JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 76 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Barrett50, Brontolo, calisvaro, fratnike, marcous 1970, ric47v8, RUBIROBY, RubiTonz, Sasha, Tjsport, yukon4x4

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
gian58
Jeeper °I
Jeeper °I

JL oppure JLU? Empty JL oppure JLU?

il Mar 09 Apr 2019, 22:27
oggi ho venduto il JK ora vorrei comprare il JL ma sono indeciso, JL o JLU? lo userei come 3 auto solo per divertimento in OR quasi sempre max in 2 persone, dalle mie parti i passaggi sono stretti quindi un passo corto sarebbe preferibile oltre che per la lunghezza anche per gli angoli più favorevoli.
Gradirei commenti su pro e contro in OR (non africani)
grazie
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

JL oppure JLU? Empty Re: JL oppure JLU?

il Mer 10 Apr 2019, 08:04
gian58 ha scritto: dalle mie parti i passaggi sono stretti quindi un passo corto sarebbe preferibile oltre che per la lunghezza anche per gli angoli più favorevoli.

Direi che ti sei già risposto da solo, no?

Ho il JK, ma il concetto è sempre quello. Il passo lungo in quell'ottica è una rottura di coglioni infinita..Devi sempre fare almeno almeno una o due manovre in più degli altri, se gli altri montano le 35 tu devi avere le 37 se non vuoi metterti in posizioni scomode o rischiare, devi sempre stare all'occhio allo spanciare.
Poi per carità, ha anche i suoi pregi, ma per il fuoristrada nostrano c'è poco da fare, vince sempre il corto, il lungo significa già scendere a compromessi. Poi dal "non africani" immagino tu intendessi che non fai viaggi in Tunisia o cose così ( a meno che non era il tuo modo per dire che non cercavi consiglio da eventuali africani se iscritti al forum Laughing ) quindi di problemi di spazio, cose da caricare ecc non ti frega niente, quindi a maggior ragione, se puoi vai di corto.
gian58
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 10 Apr 2019, 14:57
nella tua firma leggo JKU ma poi dici di avere il JK...... non fa nulla
Si in effetti mi sono riposto da solo ma la cosa starna che di quattro porte sono quali la maggioranza negli USA ed anche in centro europa quindi una ragione per questa scelta ci sarà pure non credo che siano tutti così matti da spendere di più, pesare di più per poi essere meno preformanti nei sentieri stretti .......mi terrò sto dubbio è prederò un altro 2 porte.
...Si certo intendevo raid in cui ovviamente lo spazio interno è importante

ciao e grazie
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 10 Apr 2019, 16:41
La sigla JK è quella ufficiale del mezzo, JKU lo si mette per specificare la differenza tra Unlimited e normale, ma non è una siglia ufficiale Jeep. E sì, ho il passo lungo.

Detto questo è ovvio che il passo lungo ha tutti i suoi vantaggi, io ti ho detto perchè risulterebbe più scomodo, ma se vuoi ti dico anche i vari pro, anche se nel fuoristrada nostrano ne ho trovato pochi, visto che ho spesso e volentieri ho fatto più danni al veicolo per colpa dei passaggi stretti che per la difficoltà del passaggio in se. Poi dipende anche cosa intendi tu per fuoristrada.
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 10 Apr 2019, 16:47
mgnever ha scritto:La sigla JK è quella ufficiale del mezzo, JKU lo si mette per specificare la differenza tra Unlimited e normale, ma non è una siglia ufficiale Jeep. E sì, ho il passo lungo.

Detto questo è ovvio che il passo lungo ha tutti i suoi vantaggi, io ti ho detto perchè risulterebbe più scomodo, ma se vuoi ti dico anche i vari pro, anche se nel fuoristrada nostrano ne ho trovato pochi, visto che ho spesso e volentieri ho fatto più danni al veicolo per colpa dei passaggi stretti che per la difficoltà del passaggio in se. Poi dipende anche cosa intendi tu per fuoristrada.

impara a guidare!!!!! cheesy cheesy cheesy
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 10 Apr 2019, 17:21
Eh anche quello Crying or Very sad
Tjsport
Tjsport
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 10 Apr 2019, 21:17
Terza auto , non hai esigenza di spazio vai di corto senza alcun dubbio.
Il fuoristrada italiana predilige mezzi compatti. Con due pollici di assetto e delle 33/34 di altezza ci fai tutto
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 10 Apr 2019, 22:57
2" di assetto ok, sono più che d'accordo ...ma con delle 33 cosa ci fai?
Ormai tutti passaggi sono scavati da 35 e 37...con delle 33 dove vai? Per carraie
gian58
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 11 Apr 2019, 09:41
ero già convinto, arrivando da un passo corto ma ora ancora di più!
Per quando riguarda il liftkit se non costasse una fortuna non sarebbe male prendere il nuovo MoparONE (1941) presentato a Ginevra così è già tutto omologato dalla casa e non ci pensi più

calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 11 Apr 2019, 10:19
Solo 8000€ Evil or Very Mad
gian58
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 11 Apr 2019, 10:59
si circa 8000 ma ti danno anche lo snorkel e lo stickers sul cofano vuoi mettere? .... questi opt non hanno prezzo
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Gio 11 Apr 2019, 11:19
gian58 ha scritto:ero già convinto, arrivando da un passo corto ma ora ancora di più!

Ti ripeto, se tu fossi un po' più preciso con quello che vuoi effettivamente fare, prima di partire convinto verso una scelta, magari ti possiamo far cambiare idea. Il problema è che al giorno d'oggi dire "io faccio fuoristrada" vuol dire tutto e niente. C'è quello che dice che fa fuoristrada che l'unica cosa che fa è aspettare la pioggia per andare nelle strade che costeggiano i campi giusto per sporcare l'auto. C'è quello che fa le strade bianche, c'è quello che fa sentieri già con qualche passaggino tecnico, c'è quello che fa poi solo roccia perchè odia il fango, c'è quello poi che fa solo pistini da trial perchè il naturale gli fa schifo, c'è quello che fa anche passaggi difficili ma se ci sono i rami non ci va perchè si segna la macchina, c'è quello invece che si butta dappertutto e di rigare la macchina non gli frega nulla, c'è quello che fa passaggi solo da poco normale dove passano i proto e poi ci sono quelli che se la prendono comoda e ci fanno i viaggi. E di categorie ne ho saltate, ce ne sono un infinità.
Io mi sono limitato a ragionare sul fatto che mi parlavi di fuoristrada, passaggi stretti ecc e sono cose di cui spesso mi sono lamentato io per quello che faccio, ma se ti dovessi giudicare per il fatto che vieni da un JK recente e ora JL mi verrebbe da dire che il fuoristrada che vai a fare per come lo intendo io non è neanche fuoristrada ma sono passeggiatine che fai un qualsiasi cosa abbia le quattro ruote motrici, complice anche il fatto che mi guardi un kit della Mopar per il rialzo (inutile sotto ogni punto di vista e abbinato a delle gomme ridicole), quindi per questo ti chiedo di essere più specifico, visto che poi quando gli dici che "per il fuoristrada da bar che devi fare" poi la gente si offende.

Io prima ti ho elencanto i difetti del lungo visto che se hai una terza auto sicuramente risulterebbe più intelligente il passo corto, ma il passo lungo non è solo svantaggi.
Priam cosa, il passo lungo è molto più stabile, sia a livello di tenuta e guidabilità in strada, sia in fuoristrada. E' anche molto più difficile da mettersi per cappello in molti passaggi. Altra cosa buona, è che per affrontare certi ostacoli dove molti fuoristrada devono smotorare per salire o comunque faticare, tu neanche senti perchè hai le ruote anteriori che sono già sull'ostacolo e quelle dietro ancora in piano, mentre un passo corto sarebbe nel bel mezzo del dente da affrontare per esempio. Sai quante volte sono salito senza neanche accorgermene solo perchè avevo le ruote anteriori già su?
La preparazione sicuramente è un pelo più complicata, tecnicamente sulla carta se uno si prende un JK Rubicon corto, si prende 4 extreme, taglia i parafanghi, 4 tamponi e non ha paura di ammaccare/rovinare l'auto può andare già a fare dell'hard bello tosto (a patto che abbia il manico), con il lungo è già più noioso. Ma resta il fatto che ormai siamo arrivati nell'era dove le 35 sono gomme normali e, come ha detto Carlo qui sopra trovare posti dove puoi ancora fare fuoristrada con delle 33 senza toccare sotto ormai è diventato raro, visto che i sentieri sono sempre più scavati, ma con un lungo e 35 ti togli parecchie soddisfazioni, te lo dico per esperienza personale. Fossi stato più bravo dietro il volante poi avrei anche fatto meno danni e avrei affrontato anche passaggi che non ho fatto perchè non mi sentivo..Certo, c'è sempre da fare una manovra in più, ma è fuoristrada, non ti corre dietro nessuno. Certo, i sentieri sono stretti da noi, però anche se strusci un albero è pur sempre un fuoristrada, non muore mica eh. E' rigata la mia, ma ho comunque le portiere dritte, non è che è diventata un cassonetto, ha qualche bozzo qua e la ma sono bozzi che hanno fatto anche altri..Quest'estate ho tirato giù un albero dalla rabbia perchè mi ero stufato di continuare a tribolare e ho anche crepato il door surround perchè l'ho usato per fare perno contro un altro albero ancora che mi ero rotto i coglioni di fare avanti e retro. Cose che potevo evitare, ma ho il difetto di non avere pazienza. Io le ho provate tutte, quando ho preso il JK anni e anni fa non conoscevo nessuno, non avevo mai fatto un giro in fuoristrada se non su un CJ di un amico di mio padre quando ero piccolo e mi limitavo ad andare nelle stradine bianche e fare qualche guado o ad andare ad infangare l'auto fino a non vedere più dal vetro appena pioveva, solo per dire "l'ho sporcata". Poi ho fatto il primo raduno della mia vita e dopo averla sentita toccare ovunque sono passato ad un 2" e ho messo delle gomme mud con misura originale. Ho cominciato ad andare ai raduni, provavo le prime varianti continuano a piantarmi o a dare delle botte da orbi e via di 285. Con le 285 e 2" di rialzo le rosse di Maggiora non me le toglieva nessuno (anche se da un paio non riuscivo ad andare su Embarassed ). Sale il livello, 35 e così via fino ad arrivare ad ora con le 37, migliaia di euro spesi in riparazioni ecc che mi sono rotto i coglioni e faccio marcia indietro per tornare ad un fuoristrada meno tecnico e più "spensierato" e perchè no, magari qualche viaggio (no deserto che non fa per me).

Trai le tue conclusioni a seconda di quello che ci devi andare a fare, quello che dico sempre io è che il lungo lo escluderei a priori solo ed esclusivamente su uno vuole un JK al limite del proto per fare passaggi dove c'è da darci in tutti visto che il fuoristada nostrano è per boschi in sentieri a misura suzuki dove già il Wrangler in se è un pachiderma (fossimo a Moab dove fai rock crawling su massi grossi come montagne il corto non lo prendi neanche in considerazione visto che sarebbe un suicidio), per qualsiasi altro tipo di fuoristrada i pro e contro sono sempre lì lì e vai dove ti porta il cuore.
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 11 Apr 2019, 12:30
passo lungo:
PRO
- hai più stabilità ,sia in strada, che in offroad... parlo di tendenza ad impennare in salita, o a buttare su il culo in discesa... .cioè meno tendenza al ribaltamento, sia longitudinale che laterale, perchè ,a parte la pendenza laterale pura ( cioè quella perpendicolare alla jeep ), in "obliquo " sei sempre più stabile.
- hai più trazione.... più è lunga la macchina, più il carico si distribuisce su una base ampia e quindi è come avere il baricentro più basso... in salita hai sicuramente più trazione perchè il peso si sposta meno rapidamente sulle sole ruote posteriori.
- superi ostacoli più grandi .... tu pensa agli "scogli" .... più hai il passo lungo, più riesci a zompettare facilmente tra una roccia e l'altra. lo stesso accade per una jeep offroad... se con un passo corto in un buco ci vai dentro con tutta la jeep, con il lungo magari capita che le ruote davanti sono già " fuori " quando con le posteriori devi ancora "entrare".
CONTRO
- è più pesante.... il che significa, a pari ostacolo, dover scaricare più potenza con tutti "difetti" del caso.
- hai un angolo di dosso molto inferiore... in che significa "spanciare" molto prima di un passo corto.
- hai un raggio di sterzata molto inferiore .... che a volte può mettere in difficoltà nello stretto ma non solo.
il passo corto.... ha i pro diametralmente opposti e cioè:
- è più leggero e quindi chiede meno cavalli, e anche la trasmissione soffre meno
- nello stretto gira prima e meglio
- spanci meno, e quindi, in ottica preparazione, puoi alzarlo molto meno... con tutti i pregi del caso, fra i quali geometrie della "ciclistica" meno sconvolte... quindi minori costi da sopportare per preparare la jeep etc etc etc..., baricentro più basso... bla bla bla
per contro, ha trasferimenti di carico maggiori, più tendenza ad impennare o a impuntarsi, e a volte il passo corto non permette di "saltar fuori" da alcuni ostacoli con la stessa facilità .... per la legge del " macchina grossa fa l'ostacolo piccolo "

non c'è una sentenza definitiva che determini " è meglio il lungo " o " è meglio il corto " .... .dipende da che tipo di fuoristrada si fa. in america per esempio fanno molto rock crawling... dove pendenze e tipo di fondo spessissimo facilitano maggiormente i passi lunghi. da noi la storia ,sopratutto quando si parla di offroad impegnativo, la cosa cambia radicalmente ed è una gatta molto più complessa da pelare, qui i fondi sono molto più variegati... quindi, anche se sulla carta il passo lungo è quasi sempre avantaggiato, la pratica dice che da noi il passo corto lo picchi meno, lo spacchi meno, e funziona meglio.
certo.. .se puoi permetterti di prendere il lungo, alzarlo poco, gommarlo grosso e guidarlo come se l'avessi rubato...allora forse potresti pensare al passo lungo, ma secondo me, se vuoi fare OR impegnativo ci vuole il corto.

la prova dei fatti la vedi ai raduni .... alla fine, i JK che costantemente sventolano gli scalpi delle varianti più difficili li conti sulle dita delle mani.... e 8 su 10 sono corti.

calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 11 Apr 2019, 13:58
Bum Bum ha scritto:.. .se puoi permetterti di prendere il lungo, alzarlo poco, gommarlo grosso e guidarlo come se l'avessi rubato...allora forse potresti pensare al passo lungo, ma secondo me, se vuoi fare OR impegnativo ci vuole il corto.

Minsento tirato in causa cheesy cheesy
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 11 Apr 2019, 15:40
calisvaro ha scritto:
Bum Bum ha scritto:.. .se puoi permetterti di prendere il lungo, alzarlo poco, gommarlo grosso e guidarlo come se l'avessi rubato...allora forse potresti pensare al passo lungo, ma secondo me, se vuoi fare OR impegnativo ci vuole il corto.

Minsento tirato in causa cheesy cheesy

esatto rolf2 , ma anche peggio.... dove a far fuoristrada dove col corto riesci a "divincolarti" ,a volte col lungo l'unica soluzione è picchiarlo duro davvero... cioè, non è che col lungo non passi dove passi col corto.... ci passi, ma magari usando la fiancata come appoggio, o il sottoporta quando va di lusso.

poi per il resto, io sono il primo a dire che in effetti il lungo è spessissimo più performante. nei passaggi davvero difficili con pendenze cattive seriamente, un bel passo lungo gommato 37", con il suo buon assettino 3" fatto bene, alleggerito di tutto quello che è orpello pesante ( no paraurti ,no portiere, no hardtop ) è imbattibile.... ma allo stesso tempo sono tante le situazioni dove purtroppo si trova in difficoltà.

poi c'è da dire una cosa altrettanto vera ( che va un pò contro quello che ho detto prima ): si vedono pochi passi lunghi in situazioni " estreme " perchè normalmente... chi compra una jeep con l'idea di farci offroad impegnativo, difficilmente ( ma erroneamente a volte ) sceglie il passo lungo. chi parte col chiodo fisso dell'offroad compra il corto, bombarda il corto e usa quello .... chi invece ha comprato il lungo, tipicamente è chi l'ha preso con l'idea del fuoristrada, magari da usare per fare offroad non super impegnativo, ma che nel contempo è "auto da tutti i giorni".. ."viaggio con la famiglia"... " viaggio avventura" etc etc etc ... tutte cazzate che chi invece era già fuoristradista prima, o lo è diventato come me, nemmeno mai ha preso in considerazione.
dunque diciamo che il fuoristradista da "coltello tra i denti" , il "drogato da adrenalina" ... è uno da passo corto per preconcetto.
l'utente medio del passo lungo invece è meno estremo, o almeno, non lo è ancora diventato ( o lo sta diventando da poco ). consideriamo il fatto che il JK passo lungo è ancora una jeep con un certo valore... ancora è un pò prestino per vedere in giro JKU da macello .... mentre invece qualche passo corto masticato come un chewing gum comincia ad esserci.
secondo me tra un pò di anni, quando i valori medi dei JKU scenderanno un pochino, e qualche possessore di JKU sarà completamente passato al lato oscuro della forza ( te per esempio sei sulla strada giusta, ma anche Matteo è sulla retta via ) ... ne vedremo diversi fare offroad cattivo coi passi lunghi.... e li si che si vedrà se effettivamente il passo lungo è effettivamente meglio o peggio.

mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Gio 11 Apr 2019, 16:27
Tanto per dire, visto che con gli esempi pratici si fa meglio:

Questo passaggio l'ho fatto con la mia (non ho il video perchè quando è toccato a me nessuno ha filmato dato che ero io l'addetto ai video Laughing , anche perchè mi han guardato bene da tutte le parti dato che era un po' più noioso farmi passare Laughing ), son salito meglio di tutti per via del passo lungo sui roccioni, ho toccato sicuramente sotto, grattato un parafango e piegato appena appena un lamierino della pedana, ma vi assicuro che è roba veramente tosta, come ben sapete nei video le pendenze rendono poco. Però parliamo di un TJ estremamente preparato guidato da qualcuno che sa guidare contro un JK lungo guidato da un incapace con una preparazione da allestimento omologabile Rock's, visto che molle, ammortizzatori e puntoni sono quelli..

E vi assicuro che quel giorno a fare il giro c'erano altri fuoristrada preparati con gente più esperta di me alla guida che non ci ha neanche provato dopo aver visto come ha faticato l'altro nostro amico con il TJ con le 35.
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 11 Apr 2019, 17:22
Altro esempio ...tubi maggiora

E qui un mio video al minuto  0.55 stesso passaggio

Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 12 Apr 2019, 09:18
mgnever ha scritto:Tanto per dire, visto che con gli esempi pratici si fa meglio:

.

dove si trova questa meraviglia di passaggio ? bavetta bavetta bavetta flower flower flower

è roba del raduno tra due settimane ?

mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven 12 Apr 2019, 09:26
Bum Bum ha scritto:
mgnever ha scritto:Tanto per dire, visto che con gli esempi pratici si fa meglio:

.

dove si trova questa meraviglia di passaggio ?  bavetta bavetta bavetta flower flower flower  

è roba del raduno tra due settimane ?  

OT
E' il giro con il famoso dente del Cassio, ma non ci passiamo mica, è dall'altra vallata questo, oltre al fatto che per arrivarci è una bella menata in mezzo a mille alberi e rovi per parecchi chilometri, che so che te non hai problemi, ma altra gente storce il naso bump
Poi secondo me non ci arrivi ancora per via di tutta l'acqua, c'è da aspettare giugno bavetta
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 12 Apr 2019, 09:41
invece di andare al jeepes meeting ci facciamo 3 giorni a girare li...che sinceramente a mè mi ha un pò rotto il jm....soprattutto dopo lo scorso anno bang
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

il Ven 12 Apr 2019, 13:05
mgnever ha scritto:

Shocked  azz... Shocked

:reverenza:

mi vergogno ufficialmente

Shocked
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven 12 Apr 2019, 13:10
Di cosa ti vergogni scusa? Per il livello di fuoristrada nel video rispetto a quello che fai tu?
Guarda che non c'è niente da vergognarsi sinceramente, ognuno nel suo piccolo fa quello che può e si diverte con il proprio mezzo, il mio non era un modo di dire "sono meglio di voi perchè il mio livello di fuoristrada è più alto" ma era semplicemente dire che quando parlo di fuoristrada parlo di passaggi tecnici difficoltosi, non di scampagnate della domenica, tutto qui. L'importante è almeno ogni tanto sgranchirle le ruote in fuoristrada, che sia poi fare due pozzanghere di fango e un paio di salite o risalire come questo caso un fiume in secca l'importante è che a fine giro si ritorni a casa col sorriso e soddisfatti, sennò qual'è il punto di comprarsi il Wrangler?
gian58
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 12 Apr 2019, 16:53
Che bel thread che ne è uscito, con tante info e pareri tecnici grazie in particolare a mgnever e Bum Bum!!!
Anche i video sono molto interessanti ed i passaggi molto tecnici, in particolare la risalita del fiume secco mi è piaciuta un sacco, quando andavo in moto ce ne erano un paio di simili dalle mie parti e quando arrivavi in cima eri si molto orgoglioso ma anche a pezzi!

Ora dopo aver usato per anni moto, quad, SxS non ho più voglia di faticare non tanto durante la gita ma per le nottate passate ad aggiustare quanto distrutto durante la gita, quindi ora il mio interesse è un mezzo che agile che consenta di andare in mulattiere, fiumi, boschi (il più lontano possibile dai GEV) nulla di estremo ma appunto perché non voglio faticare deve essere performante, se dopo solo 5 mesi di JK l'ho venduto è appunto perché a mie spese ho scoperto (l'acqua calda) che il Sahara senza blocchi non va da nessuna parte (la mia speranza era che l'elettronica con ABS facesse un lavoro simile purtroppo ho scoperto, che non è così.
Quindi riassumendo e facendo tesoro dei vs post e delle mie esperienze in 5 mesi di JK sono arrivato a questa conclusione
passo corto
blocchi ant e post (il centrale è ovviamente già bloccato)
rialzo di 2"
gomme da 35
paraurti meno ingombranti (al secondo giro con il mio ex JK ho lasciato sul posto il posteriore!!!)
winch ant (non sempre c'è un trattore disponibile!!)
ed ovviamente diesel, mi piace l'erogazione di questi motori

ciao

mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven 12 Apr 2019, 17:03
Beh dai, sia io che Bum Bum siamo partiti entrambi con Sahara/Sport. Certo ora abbiamo entrambi il 44 anteriore, blocchi e tutti i cristi possibili, però fidati che di soddisfazioni te ne togli anche con il Sahara. Certo, c'è da faticare di più, prendere linee improbabili, ma comunque non sono da sottovalutare. Però ovviamente ti conviene andare di Rubicon. Le idee chiare vedo che le hai già, Rubicon, 2" 35 e verricello, con questa configurazione non ti ferma nessuno se non la paura di fare dei danni.
lele80
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven 12 Apr 2019, 17:20
gian58 ha scritto: ...che il Sahara senza blocchi non va da nessuna parte

non è proprio così... poi vabbeh, col senno di poi avremo preso tutti il rubicon
Permessi di questa sezione del forum: