di comprare anche una Panda 4x4 o Cross a benzina per poter girare in autunno-inverno quando la mia Jeep (euro 4) dall’anno prossimo non potrà più circolare bang

Facciamo questo scambio?
tonino
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven Apr 19, 2019 10:17 am
la prima candidata è questa:
https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-wrangler-3aa-serie-2-8-crd-dpf-sahara-auto-diesel-rosso-ba133301-26e3-42ac-81d6-2c0fafdbe6da?cldtidx=6

Premetto che devo ancora provarla e vederla dal vivo...i km mi sembrano accettabili, è un'auto che è sempre stata gestita dal venditore attuale (prima immatricolazione, manutenzione ecc).
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven Apr 19, 2019 11:16 am
Se è già stata fatta la distribuzione il prezzo ci può anche stare, sennò proprio no. Altra cosa che non mi piace sinceramente sono i 18. Sorvolando sul discorso estetico che può essere soggettivo ma poi ci sono i problemi di reperibilità di gomme (oltre al fatto che appunto su ci sono le Dueler che penso siano le peggiori gomme di sempre.
Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven Apr 19, 2019 11:23 am
tonino ha scritto:
Alesu ha scritto:E io che sto pensando di comprare anche una Panda 4x4 o Cross a benzina per poter girare in autunno-inverno quando la mia Jeep (euro 4) dall’anno prossimo non potrà più circolare bang

Facciamo questo scambio?
La Jeep non la vendo. La Panda 4x4 che cerco deve essere a benzina e non diesel Smile
tonino
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven Apr 19, 2019 11:42 am
mgnever ha scritto:Se è già stata fatta la distribuzione il prezzo ci può anche stare, sennò proprio no. Altra cosa che non mi piace sinceramente sono i 18. Sorvolando sul discorso estetico che può essere soggettivo ma poi ci sono i problemi di reperibilità di gomme (oltre al fatto che appunto su ci sono le Dueler che penso siano le peggiori gomme di sempre.
La distribuzione non è prevista a 200k km?
Eventualmente quale sarebbe un giusto prezzo senza distribuzione?

Le ruote non mo preoccpano perché comunque vorrei qualcosa di più aggressivo...dovrei vedere le misure a libretto
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven Apr 19, 2019 12:12 pm
Appunto che vuoi qualcosa di più aggressivo, sui 18 rimanendo su misure omologate non hai praticamente scelta in confronto ai 17.

Non ricordo cosa c'è scritto a libretto per i chilometri, ma il discorso è che dopo 10 anni farla mi sembra il minimo per il deterioramento dei pezzi e 1000€ ti partono per farla.
Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven Apr 19, 2019 12:23 pm
mgnever ha scritto:Appunto che vuoi qualcosa di più aggressivo, sui 18 rimanendo su misure omologate non hai praticamente scelta in confronto ai 17.

Non ricordo cosa c'è scritto a libretto per i chilometri, ma il discorso è che dopo 10 anni farla mi sembra il minimo per il deterioramento dei pezzi e 1000€ ti partono per farla.
10 anni o 200.000 km
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven Apr 19, 2019 1:28 pm
10 o 200000 km ... si..... peccato io abbia sgranato la cinghia a 140000 km, 8 anni, con annessa frittata di bilanceri valvole. e ripeto, non sono l'unico a cui è capitato questo "scherzetto".
tonino
Jeeper °II
Jeeper °II

il Dom Apr 21, 2019 4:43 pm
Stiamo valutando l'idea di prendere una my 2011 xke alla signora gli interni "vecchi" non piacciono Rolling Eyes
Le 2.8 post 2011 sono euro5 vero?
Ade361
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom Apr 21, 2019 5:23 pm
confermo
Hostile79
Hostile79
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom Apr 21, 2019 10:22 pm
Ciao tonino, conosco bene il concessionario dove vendono il jk rosso, ho preso lì la mia Wrangler qualche mese fa... Trattandosi di una concessionaria ufficiale jeep potresti provare a chiedere se sono presvisti rientri dai leasing a breve... come nel mio caso magari qualcuno decide di passare al jl alla scadenza del contratto...
tonino
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun Apr 22, 2019 5:28 am
Proverò! Grazie mille per la dritta
EnzinoM
EnzinoM
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar Apr 23, 2019 9:28 am
Gran bella idea... io l'ho dovuta abbandonare da quando la signora percorre più km di me (40/45k annui).

Il JK rosso è molto bello, ma capisco che preferisca gli interni my11, e come giustamente dici tu, avresti anche il bonus Euro5, che dati i chiari di luna non è da sottovalutare!
Intorno ai 20 o poco più si trovano mezzi interessanti, specie gli sport, e qualche sahara... i Ruby sono invece molto apprezzati, e ci sta
Permessi di questa sezione del forum: