WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Angel eye Rubicon JL Autoho10
 Angel eye Rubicon JL Garmin10
 Angel eye Rubicon JL Wilday10
 Angel eye Rubicon JL Cruisi10

Angel eye Rubicon JL

+11
Katanga
Enzo Caso
zemp89
Bum Bum
MountainRaff
fratnike
mgnever
calisvaro
Emiliano jk
Obsolete
Harmix
15 partecipanti

description Angel eye Rubicon JL Empty Angel eye Rubicon JL

more_horiz
Salve a tutti, vorrei sapere da voi se effettivamente nella versione JL ci sono veramente gli Angel eye, e se si, perchè non si accendono??
Grazie

description Angel eye Rubicon JL EmptyRe: Angel eye Rubicon JL

more_horiz
se guardi bene, ci sono ma non si accendono. Su alcuni mercati , Italia inclusa non sono collegati. Bisognerebbe capire se è solo una questione di attivazione
del DRL ( ho visto una spiegazione su YouTube ...usando il tazer ) oppure bisogna tirare i cavi. Negli emirati arabi devono tirare i cavi , in Canada sono vietate
le luci diurne e in Italia ... non si sa. Se vai dal concessionario non penso avrai risposte. I led factory halo sono prodotti da hidprojectors tenta anche tu con una mail : probabilmente ti risponderanno seems to be working ....
Ulteriore info : i factory li trovi in vendita su quadratec , visto che sono identici potresti chiedere info. Io mi sono quasi arreso, sto tirando fuori le ultime carte dal
mazzo....

more_horiz
... grazie... ma proprio alle brutte nn si potrebbero captare i fili e collegarli per esempio alle posizioni laterali?

more_horiz
mah, direi che se non vogliono farli accendere, la prima cosa che avranno pensato sarebbe quella di non permettere un sovraccarico in linea.
Comunque sono solo mie congetture e questa è una parte che mi sta risultando alquanto ostica per cui , dovendo cambiare le sospensioni tra circa 4 settimane
ho preso appuntamento anche per vedere se si riesce a fare qualcosa con i fari: di sicuro essendo uno del mestiere almeno saprà dove mettere le mani senza
fare danni . A questo punto voglio arrivare al faro smontato per vedere se è una questione di cavi oppure si può risolvere tramite obd.

Nel frattempo se su YouTube digiti : jeep jl led halo headlight review overview, portai dialogare nei commenti , direttamente con hidprojectors.
Ma già vedrai dalle risposte che ti fanno rimbalzare...domandando se gli halo sono DRLs etc etc.
Quadratec vende gli originali a 939$ ma non specifica il contenuto della confezione per cui non si sa come sono collegati aftermarket eppoi sono per mercato USA ,penso.

more_horiz
io sono fiducioso.... secondo me è più facile di quanto sembri... magari so du filetti da ponticellare.... se magari si riuscisse a sapere dove sono collegati.... io ho aperto il cofano, ma nn mi ci entrano le mani.... tutto pieno di tutto....
se magari mi fai la gentilezza di mantenermi informato, te ne sarei grato, quello che nn sopporto è che ti fanno pagare tutto pure quello che nn funziona cavolo!!!!!!

more_horiz
Ma non sarebbe piu facile smontare un faro e verificare?

more_horiz
O ancora più facile...provare ad attivarli tramite obd...mal che vada non succede nulla...

more_horiz
calisvaro ha scritto:
O ancora più facile...provare ad attivarli tramite obd...mal che vada non succede nulla...

Esatto.

Premetto che non sapevo neanche avesse 'sta tamarrata il JL, comunque il JK in versione americana come luce di posizione ha le frecce anteriori. Io al tempo avevo perso tempo a tirare il cavo delle posizioni alle frecce ecc avendo i Truck Lite americani che appunto non hanno la posizione, poi ho scoperto che solo con il ProCal bastava attaccarlo alla OBD e lo faceva direttamente lui. Così come attivare le DRL..

Per il JL c'è da prendere il Tazer: https://zautomotive.com/product/tazer-jl/

Il prodotto è uno spettacolo, io lo prenderei a prescindere se avessi un JL, leggetevi la lista delle cose che attiva e disattiva.

more_horiz
ma qualche concessionario o preparatore a Roma, non ce l ha??....

more_horiz
No, anche perchè si lega al VIN del veicolo e lo può usare solo chi lo acquista.

more_horiz
perfetto!!! tanto per cambiare....

more_horiz
del tazer JL mi ero già informato. però bisogna ordinario, pagare 330 più tasse USA più tasse bella Italia ed alla fine non mi servirebbe ad altro.
Visto che sto sostituendo ammo e cerchi, ho chiesto se potevano metterci mano : se si può fare bene , sennò non è che non ci dormo la notte.
@mgnever . non è una questione di tammarrata : gli xenon su una parabola del genere stanno veramente male, perché di luci di posizione
non c'è traccia in quanto la parabola non riflette.

more_horiz
Dopo aver girato su alcuni forum americani ed aver dialogato con proprietari JL tedeschi ed inglesi ho scoperto e verificato che materialmente a noi in EU manca un cavo.

Dalla centralina al faro a noi arrivano 3 fili su 4 ed anche il connettore al posto di avere tutti e 4 i PIN inseriti ne ha solo 3

Anche ammettendo di tirare da soli il cavo dalla scatola fusibili nel vano motore dove è segnato il punto di attacco degli HALO, bisogna risolvere tre ulteriori problemini: 1) come modificare il connettore stagno inserendo il pin mancante e facendolo rimanere stagno 2) come abilitare delle funzioni aggiuntive nello uconnect che gestiscono le HALO 3) come mantenere valida la garanzia...

description Angel eye Rubicon JL EmptyStesso problema da DOVER risolvere

more_horiz
Salve a tutti ragazzi,

mi accodo alla discussione, sperando si possa arrivarne a capo.
Ho già parlato in privato con fratnike, che è stato molto gentile.
La cosa sicura, da quanto mi sembra di aver capito, è che a noi manca una "connessione" e quindi (FORSE) anche l'acquisto del Tazer JL risulterebbe una spesa inutile.
Io...pur di avere gli Halo attivi, in qualsiasi modo, sono disposto a perdere anche la garanzia.
Ovviamente, se esistono alternative valide...andrei di quelle.
Aspettiamo...

more_horiz
si, hai detto bene, pur di averle accese, qualsiasi cosa, sono carinissime e poi... tanto che ci sono perche lasciarle spente... credo la cosa piu semplice da fare è staccarli dal connettore principale e attacarli in parallelo con
le posizioni del parafango..... che dite? non credo che vada in errore con il carico......

more_horiz
Guarda...io purtroppo non ne capisco un tubo di elettronica, purtroppo.
Ma se qualcuno prova a “smanettare” e riesce ad attivare gli halo...faccia sapere. Qualunque sia la soluzione

more_horiz
Harmix ha scritto:
si, hai detto bene, pur di averle accese, qualsiasi cosa, sono carinissime e poi... tanto che ci sono perche lasciarle spente... credo la cosa piu semplice da fare è staccarli dal connettore principale e attacarli in parallelo con
le posizioni del parafango..... che dite? non credo che vada in errore con il carico......

Piuttosto di attaccarle in parallelo ai DRL io prenderei una alimentazione sotto chiave dalla scatola fusibili... e/o se hai montato gli interruttori AUX dai cavi già pronti che trovi dietro la scatola fusibili.

Il problema più grosso rimane quello del connettore al quale manca un pin.
Appena vado negli USA provo ad acquistare come ricambio i connettori loro a 4 pin...

more_horiz
L'acquisto del Tazer non lo trovo per niente inutile, sopratutto in virtù di modifiche future e se si vuole fare fuoristrada, visto la possibilità di disattivare certe cose..Ma per carità, capisco che a chi non interessa nulla spendere quei soldi per accendere due led mi sembra esagerato.
Comunque il discorso è tanto semplice ragazzi, figuriamoci che io le frecce accese come posizioni anteriori le avevo chieste in concessionario per capire ed è stato il capo officina a tirare fuori lo schema e a dirmi "guarda il modello americano è così, tu sul tuo puoi fare così".
Sicuramente se avete preso il JL in FIAT state freschi.

Angel eye Rubicon JL Screen10

Lo spinotto del vostro faro dovrebbe essere così. Al posto di quei pin di plastica di dovrebbero essere dai cavi, dovete capire quali sono dedicati a quello che interessa a voi. Per quello vi ho menzionato il discorso dell'officina Jeep, se hanno il manuale dovrebbero avere anche quello delle versioni americane, da li trovate il cablaggio e capite il da farsi.
Quello che dovete chiedervi poi, che è la cosa che mi spaventa sempre quando c'è da mettere mano su auto recenti è: l'auto poi andrà bene o comincerà a rompere i coglioni con spie e avvertimenti vari?

more_horiz
parlo da ignorante in materia...... ma non si può buttarla molto più sul semplice?

sto Halo avrà un connettore ... .con un + ed un - .... o al max.. .ha solo il + perchè il - è già a massa .bene.
prendo corrente dalla batteria, ci metto un fusibile da 10A, ci metti un relè passo-passo attivato da un qualsiasi 12v sotto chiave ( tipo accendisigari )... fine del gioco. come metti le chiavi nel quadro parte l'halo.
non si ruba corrente a nulla, non si accendono spie e magari ci metti pure un interruttore che li accendi e li spegni quando vuoi tu dalla cabina.

ho detto una stronzata? per trovare il pin giusto.... tester. se i buchi sono due ,uno avrà una resistenza, l'altro sarà aperto.... no? oppure li alimenti con una 12v... .e vedi cosa cazz si accende,

e fu così che.....

Angel eye Rubicon JL JLWrangler.fire06

more_horiz
Bum Bum, ignoro anch'io molto ma esistono questi cosi qua sotto (che non ho idea di come si chiamino) per rubare senza inventare cose strane...

Angel eye Rubicon JL Screen13

e magari ti evitano di brevettare un nuovo barbeque

more_horiz
non ho la minima idea di cosa siano quei cosi li sopra..... lol! dei rubacorrente? forse....

però quello che dico è: si potrebbe prendere corrente dai drl, da dove a ognuno pare e piace, ma il "problema" è che prendendo corrente da qualcosa direttamente, magari la centralina rompe le palle ( non lo so di per certo... .immagino che tutta quella elettronica possa fare le bizze se rubo corrente da qualcosa )
se invece la corrente la prendo dritta dalla batteria.... non può succedere nulla. è come se questi halo fossero faretti supplementari....

oh, parlo per ipotesi èh! io al massimo sono capace di collegare un paio di faretti supplementari al JK... di queste cose di elettronica/centralina non ci capisco una sega lol!

more_horiz
 Angel eye Rubicon JL Img_0010

Io la penso come Harmix e Bum Bum , pur non sapendo una sega, per accendere una luce ci vogliono positivo negativo e massa.
Nell'immagine sono gli aftermarket in vendita su Oracle, e aveva ragione Harmix, sul filmato per i collegamenti fanno un cavalletto sul positivo del led freccia,
staccando la paratia del parafango interno e collegano la massa ad un dado della carrozzeria ed è  finita li. Io penso che nel factory ci sono 4 fili perché collegano in parallelo e non in serie. Ho visto un filmato su jeep informant come accedere al fanale ma se ci fosse, e son sicuro che esiste , un buon elettrauto
vuoi che non sia capace di tirare 2 cavi ?

more_horiz
ho capito và...... mi sacrifico prox settimana smonto tutto e vediamo se faccio brillare sti Halo.......

more_horiz
Niente di più semplice.
Se è vero che ci sono gli angel eyes e sono semplicemente scollegati e manca il cablaggio, basta crearsi un cablaggio e collegarli nella morsettiera nel vano motore, in corrispondenza magari al fusibile della presa accendisigari dell'abitacolo. Si infila la chiave, si dà un giro ed arriva l'alimentazione.
Attenzione a non prendere corrente in morsettiera dal fusibile della presa 12V del bagagliaio, che è sempre alimentata anche senza chiave.

Questo è proprio il lavoretto che ho fatto io un annetto fa. Fendinebbia anteriori a led, con angel eyes che fungono da DRL.
Infilo la chiave, giro, si accendono le DRL. Selettore fari su AUTO, così le DRL sono sempre accese e il sensore crepuscolare gestisce gli anabbaglianti.
Niente paura per assorbimenti/carichi... due angel eyes a led hanno un assorbimento irrilevante. Ma prendendo il positivo a valle del fusibile è comunque tutto sotto protezione. Il negativo lo si può prendere da un punto a massa qualsiasi del telaio.

(In foto la luce delle DRL è sfocata, ma dal vivo è molto definita)

Angel eye Rubicon JL IMG-7099

more_horiz
tu pensi che prendere la corrente dalle posizioni sopra il parafango, fa saltare tutto? io stavo pensando di fare questa mossa.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: