WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avviso: sono in corso modifiche grafiche e strutturali al forum, ci scusiamo per eventuali disagi nella navigazione. Grazie
Chi è online?
In totale ci sono 104 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 99 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Brontolo, byluke, issio, JK2011, ZANFO

Guarda la lista completa

Tool

FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

Sensori "presenza passeggeri" posteriori Empty Sensori "presenza passeggeri" posteriori

Gio 07 Mar 2019, 11:28
Ciao,

chiedo a tutti i possessori di JL (non ho idea se il JK si comporti in maniera uguale) qual'è il comportamento del sensori presenti da qualche parte sui sedili posteriori.

Cerco di spiegarmi meglio.

A sedili posteriori vuoti e quindi cinture non allacciate, non appena metto in moto, compare sul display centrale (quello tra tachimetro e contagiri) il disegno dei tre sedili posteriori "grigi".
Ovviamente se si siede qualcuno il relativo "sedile" nel display diventa rosso e se mi muovo parte il cicalino. Se il passeggero allaccia la cintura il "sedile" diventa verde e smette di suonare.

Fin qui credo tutto bene.

Il problema sorge quando il passeggero, magari per parlare con il passeggero anteriore (mai con il conducente che è vietato  Very Happy ), appoggia involontariamente la mano sul sedile centrale. Si illumina immediatamente il "sedile" centrale di rosso e parte il fastidiosissimo cicalino...

La cosa peggiore è che questo succede anche se si appoggia una borsa sul sedile posteriore... se poi la borsa in curva "scivola", si scopre subito su che sedile si è fermata grazie all'immagine sul display.

Seguendo un thread in un forum americano ( Disable Seat Belt Chime ) ho provato a disabilitare almeno il cicalino... ma non funziona, ovvero funziona solo finchè non si spegne la macchina. Come riparte il cicalino torna a funzionare...