WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Spia motore accesa al JL.  Autoho10
Spia motore accesa al JL.  Garmin10
Spia motore accesa al JL.  Wilday10
Spia motore accesa al JL.  Cruisi10

descriptionSpia motore accesa al JL.  EmptySpia motore accesa al JL.

more_horiz
- Alla maggior parte dei motori diesel, prima o poi si accende la spia arancione del motore. Anche a me si è accesa  a 2.200 Km. Pensando che fosse un problema di FAP, ho guidato a 60 Km/h e sopra i 2500 giri/minuto  per circa mezz'ora ( la casa dice che la durata del processo è di 15 minuti).   Nonostante ciò , non ho ottenuto esito positivo. Mi sono rivolto in assistenza FCA, mi hanno eliminato la segnalazione della spia motore accesa. Ma dopo pochi Km , si è ripresentata .....

descriptionSpia motore accesa al JL.  EmptyRe: Spia motore accesa al JL.

more_horiz
Non ti hanno fatto una diagnosi?
Che codice errore hanno trovato?
La jeep va o ha la potenza tagliata?
Sul vecchio modello jk non si accendeva la spia motore durante la rigenerazione...lo si capiva dal rumore più cupo e i giri del motore da fermo stavano sui 1000giri....e se si inquinava l'olio con il gasolio  usciva la scritta "cambiare olio" ma che io sappia nessuna spia motore accesa....

Ultima modifica di calisvaro il Mer 03 Apr 2019, 12:59 - modificato 1 volta.

descriptionSpia motore accesa al JL.  EmptySpia motore accesa al JL.

more_horiz
La Jeep va regolarmente, senza nessun calo di potenza . Sono ritornato in assistenza FCA e mi hanno prenotato per lunedì prossimo.

descriptionSpia motore accesa al JL.  EmptyRe: Spia motore accesa al JL.

more_horiz
Minchia allucinante i conce ufficiali...quando ti hanno resettato la spia ci mettevano un secondo a leggerti l'errore che dava...il tester era già attaccato....che poi voglio dire spengono una spia senza nemmeno sapere perchè si è accesa.... scratch scratch

descriptionSpia motore accesa al JL.  EmptyRe: Spia motore accesa al JL.

more_horiz
guarda anche sul JKU di mia moglie, che ha un anno, si è accesa per 2 volte la spia, la prima volta con 160Km portata in assistenza e ridata indietro dicendo che era un erroe generico dovuto alla batteria bassa, rifatto dopo circa 1000km dopo che è stata ferma per 15 giorni in un parcheggio a Malpensa.

descriptionSpia motore accesa al JL.  EmptyRe: Spia motore accesa al JL.

more_horiz
Grazie per il suggerimento. Infatti, quando si accende la spia arancione col simbolo motore, è un guasto GENERICO. Provo a misurare la tensione della batteria e se è sotto la " V nominale" la metto in carica. Poi ho notato, da quando mi hanno fatto il reset della spia motore, (me ne sono accorto al semaforo) lo stop e start , non ha funzionato.

descriptionSpia motore accesa al JL.  EmptySpia motore accesa al JL.

more_horiz
Nel pomeriggio, ho ritirato la JL dall'assistenza FCA. Sono stati sostituiti i sensori sul catalizzatore. (da informazioni, questo era un lavoro da effettuarsi prima della consegna). In assistenza mi hanno detto che non è stato effettuato prima della consegna perche la comunicazione era arrivata dopo. ... Secondo me, la causa di questi problemi sarà dovuta alle concessionarie che non si attengono alle direttive di FCA.

descriptionSpia motore accesa al JL.  EmptyRe: Spia motore accesa al JL.

more_horiz
Enzo Caso ha scritto:
Nel pomeriggio, ho ritirato la JL dall'assistenza FCA. Sono stati sostituiti i sensori sul catalizzatore. (da informazioni, questo era un lavoro da effettuarsi prima della consegna). In assistenza mi hanno detto che non è stato effettuato prima della consegna perche la comunicazione era arrivata dopo. ...  Secondo me, la causa di questi problemi sarà dovuta alle concessionarie che non si attengono alle direttive di FCA.

Se posso, mi togli una curiosità? L'hai presa in un vecchio concessionario Jeep/ex chrysler o uno di quelli Fiat / Gruppo FCA?

descriptionSpia motore accesa al JL.  EmptySpia motore accesa al JL.

more_horiz
Ciao, l'ho presa in concessionaria nel nuovo gruppo Fiat/FCA.

descriptionSpia motore accesa al JL.  EmptyRe: Spia motore accesa al JL.

more_horiz
Cvd.

Non so se è un caso, ma facevo questo "sondaggio" tra me e me già dal tempo del JK e praticamente quasi sempre i veicoli problematici arrivano da concessionari non Jeep.
Mio padre comprava Chrysler quando io ero piccolo dal concessionario che c'è qua a Parma, che ovviamente trattava anche Dodge e Jeep, sempre servito lì. Il mio JK l'ho preso lì, mio zio anche, conosco il capo officina da quando son piccolo e ho pure un amico che lavora lì dentro e so di parecchi clienti che hanno preso Jeep in Fiat che sono scappati per problemi sia in officina che nel concessionario stesso. Stessa cosa noto che i veicoli problematici spesso e volentieri vengono sempre dal gruppo FCA e mai dai vecchi concessionari Chrysler e sono stati appunto loro a dirmi che ci son stati dei problemi con i concessionari Fiat perchè appunto non preapravano le auto a dovere e altre cose.

Partiamo dal presupposto che non voglio fare "l'odiatore" di Fiat ed FCA, anzi, ringrazio che hanno salvato il marchio Jeep e ringrazio FCA se siamo arrivati dove siamo ora, però piuttosto che portare il mio Wrangler o il mio Grand Cherokee dentro un concessionario/officina Fiat mi taglio un braccio e ringrazio di avere la fortuna di avere ancora un concessionario officina "storico" per quanto riguarda il marchio Jeep.

Tornando on topic, l'importante è che ti abbiano risolto tutto e che la macchina sia a posto thumbup

descriptionSpia motore accesa al JL.  EmptySpia motore accesa al JL.

more_horiz
Hai perfettamente ragione. Purtroppo, oggi, non si lavora più con lo spirito di una volta. Capisco la concorrenza, rientrare nei costi di gestione e spese varie ...  Ma di questo passo, perde fiducia la clientela e anche i potenziali acquirenti. Alla fine si perde anche l'immagine della casa costruttrice. Tornando all'auto , avevo notato, quando c'era la spia accesa, non mi funzionava più lo start & stop. Me lo ha confermato anche l'officina, che funziona così. Comunque, come macchina (a parte,  mi piace) . Poi, come motore, sono abbastanza soddisfatto, mi piace che è scattante. Se non dosi bene l'acceleratore, in curva si gira facilmente. Con 3 persone a bordo, ho fatto una partenza spinta e ho controsterzato, gli amici che erano a terra, mi hanno detto, la ruota d'avanti si era alzata !  Speriamo in bene . . . . .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.