La pensavo anche io sui Suzuki ragazzi, ma ci siete saliti su uno di quei bagagli lì? Ti diverti la prima volta, la seconda già un po' meno e alla terza ti sei rotto il cazzo perchè tanto non salgono da nessuna parte. Hai solo un po' di divertimento all'inizio perchè dove con il Wrangler ci passi senza blocchi con il Suzuki stai a smotorare e ti diverti, ma poi quando vedi la gente che sale e tu che stai a scancherare e a far dei danni ti ri-rompi il cazzo di nuovo.
Tornassi indietro mi prenderei un JK corto, massimo 285, assettino appena 1" più alto, parfanghi tagliati per dargli la massima escursione e basta. Ti fai i giretti intermedi e scampagnate, te lo tieni anche per qualche viaggio e non ti fai mille menate con mille modifiche, cazzo ogni due uscite che faccio almeno un set di balljoint l'ho spaccato. Poi comincia a prendere gioco qualcosa oppure ho piegato qualcosa. Rendetevi conto che è da più di due anni che non riesco più a guidare la mia cazzo di macchina in strada sereno perchè la tiranteria anteriore continuo a distruggere qualcosa o piegare dell'altro. Infatti ora ultimo giro di sistemata che devo montare le due barre della synergy che le mie son scoppiate e chiudo ufficialmente con il fuoristrada estremo, da quando ho cominciato a fare i raduni e passaggi tosti mi son tolto sì un sacco di soddisfazioni, ma il rapporto soldi spesi/divertimento non ci sta per un cazzo e in più è da tre anni che ho la morosa che mi dice "prendi su il wrangler che andiamo a fare un giro in grecia/sardegna/corsica/sicilia/quelcazzochevuoi" e puntualmente finisce la stagione invernale, che sicuramente è la più impegnativa visto il fango, l'auto che vola a destra e sinistra ecc, che devo passare tutta l'estate a cercare di sistemare.
Il tutto sta nel trovare un equilibrio giusto, ho fatto la cagata di fare il cambio ponte, blocchi, rcv e 37. Stavo così bene con le mie 35. Facevo mille raduni, saltavo le varianti toste dove servivano per forza i blocchi, e in mezzo a tutti sti mille raduni mi godevo anche l'auto andandoci in montagna, al mare ecc. Negli ultimi due anni stava chiusa in un garage ad aspettare solo la carneficina di quel raduno o uscita di club la prima settimana del mese e le restante settimane del mese a cercare di rifarla andare bene come prima. Perchè poi sono scemo e mi si chiude la vena o perchè sono circondato da stronzi poi che ti sfottono se non sali (

) e poi l'auto la porti a casa concia. Ora ultima botta in officina come dicevo visto che quando ho tempo libero lo impiego su altro, dato che solo tirare giù due viti dal mio JK ci metti mezza giornata con il fango che blocca e la ruggine che ti fa troncare le viti, dopo di che fanculo i raduni, me la tengo per i viaggi e giretti semplici. Se poi un giorno come ho detto con giacomo troviamo un cazzo di Wrangler/CJ frusto ci facciamo il nostro proto improvvisato e li mi sta bene buttarci dentro dei soldi, ma su un mezzo che uso anche in strada basta, tant'è che al Jeepers quet'anno mi sa che io e Molinari veniamo su con il CJ7. Senza blocchi, 2.4 Isuzu e le rosse diventano già divertimento puro senza il rischio di lasciare la fiancata su una parete rocciosa o di tirartela in testa perchè ormai il livello di difficoltà per mettere a prova il tuo mezzo è arrivato sulla luna.
Tutto questo pippotto per ricordati perchè hai venduto il JKU. L'hai venduto perchè non volevi rovinarlo e hai visto. L'hai usato per anni e ti sei divertito, poi sei partito con il doppio dana 44, bealock e via andare, troncato il primo semiasse, piegato un altro ecc..Venduto e preso il TJ. Poi ti sei reso conto che il TJ o hai il carrello come il Luca e lo usi a modello combattimento o sennò con il TJ spostarsi in giro è una rottura ecc. Quindi io ci penserei bene a cosa ci vuoi fare con questo JKU, perchè partire già con 37 cazzi e mazzi per raduni poi va a finire che alle prime rotture lo rivendi perchè la susanna ti mena. Piuttosto ti porti a casa un Sahara con le 33 e te lo tieni così, vai a fare qualche giro dove puoi portarti dietro la famiglia senza fargli aprire la testa sul rollbar o fargli vomitare quello che han mangiato negli ultimi due mesi e via andare, sennò va a finire che lo rivendi dopo Maggiora.