JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 88 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 78 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex., Brontolo, calisvaro, DonK, fratnike, Giordy, matteo raimondi, mgnever, PABLO, Tanker72

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

JL oppure JLU? - Pagina 2 Empty Re: JL oppure JLU?

il Ven 12 Apr 2019, 17:31
lele il twist senza blocchi come lo fai? in velocità si è vero ma non in aderenza, io ho preso il Sahara solo perché non ho trovato il Rubicon e lo volevo in fretta, ora che l'ho provato aspetterò il dovuto......
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 12 Apr 2019, 17:48
gian58 ha scritto:lele il twist senza blocchi come lo fai? in velocità si è vero ma non in aderenza, io ho preso il Sahara solo perché non ho trovato il Rubicon e lo volevo in fretta, ora che l'ho provato aspetterò il dovuto......
L'autobloccante dietro più l'elettronica che interviene fanno fare delle belle cosine al Wrangler, fidati...

Questo ero io al mio primo Jeepers Meeting, Sport lungo praticamente originale, solo rialzo da 2", mud della firestone in misura originale e distanziali

Come vedi l'elettronica lavora benone. Era la prima volta che facevo un twist, tant'è che dall'emozione come si vede in video non ho neanche staccato le biellette davanti Laughing
Che poi non ho neanche dei video a portata di mano, dove avevo imparato pure a gestirlo un po', giocando col freno o freno a mano. Non è sicuramente come avere un Rubicon però ti assicuro che ne ho lasciati molti a bocca aperta, ricordo ancora il pistino hard del Tribe dove c'erano due defenderisti del mio club che non ci credevano che non avessi i blocchi, visto che loro con solo quello dietro non sono riusciti a finirlo tutto.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 12 Apr 2019, 17:58
come si carica un video? potrei farti vedere che funziona ben male l'elettronica
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 12 Apr 2019, 18:21
lele80 ha scritto:
gian58 ha scritto: ...che il Sahara senza blocchi non va da nessuna parte

non è proprio così... poi vabbeh, col senno di poi avremo preso tutti il rubicon

quoto lele

anche io sono partito da sahara e son finito a ficcarci sotto 2 ponti rubicon...ma gia con il sahara  con 2.5 e 35 mi sono divertito alla grande,e a volte lasciato in dietro dei rubicon.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 12 Apr 2019, 18:39
gian58 ha scritto:come si carica un video? potrei farti vedere che funziona ben male l'elettronica
Io questi li avevo già caricati su youtube, sennò usa https://wetransfer.com/ che lo uploadi qui e poi chi lo vuole vedere lo scarica diretto.
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 12 Apr 2019, 18:54
I twist ti assicuro che li fai tranquillamente al minimo senza nemmeno toccare l'acceleratore, solo frizione, non ho video ma mi ha tirato fuori da situazioni dove non ci credevo nemmeno io
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 12 Apr 2019, 19:21
questo è per spiegare che senza blocchi stai fermo, certo che alla fine sono passato lo stesso ma di slancio......https://we.tl/t-tF0VY8OOVt

Facendo questa considerazione, il sahara cosa esattamente come il ruby, se poi devo cambiare assali, mettere blocchi...... alla fine costa di più quindi mi domando la ragione per fare tutto questo, la mia l'ho detta sono un pirla e non volevo aspettare e dopo 5 mesi l'ho venduto ma siete tutti come me che non volevate aspettare?

mgnever nel tuo video che è sicuramente spettacolare ti sei accorto che hai sempre 3 ruote a terra? a parte il velocissimo trasferimento di carico che fai di slancio? non è quello che io chiamo twist
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 12 Apr 2019, 20:30
Quando ho preso il JK io trovare dei JK usati già era un impresa, i Rubicon poi ancora più raro. E poi non pensavo neanche di arrivare ad un certo livello di fuoristrada.

Per il twist perdonami ma non ho capito cosa intendi tu per twist allora.

Per il video ti devo fare i complimenti perchè vedo che sei riuscito a trovare una situazione fuoristradistica abbastanza noiosa e l'hai affrontata con la peggior combinazione possibile, gomme gonfie e sbagliatissime Laughing Ti assicuro che se prendevi un Rubicon corto e ci mettevi su i tuoi cerchi e gomme facevi la stessa fatica praticamente, se non rischiavi pure di scavarti per bene la fossa...Ricordati una cosa, le gomme vengono prima di tutto il resto, puoi avere anche i blocchi ma se hai delle gomme stradale e gonfie non vai nessuna parte.
Esempio, un nostro amico è passato dalle 37 BF KM2 alle Maxxis Trepaodr sticky (gomme da competizione con mescola morbida che fa "effetto colla") e in molti passaggi dove prima usava i blocchi ora non li usa più perchè la gomma fa presa. Dovresti trovare qualcuno nella tua zona che ti fa fare un giro su un Sahara gommato giusto e cambi idea immediatamente, fidati. Ma con questo non voglio convincerti a prendere il Sahara, voglio solo convincerti che la tua è stata sì una brutta esperienza ma perchè era condizionata da altri fattori, se cerchi i video su youtube del sistema in funzionamento direi che parlano da soli.
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 12 Apr 2019, 21:24
Ovviamente non sto dicendo che il Sahara è meglio del rubicon, ci mancherebbe, io inizialmente l'avevo presa come auto... ma le uniche volte che mi hanno dovuto tirar fuori è perché ero spanciato e lì blocchi o no se non hai il verricello non ne esci, come dice giustamente Matteo la prima cosa sono le gomme... mia opinione personale, non sono uno che va a sfasciare la macchina in passaggi da proto perché ho solo quella però un po' di fuoristrada l'ho fatto
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 12 Apr 2019, 22:19
E se vogliamo dirla tutta....meccanica rubicon e riduttore sahara/sport sono il top!!!!...
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 13 Apr 2019, 08:58
mgnever non sono così sprovveduto da non sapere che che gomme vanno sgonfiate, ma è sempre un bene ricordarlo!, sono, come ho già scritto, un sacco di anni che faccio fuoristrada (ma solo ora con una jeep).
Quel video fa parte di una giornata di test che ho fatto i primi giorni dopo l'acquisto stando tutto il giorno su diversi ostacoli e affrontati in diverse condizioni, (a 2 , a 4 con le lunghe con le ridotte in auto in manuale gomme gonfie, gomme sgonfie, 1 a bordo 2 a bordo....) ho postato lo spezzone che dimostrava che se hai 2 ruote ad attrito zero su assali diversi tu stai fermo, situazione che io chiamo twist. In questi casi la centralina avrebbe dovuto dire al ABS di pinzare la ruota che frullava ma come vedi in 2 situazioni, auto orizzontale e poi auto in salita non l'ha fatto.
E' una mia "deviazione mentale" fare sempre esperimenti, e cercare di misurare tutto (non quello che stai pensando tu ora.....) in modo da oggettivare i risultati
Tutto ciò non toglie che mi sono divertito un sacco con il mio ex Sahara ho fatto bei giri, ho apprezzato soluzioni progettative interessanti come ho anche verificato cazzate progettative incredibili (non gravi ma di certo strane) e pur essendo completamente di serie in alcune situazioni mi ha stupito come le ha affrontate ad esempio una gita 20 km nei boschi sotto una nevicata in notturna, e a proposito di notturna qui c'è una nota dolente i fari fanno schifo ma questo già lo sapete tutti.
Quindi ora che sono a piedi rivoglio un wrangler...altrimenti che ci sto a fare qui? non voglio essere bannato come infiltrato hehehehe

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Sab 13 Apr 2019, 09:26
Non lo metto in dubbio che magari hai sgonfaito, il problema è che per far lavorare una gomma come la dueler la devi mettere tipo a 0.5 Laughing
Ti ribadisco, in una situazione come quella anche se avevi i due blocchi facevi la stessa storia, se non peggiorando la situazione.
Fidati di me, se ti prendi il JL corto, che mi sembra venga consegnato con le BF, te ne accorgerai subito della differenza che può fare una gomma mud piazzata a 1.4/1.5 contro una stradale del cappero come la dueler che non va bene neanche in strada.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 13 Apr 2019, 10:18
si certo mgnever le gomme sono fondamentali,
per dovere di cronaca quel giorno stavo provando 3 auto defender super tappato con blocco post, e una AR59 lo sai quale delle 3 è passata meglio in quel passaggio? non ho il video però perché mi stavo concentrando sul wrangler ma prova ad indovinare, (AR è mia il Def di un amico)
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Sab 13 Apr 2019, 10:28
AR59 perchè non pesa nulla Laughing
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 13 Apr 2019, 10:37
siii la grande vecchietta hehehehe
ha una mobilità incredibile lei galleggia!!!!!, gommata Artiglio come è nata non la ferma nessuno!!! l'unico problema è che ha poca luce da terra ma io la coccolo come una figlia e non la faccio mai sbattere la uso solo per raduni storici non certo per fare fuoristrada strong

Permessi di questa sezione del forum: