JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fratnike, Harmix

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Riccardo2018
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

ERRORE ADBLUE

il Gio 07 Mar 2019, 09:19
Dopo il primo rabbocco dell'Adblue l'auto invia messaggio di anomalia.
L'officina deve sostituire una serie di sensori in garanzia. Comincia la prima odissea in assistenza speriamo bene.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Re: ERRORE ADBLUE

il Gio 07 Mar 2019, 09:57
Premessa: quello che scriverò qui sotto lo scriverò con un tono ironico, non voglio ne mancarti di rispetto o altra, ma solo capire il perchè di certe tue affermazioni e scelte.

Partiamo tutto da:
Costa troppo. Io l'ho presa per disperazione visto che sono riuscito a restituire la Compass

Che è quello che hai scritto. Continui a lamentarti di qualsiasi cosa riguardante l'auto continuando a pensare al prezzo e non al fatto che è un Fuoristrada, con la "F" maiuscola. Ti lamenti di quello e quell'altro che sei hai dato dentro un suv da città che non eri soddisfatto a questo punto se volevi migliorare la situazione potevi prenderti un Grand Cherokee che io ho a casa insieme al mio JK per utilizzo quotidiano ed è tutta un altra cosa, figurati l'ultimo modello. Motore scattante, auto sileziosa, comodissima, spaziosa e rifinita ovviamente meglio.

Un'altra cosa che vorrei dirti e, questo non solo a te, è che nel mondo in cui viviamo ora io penso sia veramente superfluo lamentarsi dei difetti di un qualsiasi prodotto entro l'anno dell'uscita perchè un po' te la sei cercata. Oltre a difetti proprio di produzione (tant'è che in america i primi JL uscivano già con le portiere ammaccate perchè c'era la cerniera che tirava troppo, più i problemi dell'attacco panhard ecc), ma anche le altre case automobilistiche non scherzano. Io poi che lavoro nel settore informatico poi ciao, te ne posso raccontare di cotte e di crude. Io non comprerei mai un auto nel suo primo anno di vita, ma forse neanche al secondo. Una volta che so tutti i difetti conosciuti ecc posso valutare. Anche perchè ora sei in garanzia, che tutti i santi aiutano, ma se non hai fatto estensioni di garanzia o altro (che a mio parere andrebbe fatta ad occhi chiusi visto i rischi che ci sono in ballo) io mi preoccuperei seriamente visto che ancora non si sa.

Detto questo non sto dicendo che non puoi lamentarti dei problemi e difetti, ti consigliavo solo, visto che ci hai tenuto a far sapere che l'auto è stato un ripiego e che a quanto pare sono più le cose che non ti piaccono di quello che ti piacciono, che ha un bel mercato dell'usato e fai sempre in tempo a cambiarla per qualcosa che si addica di più alle tue pretese.

Ora, in risposta al tuo topic, anche se per ora abbastanza superfluo visto che sembra più l'ennesima lamentela da parte tua più che un topic dove dover discutere di qualcosa, ti voglio provare a rassicurare dicendo che è successa la stessa cosa con l'XE nuova di mio padre. Tagliando in officina, adblue, uscita con anomalia, la riporta dentro cominciano a dire che va sostituito quello e quell'altro, salta fuori che chi ha fatto il rabbocco ci ha messo più del livello richiesto (non so il JL, ma la Jaguar ti dice esattamente i litri che servono) e il sensore dava noia.
Riccardo2018
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 07 Mar 2019, 11:47
Carissimo, auto acquistata per lavoro e non per divertimento visto che copro una vasta area rurale come medico. Ciò premesso la Compass era un modello differente da quello stipulato a contratto... poi cmq provata  su strade di montagna innevate un vero disastro. Chi compra una jeep lo fa quindi anche per necessità e non per sfizio come tu fortunato puoi permetterti. Riferisco solo dati tecnici per altri che possano trovarsi nella mia stessa situazione visto che ora avrò un precauzionale fermo macchina..sostituita con una lancia y perchè tra poco l'auto si bloccherà in quanto rileva la mancanza dell'additivo. A tal prposito rabbocco effettutao senza riempire ad oltranza il serbatoio. Ho postato ripeto quindi per altri che magari hanno lo stesso problema. Per chi fosse interessato codice ricambio: RRT 11-002-18. help
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 08 Mar 2019, 10:02
Evidentemente avevo frainteso i toni dei tuoi post, visto che spesso e volentieri sembravano più lo sfogo di un utente non soddisfatto che di un utente che voleva contribuire con segnalazioni, per questo mi sentivo di consigliarti un alternativa, visto che sicuramente dal tuo punto di vista le critiche a questo mezzo sono più che consone.

Detto questo, non dirle ad alta voce certe cose che poi la gente ci crede davvero Laughing
Capisco il tuo volermi tirare una frecciatina come tua rivincita personale, ma carissimo, avrò neanche la metà dei tuoi anni ma in questo mondo sono più vecchio di te, il Wrangler è un auto per chi si vuole togliere uno sfizio, non è una necessità per nessuno. O vuoi venirmi a dire che fai il medico nella periferia di Bagdad dove non ci sono strade asfaltate e ci sono buche grosse quanto delle Smart? Tutto quello che stai facendo ora con il JL lo potevi fare con un Panda 4x4. Anzi, lo potevi fare meglio.
"Ho dovuto comprare il Wragler per..." è la scusa che viene usata dal 1944 ad oggi per giustificare chi compra un mezzo del genere per un utilizzo cittadino, perchè i SUV li hanno inventati apposta per questo. E' come dire che hai dovuto imparare a suonare la chitarra e non potevi riuscirci senza una Gibson autografata da Angus Young degli AC/DC.
Ma comunque, per carità, non sono fatti miei per cosa l'hai acquistata, solo non provarci a contarmela dai. IOI

Comunque niente per il discorso adblue, speravo per te fosse il solito problema del rabbocco. Però toglimi una curiosità, da che mondo è mondo ti devono dare un veicolo di sostiuzione adeguato al mezzo che hai acquistato, non dico che dovevano darti un altro JL ma ritrovarsi con una citycar come auto sostitutiva è un po' una presa per i fondelli a mio parere.
fratnike
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 08 Mar 2019, 10:25
mgnever ha scritto:Però toglimi una curiosità, da che mondo è mondo ti devono dare un veicolo di sostiuzione adeguato al mezzo che hai acquistato, non dico che dovevano darti un altro JL ma ritrovarsi con una citycar come auto sostitutiva è un po' una presa per i fondelli a mio parere.

Beh, questo non funziona nemmeno a nord-est... quando va bene una 500 con meno di 100k km e senza catene e/o gomme da neve così rischi anche il multone...
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 08 Mar 2019, 11:29
Shocked

Sicuramente dipende dove acquisti il veicolo, quando mia madre ha ordinato la Renegade dandole un giorno di consegna che invece si è rivelato essere quasi 20 giorni dopo le hanno dato una Renegade sostitutiva. A me, quando il JK era la mia unica auto davano sempre il Grand Cherokee o il Cherokee. Il mio amico che lavora in Mercedes qui mi diceva appunto che per ogni fascia hanno un auto sostituiva adeguata, chi arriva con un classe S o un AMG mica lo mandano in giro con la Classe A.

Mica per altro eh, ma perchè se mi fossi ritrovato con una 500 gliela capottavo davanti al concessionario, mica perchè pretendevo di fare il figo con la scritta Jeep sul cofano, ma perchè al tempo ci dovevo caricare su il mondo ogni volta per lavoro, sennò neanche avrei preso l'Unlimited, sulla 500 una volta che ci infilavo due server l'armadio per chiuderceli dentro dovevo legarlo sul tetto in qualche maniera e mi mancava ancora roba Laughing
Riccardo2018
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 10 Mar 2019, 16:19
Già fatto notare al concessionario sia di Genova che di Savona...non nascondono di essere sempre dei poveretti Fiat quindi... bang cmq mi contattano Lunedì da Milano per esprimere il grado di soddisfazione dell'assistenza FCA ehehehheh
Riccardo2018
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 10 Mar 2019, 16:28
Ho dovuto comprare il Wragler per..." è la scusa che viene usata dal 1944 ad oggi per giustificare chi compra un mezzo del genere per un utilizzo cittadino, perchè i SUV li hanno inventati apposta per questo.

Infatti non essendo io un cittadino avevo pensato che il SUV fosse sufficiente ed invece sbagliavo di gross...ma voi che avete la Jeep dove cavolo abitate? La comperate per usarla solo nel tempo libero?...beati voi allora...Io purtroppo no ..per il tempo libero pensavo ad un Lamborghini Diablo usato che forse un mio collega mi darebbe a buon prezzo... perchè se posso ci vado a girare la domenica in Costa Azzurra. Con la Jeep passo giornate dure in posti che probabilmente voi vi sognate la notte. ahahahahahaha
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 11 Mar 2019, 09:28
E poi dicono che i genovesi hanno il braccino corto, questo fa pure lo sborone che millanta di comprarsi la Diablo. Ma vai a prendere dell'aria fresca in Costa Azzurra sul serio, che dove cazzo vuoi andare in posti che ci sogniamo con quattro gomme di serie, ma va in figa valà IOI

E' che avete paura ad usarle le macchine, che è un altro problema. E se faccio certe affermazioni è perchè lo so, mica perchè millanto di fare il medico della mutua in una zona di guerra rolf2

Comunque passo e chiudo, la mia era solo pure curiosità, ma vedo che per ogni elemento valido del forum che se ne va nel silenzio ne arriva un altro altrettanto valido che porta una ventata di gioia. Però se prima di andare ci lasci le coordinate dei percorsi che fai mi faresti un piacere, che di fare i soliti raduni e di piantare l'auto contro gli alberi nei percorsi da suzuki mi sono anche rotto i coglioni.
Riccardo2018
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 14 Mar 2019, 12:42
Ahahahhaha però sei simpatico...
Comunque auto consegnata in concessionaria.. dopo tre ore pronta: cambiato 4 sensori che possono dare il mio problema . Si tratta di una specie di richiamo che potrebbe capitare anche ad altri quindi ...
Lavoro eseguito perfettamente e trattamento da parte della concessionaria di eccellente livello: i clienti Jeep Wrangler sono considerati clienti premium questo detto da loro. Nell'arco della giornata contattato due volte da FCA per irlasciare un giudizio sul grado di soddisfazione.
Rispondendo agli amici del forum... bang bang bang la domenica meglio andare per funghi o a pescare evitate di rompere dei telai su per i monti salt salt salt
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 14 Mar 2019, 14:35
Valà, vai in figa, che è pure meglio di andare a pescare o andare a funghi...O scrivere sboronate sui forum per far vedere che sei furbo solo te. Cliente premium e gli danno una Lancia come auto sostitutiva. IOI IOI

Sicuramente ti stendono il tappeto rosso visto che hai speso più di 60k per un auto di cui ti continui a lamentare, non capisci ma, nonostante tutto, continui a tenere. Se riescono a venderti delle cose che non ti piacciono come possono scartarti? Sarai il numero uno nella lista.

Poi che significa è una specie di richiamo? O è un richiamo ufficiale o non lo è, non facciamo disinformazione per favore.

Come si dice dalle mie parti, asbèchemä paîas.
Permessi di questa sezione del forum: