JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Alexjk, Barrett50, checus, Hostile79, ric47v8, socrate, Tjsport, tonino, yj black

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Spia motore accesa al JL.  Empty Spia motore accesa al JL.

il Mar 02 Apr 2019, 23:48
- Alla maggior parte dei motori diesel, prima o poi si accende la spia arancione del motore. Anche a me si è accesa  a 2.200 Km. Pensando che fosse un problema di FAP, ho guidato a 60 Km/h e sopra i 2500 giri/minuto  per circa mezz'ora ( la casa dice che la durata del processo è di 15 minuti).   Nonostante ciò , non ho ottenuto esito positivo. Mi sono rivolto in assistenza FCA, mi hanno eliminato la segnalazione della spia motore accesa. Ma dopo pochi Km , si è ripresentata .....
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

Spia motore accesa al JL.  Empty Re: Spia motore accesa al JL.

il Mer 03 Apr 2019, 08:49
Non ti hanno fatto una diagnosi?
Che codice errore hanno trovato?
La jeep va o ha la potenza tagliata?
Sul vecchio modello jk non si accendeva la spia motore durante la rigenerazione...lo si capiva dal rumore più cupo e i giri del motore da fermo stavano sui 1000giri....e se si inquinava l'olio con il gasolio  usciva la scritta "cambiare olio" ma che io sappia nessuna spia motore accesa....

Ultima modifica di calisvaro il Mer 03 Apr 2019, 12:59, modificato 1 volta
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 03 Apr 2019, 11:53
La Jeep va regolarmente, senza nessun calo di potenza . Sono ritornato in assistenza FCA e mi hanno prenotato per lunedì prossimo.
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 03 Apr 2019, 12:52
Minchia allucinante i conce ufficiali...quando ti hanno resettato la spia ci mettevano un secondo a leggerti l'errore che dava...il tester era già attaccato....che poi voglio dire spengono una spia senza nemmeno sapere perchè si è accesa.... scratch scratch
antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer 03 Apr 2019, 17:31
guarda anche sul JKU di mia moglie, che ha un anno, si è accesa per 2 volte la spia, la prima volta con 160Km portata in assistenza e ridata indietro dicendo che era un erroe generico dovuto alla batteria bassa, rifatto dopo circa 1000km dopo che è stata ferma per 15 giorni in un parcheggio a Malpensa.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 03 Apr 2019, 17:55
Grazie per il suggerimento. Infatti, quando si accende la spia arancione col simbolo motore, è un guasto GENERICO. Provo a misurare la tensione della batteria e se è sotto la " V nominale" la metto in carica. Poi ho notato, da quando mi hanno fatto il reset della spia motore, (me ne sono accorto al semaforo) lo stop e start , non ha funzionato.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 09 Apr 2019, 22:33
Nel pomeriggio, ho ritirato la JL dall'assistenza FCA. Sono stati sostituiti i sensori sul catalizzatore. (da informazioni, questo era un lavoro da effettuarsi prima della consegna). In assistenza mi hanno detto che non è stato effettuato prima della consegna perche la comunicazione era arrivata dopo. ... Secondo me, la causa di questi problemi sarà dovuta alle concessionarie che non si attengono alle direttive di FCA.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 10 Apr 2019, 08:11
Enzo Caso ha scritto:Nel pomeriggio, ho ritirato la JL dall'assistenza FCA. Sono stati sostituiti i sensori sul catalizzatore. (da informazioni, questo era un lavoro da effettuarsi prima della consegna). In assistenza mi hanno detto che non è stato effettuato prima della consegna perche la comunicazione era arrivata dopo. ...  Secondo me, la causa di questi problemi sarà dovuta alle concessionarie che non si attengono alle direttive di FCA.
Se posso, mi togli una curiosità? L'hai presa in un vecchio concessionario Jeep/ex chrysler o uno di quelli Fiat / Gruppo FCA?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 10 Apr 2019, 08:30
Ciao, l'ho presa in concessionaria nel nuovo gruppo Fiat/FCA.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 10 Apr 2019, 12:18
Cvd.

Non so se è un caso, ma facevo questo "sondaggio" tra me e me già dal tempo del JK e praticamente quasi sempre i veicoli problematici arrivano da concessionari non Jeep.
Mio padre comprava Chrysler quando io ero piccolo dal concessionario che c'è qua a Parma, che ovviamente trattava anche Dodge e Jeep, sempre servito lì. Il mio JK l'ho preso lì, mio zio anche, conosco il capo officina da quando son piccolo e ho pure un amico che lavora lì dentro e so di parecchi clienti che hanno preso Jeep in Fiat che sono scappati per problemi sia in officina che nel concessionario stesso. Stessa cosa noto che i veicoli problematici spesso e volentieri vengono sempre dal gruppo FCA e mai dai vecchi concessionari Chrysler e sono stati appunto loro a dirmi che ci son stati dei problemi con i concessionari Fiat perchè appunto non preapravano le auto a dovere e altre cose.

Partiamo dal presupposto che non voglio fare "l'odiatore" di Fiat ed FCA, anzi, ringrazio che hanno salvato il marchio Jeep e ringrazio FCA se siamo arrivati dove siamo ora, però piuttosto che portare il mio Wrangler o il mio Grand Cherokee dentro un concessionario/officina Fiat mi taglio un braccio e ringrazio di avere la fortuna di avere ancora un concessionario officina "storico" per quanto riguarda il marchio Jeep.

Tornando on topic, l'importante è che ti abbiano risolto tutto e che la macchina sia a posto thumbup
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 10 Apr 2019, 15:36
Hai perfettamente ragione. Purtroppo, oggi, non si lavora più con lo spirito di una volta. Capisco la concorrenza, rientrare nei costi di gestione e spese varie ...  Ma di questo passo, perde fiducia la clientela e anche i potenziali acquirenti. Alla fine si perde anche l'immagine della casa costruttrice. Tornando all'auto , avevo notato, quando c'era la spia accesa, non mi funzionava più lo start & stop. Me lo ha confermato anche l'officina, che funziona così. Comunque, come macchina (a parte,  mi piace) . Poi, come motore, sono abbastanza soddisfatto, mi piace che è scattante. Se non dosi bene l'acceleratore, in curva si gira facilmente. Con 3 persone a bordo, ho fatto una partenza spinta e ho controsterzato, gli amici che erano a terra, mi hanno detto, la ruota d'avanti si era alzata !  Speriamo in bene . . . . .
Permessi di questa sezione del forum: