WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

problemi di avviamento Jeep JL 2.0 2018 td Autoho10
problemi di avviamento Jeep JL 2.0 2018 td Garmin10
problemi di avviamento Jeep JL 2.0 2018 td Wilday10
problemi di avviamento Jeep JL 2.0 2018 td Cruisi10

descriptionproblemi di avviamento Jeep JL 2.0 2018 td Emptyproblemi di avviamento Jeep JL 2.0 2018 td

more_horiz
Buongiorno a tutti, mi succede ogni tanto ed è difficile spiegarlo, perché non ho ancora individuato la serie precisa di ciò che accade e come accade.
Facciamo l'esempio di arrivare dal benzinaio e fermarsi davanti alla pompe per rifornirsi. Non se se in quel momento entra in funzione il sistema start and stop, oppure mentre metto l'auto in "P" e tento spegnere, oppure tutto quasi in contemporanea, sta di fatto che l'auto sembra spenta il tasto di accensione rimane su "run", ma l'auto non parte. Devo attendere un po, smanettare chiedendo auto l'auto e riaprendola, schiacciare più volte il tasto di accensione e dopo un po l'auto riparte.
Avete opinioni e consigli ?
un salitone
Gabriele

descriptionproblemi di avviamento Jeep JL 2.0 2018 td EmptyRe: problemi di avviamento Jeep JL 2.0 2018 td

more_horiz
Ciao, fai attenzione allo start/stop.

Mi è capitato una volta sola di arrivare proprio dal benzinaio, mi fermo ed entra in funzione lo start/stop, metto in P e provo a spegnere ma la macchina non ne vuol sapere.

Ho semplicemente premuto il freno, rimesso in R (si accende) quindi nuovamente P e spento

spero possa essere utile

descriptionproblemi di avviamento Jeep JL 2.0 2018 td EmptyRe: problemi di avviamento Jeep JL 2.0 2018 td

more_horiz
Grazie proverò...

more_horiz
Sono passato poco fa dal mio concessionario, il meccanico mi ha spiegato che è proprio una condizione che può succedere a causa dell'intervento quasi simultaneo di due centraline diverse, una che comanda l start and stop ed una che comanda l'accensione e lo spegnimento del motore con il pulsante. Quando l'auto si ferma a causa dello start&stop e per caso spegni l'auto con il pulsante il sistema va un po nel panico. Dice di aprire e chiudere la portiera in modo che l'elettronica si accorga che affettivamente sei sceso dall'auto, poi con il telecomando chiudere e aprire auto, ed infine riprovare ad accendere, dovrebbe essere la procedura corretta. Lo stesso problema lo avevano sulle Renegade con chiave elettronica .... non pensa che FCA farà modifiche per prevenire questa situazione...
Saluti

more_horiz
E fare disabilitare lo start&stop ??? Che tanto e la cosa più inutile di questo mondo!!!

more_horiz
Si è possibile... levare il "rele" che sta nel cofano, che è,lo stesso che dice alla centralina se il cofano è aperto o no... levandolo si disabilita anche lo start&Stop, peròpoi si accendono le spie sul quadro comandi. Oltre a tutto sarebbe una modifica "illegale" perché si interviene sulla omologazione antinquinamento... boh... sarebbe interessante sapere se qualcuno lo ha già fatto...

g

more_horiz
Non sò sul jl...ma io sulla tiguan che ho tramite obd l'ho disattivato permanente...bisognerebbe trovare qualche programmino che te lo permette senza staccare relè o altro......magari su Jscan qualcosa c'è....o provare a scrivere allo sviluppatore dell'app jscan

more_horiz
Neanche io so per il JL, però per esperienza personale visto che mi è capitato più volte con la Renegade di mia madre non riparte più perchè fate spegnere l'auto in start&stop e dopo di che staccate le cinture. Il rimuovere (o l'aprire la portiera) ti spegne in automatico l'auto, per evitare che l'auto si riaccenda in automatico dopo un po' quindi l'unico modo è spegnere completamente il veicolo e riaccenderlo o, meglio ancora, disattivare questo sistema del cazzo che rompe solo le balle e accorcia la vita a motorino di avviamento e batteria. Se chiedete in concessionario sicuramente riescono a disattivarvelo, mio padre l'ha fatto fare sul Jaguar e ora funziona al contrario, è disattivato in automatico e se schiacci il pulsante lo attivi.

more_horiz
C'è un video di Jeep Informant ch e spiega come fare, spiega e fa vedere anche che sul cruscotto compaiono un sacco di messaggi inutili che che potrebbero anche distrarre...

more_horiz
mgnever ha scritto:
...disattivare questo sistema del cazzo che rompe solo le balle e accorcia la vita a motorino di avviamento e batteria...

clap2 ormai c'ho fatto l'abitudine: appena metto in moto lo disabilito Twisted Evil
e se per casio mi dimentico, ci pensa lui a ricordarmelo spegnendosi a sproposito al primo semaforo che incontro Evil or Very Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: