JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Riccardo2018
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Dash Cam  Empty Dash Cam

il Dom 14 Apr 2019, 16:58
Volevo suggerimenti su come cablare una DashCam sul JL senza utilizzare la presa accendisigari e posizionare il filo in modo poco visibile. Ho letto che ci si potrebbe connettere alla presa OBD.
fratnike
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

Dash Cam  Empty Re: Dash Cam

il Lun 15 Apr 2019, 08:52
Ciao, io mi sono portato un'alimentazione protetta da fusibile e sotto chiave direttamente in abitacolo e poi ci ho montato un piccolo trasformatore da 12v a USB... il cavo della dashcam è completamente nascosto e non occupo nessuna delle prese esistenti e/o accendisigari

calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 15 Apr 2019, 09:34
Pura curiosità.....ma cosa ve ne fate della dash cam?? Ha uno scopo preciso o solo per registrarvi mente siete in strada.....
Nessuna polemica è!!... è solo per curiosità
fratnike
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 15 Apr 2019, 09:43
calisvaro ha scritto:Pura curiosità.....ma cosa ve ne fate della dash cam?? Ha uno scopo preciso o solo per registrarvi mente siete in strada.....
Nessuna polemica è!!... è solo per curiosità

Sono speleologo e personalmente mi è molto utile abbinare il video di avvicinamento a nuove cavità assieme alla localizzazione del punto. l'ho usata spesso anche per segnalare alla guardia forestale interruzioni di sentieri e tracce.

calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 15 Apr 2019, 11:12
A ok.... potrebbe essere usata anche in caso di incidente per l'assicurazione? O robe del genere?
fratnike
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 15 Apr 2019, 11:22
calisvaro ha scritto:A ok.... potrebbe essere usata anche in caso di incidente per l'assicurazione? O robe del genere?

Si, assolutamente. Ad oggi amici della polstrada mi hanno confermato che se le macchine incidentate hanno la dashcam ne sequestrano le immagini e le usano per i verbali.

Da fare attenzione che può essere un'arma a doppio taglio, la mia ha anche la georeferenziazione delle immagini e registra anche la velocità... quindi in caso di incidente si vede anche a quanto andavi...

A questo link vedi un esempio di cosa registra la mia

PS: la mia registra in parallelo davanti e dietro... molto utile per identificare i cretini che ti si appiccicano al posteriore in autostrada... ne ho segnalati un paio alla polstrada...
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 15 Apr 2019, 11:36
A ok grazie...curiosità risolta beer
Riccardo2018
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 15 Apr 2019, 15:32
Io per sapere chieè lo st....o che mi entra in garage...eheheh. Per questo motivo mi chiedo se sia meglio un powerbank o l'attacco diretto via presa OBD non vorrei scaricare la batteria. Poi sul modello molta perlessità pensavo a qualche cam con wifi e sensore sony starvis. Molte hanno prezzi troppo alti. vSono indeciso tra Garmin 55 Kenwood 830 Anker Roav. Non mi posso permettere una Thinkware o gù di lì. Suggerimenti?
fratnike
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 15 Apr 2019, 16:14
Io ho una AUKEY DR02 D (quindi doppia fronte e retro) con modulo GSM GM-32

Senza WiFi e con una bella schedina MicroSD da 256 che mi tiene parecchi giorni di registrazione ad alta qualità compreso l'audio.

La qualità video è ottima anche durante i sobbalzi in sterrato / OR

Io l'ho acquistata online (qui) ma credo si trovi anche da altre parti...

spero di essere stato utile.

PS: per verificare chi entra in garage forse sono meglio sistemi di videosorveglianza differenti...
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 15 Apr 2019, 20:16
Bellissima ripresa, bellissimi posti fratnike. Però l’audio non lo sento. Comunque complimenti
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 16 Apr 2019, 08:47
Riccardo2018 ha scritto:Io per sapere chieè lo st....o che mi entra in garage.
Se ti serve solo per questo non fai prima a comprare una di quelle telecamerine per la sorveglianza? Ce ne sono alcune minuscole e che si attivano con il movimento e vanno a batteria.
Permessi di questa sezione del forum: