WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avviso: sono in corso modifiche grafiche e strutturali al forum, ci scusiamo per eventuali disagi nella navigazione. Grazie
Chi è online?
In totale ci sono 104 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 99 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Brontolo, byluke, issio, JK2011, ZANFO

Guarda la lista completa

Tool

FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

Sensori "presenza passeggeri" posteriori Empty Sensori "presenza passeggeri" posteriori

Gio 07 Mar 2019, 11:28
Ciao,

chiedo a tutti i possessori di JL (non ho idea se il JK si comporti in maniera uguale) qual'è il comportamento del sensori presenti da qualche parte sui sedili posteriori.

Cerco di spiegarmi meglio.

A sedili posteriori vuoti e quindi cinture non allacciate, non appena metto in moto, compare sul display centrale (quello tra tachimetro e contagiri) il disegno dei tre sedili posteriori "grigi".
Ovviamente se si siede qualcuno il relativo "sedile" nel display diventa rosso e se mi muovo parte il cicalino. Se il passeggero allaccia la cintura il "sedile" diventa verde e smette di suonare.

Fin qui credo tutto bene.

Il problema sorge quando il passeggero, magari per parlare con il passeggero anteriore (mai con il conducente che è vietato  Very Happy ), appoggia involontariamente la mano sul sedile centrale. Si illumina immediatamente il "sedile" centrale di rosso e parte il fastidiosissimo cicalino...

La cosa peggiore è che questo succede anche se si appoggia una borsa sul sedile posteriore... se poi la borsa in curva "scivola", si scopre subito su che sedile si è fermata grazie all'immagine sul display.

Seguendo un thread in un forum americano ( Disable Seat Belt Chime ) ho provato a disabilitare almeno il cicalino... ma non funziona, ovvero funziona solo finchè non si spegne la macchina. Come riparte il cicalino torna a funzionare...

Qualcuno di voi ha idea di come si possano "disabilitare" i sensori e/o solo il cicalino e/o tarare i sensori?

grazie
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

Sensori "presenza passeggeri" posteriori Empty Re: Sensori "presenza passeggeri" posteriori

Ven 31 Mag 2019, 11:44
Ciao a tutti,

posto la soluzione che ho trovato se per caso a qualcuno interessa.

Visto un viaggetto negli USA per lavoro mi sono acquistato un bel TazerJL mini e, seguendo queste belle istruzioni di Wayalife (link), anche se ho dovuto lottare un pochino di più considerando che nello stesso posto ho anche il kit MoparConnect, sono riuscito a farlo funzionare.

Con il Tazer sono riuscito in pochissimi minuti a ridurre il limite di allarme del sistema TPMS (a 25psi) e finalmente non rimbalzo in strada   jump   ma soprattutto ad eliminare la fastidiosissima campanella  180318  che suona in caso di cinture non allacciate.

Altro piccolo vantaggio è che il Tazer si ricorda lo stato dell'ESS (start/stop) ed ESP ed in accensione ripropone lo stato prima della chiusura

Se serve a qualcuno posso fornire ulteriori informazioni

enrico