JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 61 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fratnike, Harmix, mr.bob, ric47v8, scara, tonino, Urangled

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
campitiello franco
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

vorrei acquistare delle ruote  che posso comprare ? Empty vorrei acquistare delle ruote che posso comprare ?

il Mer 20 Mar 2019, 18:39
vorrei acquistare delle ruote complete di cerhi da fango tacchettate per il mio wrangler 235/70 r18 come libretto .
che posso comprare ?
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

vorrei acquistare delle ruote  che posso comprare ? Empty Re: vorrei acquistare delle ruote che posso comprare ?

il Gio 21 Mar 2019, 10:49
fare fuoristrada coi cerchi da 18.... è un controsenso.

a libretto avrai sicuramente una misura con il cerchio da 17" ... probabilmente 245/75/17. dunque, la cosa migliore è acquistare un cerchio da 17 e montare quelle....

cosa non saprei, in quella misura io andrei su una gomma tipo mud, sinceramente non so cosa esista di tassellato in quella misura, però di sicuro qualcosa c'è.

come credo tu sappia, in fuoristrada si sgonfiano le gomme... se sgonfi con la spalla 70, sei subito sul cerchio. con il cerchio più piccolo e la spalla più alta, di certo puoi avere più trazione e puoi sgonfiare di più e più in sicurezza.

campitiello franco
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

vorrei acquistare delle ruote  che posso comprare ? Empty Re: vorrei acquistare delle ruote che posso comprare ?

il Gio 21 Mar 2019, 14:10
purtroppo ho controllato sul libretto ma ci sono solo le 18", la mia e' una jeep del 2018.
se compro ruote e cerchi da 17 " o 16" devo andare a collaudo ?
grazie
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 21 Mar 2019, 15:37
campitiello franco ha scritto:purtroppo ho controllato sul libretto ma ci sono solo le 18", la mia e' una jeep del 2018.
grazie

che puttanata MA NOooo è risaputo che in FCA si divertano a fare cazzate tipo questa... non sanno nemmeno da che parte si cominci a fare un fuoristrada ,avranno detto: massi dai, facciamo una mossona commerciale fighissima, mettiamo a tutti i wrangler i 18" così tutti i clienti sono più contenti. e per risparmiare avranno evitato di omologare sul my2018 i 17". invece non capiscono un cazzo ,e non sanno che su un fuoristrada il cerchio da 18" è utile quanto un profilattico bucato. perchè non voglio pensare che subdolamente abbiano omesso di mettere a libretto i 18 perchè in quella misura non si trovano gomme tassellate e così i clienti sono disinvogliati ad utilizzare la jeep fuoristrada.

comunque, purtroppo si, se non hai i 17 a libretto devi per forza richiedere il nullaosta ( a questo punto dovrebbero rilasciartelo anche per le "mitiche" 255/75/17... che erano le gomme di serie fino al 2009, cioè le più grandi mai omologate di serie sul JK, se non per le 255, almeno per le 245 ), montarle, e con attestato di corretto montaggio ( che dovrebbe rilasciarti il gommista ) vai in mctc, collaudo e prova e libretto aggiornato.
il nullaosta non so quanto costi, ma la trafila burocratica ,se fatta direttamente in mctc, non dovrebbe costare molto.

considera che le 255/75/17 sono un bel miglioramento netto sia sul diametro, che sulla larghezza che sulla trazione. ai tempi ( parlo così perchè ormai sono 9 anni che non mi informo più su gomme in misura di serie ) ricordo che c'erano diversi modelli di gomma tassellata in quella misura.

tu purtroppo i cerchi da 16" non li puoi montare, perchè interferirebbero con le pinze freno anteriori. li potevano montare solo i JK fino al 2009 ( io infatti ho un treno di 17" per la strada ed uno di 16" per l'offroad )

fratnike
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 21 Mar 2019, 16:49
Bum Bum ha scritto:
campitiello franco ha scritto:purtroppo ho controllato sul libretto ma ci sono solo le 18", la mia e' una jeep del 2018.
grazie

che puttanata MA NOooo  è risaputo che in FCA si divertano a fare cazzate tipo questa... non sanno nemmeno da che parte si cominci a fare un fuoristrada ,avranno detto: massi dai, facciamo una mossona commerciale fighissima, mettiamo a tutti i wrangler i 18" così tutti i clienti sono più contenti. e per risparmiare avranno evitato di omologare sul my2018 i 17". invece non capiscono un cazzo ,e non sanno che su un fuoristrada il cerchio da 18" è utile quanto un profilattico bucato. perchè non voglio pensare che subdolamente abbiano omesso di mettere a libretto i 18 perchè in quella misura non si trovano gomme tassellate e così i clienti sono disinvogliati ad utilizzare la jeep fuoristrada.

comunque, purtroppo si, se non hai i 17 a libretto devi per forza richiedere il nullaosta ( a questo punto dovrebbero rilasciartelo anche per le "mitiche" 255/75/17... che erano le gomme di serie fino al 2009, cioè le più grandi mai omologate di serie sul JK, se non per le 255, almeno per le 245 ), montarle, e con attestato di corretto montaggio ( che dovrebbe rilasciarti il gommista ) vai in mctc, collaudo e prova e libretto aggiornato.
il nullaosta non so quanto costi, ma la trafila burocratica ,se fatta direttamente in mctc, non dovrebbe costare molto.

considera che le 255/75/17 sono un bel miglioramento netto sia sul diametro, che sulla larghezza che sulla trazione. ai tempi ( parlo così perchè ormai sono 9 anni che non mi informo più su gomme in misura di serie ) ricordo che c'erano diversi modelli di gomma tassellata in quella misura.

tu purtroppo i cerchi da 16" non li puoi montare, perchè interferirebbero con le pinze freno anteriori. li potevano montare solo i JK fino al 2009 ( io infatti ho un treno di 17" per la strada ed uno di 16" per l'offroad )

Credo che al momento sul sahara ci sia l'omologazione solo per 18" mentre su rubicon i 17"

La mia monta 255/75/17 BFGoodrich KM2 che devo dire vanno bene... ma non faccio offroad cattivo come molti di voi
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 21 Mar 2019, 17:45
Sbagliato sul mio Recon solo 18
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Gio 21 Mar 2019, 19:39
@fratnike

Credo che loro stiano parlando di JK e non JL
Infatti negli ultimi modelli di JK mi sembra che altri utenti lamentavano il fatto di avere solo i 18" a libretto
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 07:54
Hanno solo una misura a libretto, probabilmente riescono ad omologare emissioni minori, non c'e' altra spiegazione per un modello che aveva gia' omologato 2 misure differenti

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

vorrei acquistare delle ruote  che posso comprare ? Suntop11vorrei acquistare delle ruote  che posso comprare ? Cargo_11vorrei acquistare delle ruote  che posso comprare ? Firma12
vorrei acquistare delle ruote  che posso comprare ? Firma_10

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 10:00
RUBIROBY ha scritto:Hanno solo una misura a libretto, probabilmente riescono ad omologare emissioni minori, non c'e' altra spiegazione per un modello che aveva gia' omologato 2 misure differenti

anche.... ma mi chiedo, che emissioni minori? cioè... tra la 245/75/17 e la 235/70/18 ci saranno forse qualche mm di differenza sul diametro....cioè... niente. come farà ad inquinare meno con i 18 che con i 17 ? alla fine il rotolamento è quello suvvia....
cioè... mi sembra una stronzata galattica se fosse davvero così ( cosa che potrebbe essere al giorno d'oggi... perchè con sto inquinamento, stanno diventando davvero pazzi, da un lato c'è un sacco di ipocrisia, dall'altro un sacco di marketing... ma di volontà di fare delle macchine che davvero consumino ed inquinino realmente poco non ne vedo nemmeno l'ombra )
mi puzza piuttosto che dovevano far fuori un pò di cerchi da 18 rimasti a magazzino prima della chiusura della linea del JK.... così hanno evitato di fare l'omologazione per i 17 così chi doveva ordinare la jeep l'avrebbe ordinata obbligatoriamente con i 18 ( che negli anni precedenti, giustamente, non voleva nessuno )

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 10:11
Beh ragazzi, parliamoci chiaro, ci vuole poco a comprare quattro cerchi da 17 e metterci su 4 ricostruite che se addirittura uno non vuole rimarchiare le fa fare nuove senza scritta. Se ti fermano gli dici che è che usi da fuoristrada, che quello stradale è quello della scorta, le lasci sporche di fango vedrai che non si mettono mica a misurarle, tanto ad occhio sono come dimensione identiche alle originali, che vuoi che ti dicano? Tutto sto sbatti per scrivere un verbale, mandarti in motorizzazione che ci vai con le tue gommine e hai già risolto? Ma va.
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 10:14
Esattissimo, raccontano favole su una differenza praticamente nulla della dimensione ruota, ma la faranno figurare sufficiente tanto per poter immatricolare e poi far circolare qualche mese in piu', quando le restrizioni saranno aumentate, un'auto con un motore di vecchia concezione che ci si domanda come faccia ad essere omologato euro 6.....

....a gia', con le ruote strette e alte che diminuiscono il rotolamento ed allungano il rapporto finale  Twisted Evil Twisted Evil... Rolling Eyes

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

vorrei acquistare delle ruote  che posso comprare ? Suntop11vorrei acquistare delle ruote  che posso comprare ? Cargo_11vorrei acquistare delle ruote  che posso comprare ? Firma12

fratnike
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 10:25
Bum Bum ha scritto: ma di volontà di fare delle macchine che davvero consumino ed inquinino realmente poco non ne vedo nemmeno l'ombra

Immagino che con questo post verrò ucciso... Very Happy

vorrei acquistare delle ruote  che posso comprare ? Screen14
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 10:29
Non facciamoci fregare dalle scritte, è più una imposizione per poterla vendere più serenamente (sopratutto ora con la menata a livello europeo dell'ecotassa), ma se pensi che consumerà e inquinerà meno solo perchè ci accoppiano un motore elettrico ti sbagli. Se pensi che quel cesso della Prius che al tempo tanto decantavano se la piantavi in autostrada consumava più di una bmw e inquinava tanto uguale.
Tanker72
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 10:34
confermo anche io con JK Rub immatricolato ad Agosto 2018 solo le 18" a libretto e ovviamente in attesa del montaggio/nulla osta per le 33".
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 10:40
Quel JL avra' il motore a benzina turbo con aumentato il rapporto di compressione per ridurre i consumi, avra' di conseguenza il filtro antiparticolato, una serie continua di recupero dei gas di scarico reintrodotti in aspirazione, un motorino elettrico sufficiente a portare le emissioni ai parametri 2025, che saranno rilevati non solo al banco ma anche su strada.

l'interesse economico sara' nel cablare le citta' installando colonnine, adeguamenti agli impianti domestici per la ricarica delle batterie, vendita dell'energia.

Per non inquinare, o meglio per inquinare meno, forse ci vorrebbero veicoli collegati solo al motore elettrico con un generatore che ne ricarica la batteria mentre circola, ma cosi' non c'e' piu' l'interesse economico che citavo sopra

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 10:44
Tanker72 ha scritto:confermo anche io con JK Rub immatricolato ad Agosto 2018 solo le 18" a libretto e ovviamente in attesa del montaggio/nulla osta per le 33".
32 vorrai dire, o jeep ora rilascia il nulla osta per le 285/70r17?
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 10:51
Figurati, Jeep ha stretto ulteriormente le gomme 

Tanker72 omologhera' le 33" con un preparatore

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

Tanker72
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 10:57
RUBIROBY ha scritto:

Tanker72 omologhera' le 33" con un preparatore

Si' esatto, visto che devo fare anche altri lavori, faccio tutto insieme
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 10:57
Mah sì, effettivamente...Lo sta facendo anche un nostro amico con il JK che ha sempre avuto stock. Tanto, un assetto lo devi comprare, le gomme le devi comprare, per omologare le 285/33 da Rock's per esempio non è che spendi tutta 'sta cifra. Cioè, l'assetto lo paghi, ma è Orap, mica parliamo di cagate tipo Teraflex ecc. E già così se uno fosse in grado di accontentarsi sei già a posto. Rimpiango ancora il mio non essermi accontentato anni fa Laughing
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 12:43
campitiello franco ha scritto:vorrei acquistare delle ruote che posso comprare ?
leggo e rileggo questo titolo con lo stupore della prima volta lol!
il "?" alla fine e' un capolavoro, come a dire: to', beccatevi anche questo  bleh
e' evidente cosa stai chiedendo, ma la formuazione della domanda e' quantomeno bizzarra Shocked
lol!
purtroppo vado solo su strada Embarassed , odio il fango  Embarassed  Embarassed (che qui tutti sembrano adorare) e non saprei cosa consigliarti  OT
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 13:04
nel topic sotto trovi le indicazioni per richiesta di nulla osta per le gomme non a libretto e le relative misure:
https://www.forum-wranglermania.com/t22316-nulla-osta-gomme-285-75r18-per-sahara-my14?highlight=nulla
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 22 Mar 2019, 15:05
fratnike ha scritto:
Bum Bum ha scritto: ma di volontà di fare delle macchine che davvero consumino ed inquinino realmente poco non ne vedo nemmeno l'ombra

Immagino che con questo post verrò ucciso... Very Happy

vorrei acquistare delle ruote  che posso comprare ? Screen14

no assolutamente..... ma questa immagine è esattamente il ritratto dell'ipocrisia legata alla ricerca del "poco consumo e poco inquinamento " e della mal celata strategia di aumentare i prezzi ed i costi delle auto per delle innovazioni che vogliono venderci come indispensabili quando, al contrario, non servono a nulla.

l'ibrido è di certo uno dei concepimenti più sbagliati nel mondo dell'autotrazione, secondo me. certo... sui banchi prova o con il ridicolo test WLTP... sembra l'innovazione del secolo, ma provate un rav4 ibrido, in utilizzo normale.... parlo di città+misto+autostrada... e vedrete che i consumi sono maggiori a quelli di un buon 2-3000 diesel recente, a pari segmento di auto.

io prima del wrangler avevo una vecchia yaris 1000 benzina del 99. se stavo attento col pedale faceva tranquillamente i 17-18 km/litro. utilizzo reale
il renegade 2000 diesel di mia sorella supera tranquillamente i 20 km/l , sempre in utilizzo reale, non sulla carta
il mio BMW 3000 benza.... in uso misto fa tranquillamente i 10 al litro.

ora... parliamoci chiaro: per quanto tu possa rendere efficiente, ibrida, tutto il cazzo che vuoi... una jeep passo lungo supera abbondantemente i 20 qt.li, e se ci metti le batterie anche di più. l'unica maniera per farla consumare poco sapete qual'è? tenerla ferma in garage.
Permessi di questa sezione del forum: