Premessa: quello che scriverò qui sotto lo scriverò con un tono ironico, non voglio ne mancarti di rispetto o altra, ma solo capire il perchè di certe tue affermazioni e scelte.
Partiamo tutto da:
Costa troppo. Io l'ho presa per disperazione visto che sono riuscito a restituire la Compass
Che è quello che hai scritto. Continui a lamentarti di qualsiasi cosa riguardante l'auto continuando a pensare al prezzo e non al fatto che è un Fuoristrada, con la "F" maiuscola. Ti lamenti di quello e quell'altro che sei hai dato dentro un suv da città che non eri soddisfatto a questo punto se volevi migliorare la situazione potevi prenderti un Grand Cherokee che io ho a casa insieme al mio JK per utilizzo quotidiano ed è tutta un altra cosa, figurati l'ultimo modello. Motore scattante, auto sileziosa, comodissima, spaziosa e rifinita ovviamente meglio.
Un'altra cosa che vorrei dirti e, questo non solo a te, è che nel mondo in cui viviamo ora io penso sia veramente superfluo lamentarsi dei difetti di un qualsiasi prodotto entro l'anno dell'uscita perchè un po' te la sei cercata. Oltre a difetti proprio di produzione (tant'è che in america i primi JL uscivano già con le portiere ammaccate perchè c'era la cerniera che tirava troppo, più i problemi dell'attacco panhard ecc), ma anche le altre case automobilistiche non scherzano. Io poi che lavoro nel settore informatico poi ciao, te ne posso raccontare di cotte e di crude. Io non comprerei mai un auto nel suo primo anno di vita, ma forse neanche al secondo. Una volta che so tutti i difetti conosciuti ecc posso valutare. Anche perchè ora sei in garanzia, che tutti i santi aiutano, ma se non hai fatto estensioni di garanzia o altro (che a mio parere andrebbe fatta ad occhi chiusi visto i rischi che ci sono in ballo) io mi preoccuperei seriamente visto che ancora non si sa.
Detto questo non sto dicendo che non puoi lamentarti dei problemi e difetti, ti consigliavo solo, visto che ci hai tenuto a far sapere che l'auto è stato un ripiego e che a quanto pare sono più le cose che non ti piaccono di quello che ti piacciono, che ha un bel mercato dell'usato e fai sempre in tempo a cambiarla per qualcosa che si addica di più alle tue pretese.
Ora, in risposta al tuo topic, anche se per ora abbastanza superfluo visto che sembra più l'ennesima lamentela da parte tua più che un topic dove dover discutere di qualcosa, ti voglio provare a rassicurare dicendo che è successa la stessa cosa con l'XE nuova di mio padre. Tagliando in officina, adblue, uscita con anomalia, la riporta dentro cominciano a dire che va sostituito quello e quell'altro, salta fuori che chi ha fatto il rabbocco ci ha messo più del livello richiesto (non so il JL, ma la Jaguar ti dice esattamente i litri che servono) e il sensore dava noia.