JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

fratnike

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

Spegnimento motore VM Cherokee XJ 2.5 tdi 2001 durante la marcia Empty Spegnimento motore VM Cherokee XJ 2.5 tdi 2001 durante la marcia

il Mer 06 Mar 2019, 18:06
Ciao ragazzi,
un saluto a tutti quelli che già mi conoscono e a tutti gli altri...
Dopo un sacco di tempo rieccomi Very Happy
stavolta ho bisogno di confrontarmi con voi e spero che qualcuno possa darmi una mano...
Da circa sei mesi, il motore VM del mio Cherokee, ha cominciato a spegnersi durante la marcia,
stamattina me l'ha fatto addirittura due volte nel raggio di 3 km. (tra l'altro in una situazione di
traffico abbastanza pericolosa).
Si accende la spia arancione check engine e il motore si spegne, mi fermo, giro la chiave
in senso antiorario come per spegnere il motore, poi giro la chiave in orario per accenderlo e,
come se niente fosse accaduto il motore riparte senza nessun problema.
A nessuno è mai capitato niente del genere?
Leggendo qua e la sui forum, sembra che il problema non sia nuovo, alcuni danno la colpa
alla pompa, altri a un relais, chi ai cablaggi ecc.
Si tratta comunque di un problema elettrico secondo me, non di gasolio che non arriva agli iniettori...
Prima di portare la jeep in un centro Bosch, volevo sentire se qualcuno ha qualche dritta.... Rolling Eyes
Grazie a tutti anticipatamente!!!
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

Spegnimento motore VM Cherokee XJ 2.5 tdi 2001 durante la marcia Empty Re: Spegnimento motore VM Cherokee XJ 2.5 tdi 2001 durante la marcia

il Gio 07 Mar 2019, 06:25
Ciao, hai provato ad utilizzare l' altra chiave?
Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

Spegnimento motore VM Cherokee XJ 2.5 tdi 2001 durante la marcia Empty Re: Spegnimento motore VM Cherokee XJ 2.5 tdi 2001 durante la marcia

il Gio 07 Mar 2019, 17:11
Ciao ric47v8
no, non ho provato l'altra chiave!
Tu dici che ci possa essere qualcosa in relazione a questa?
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 07 Mar 2019, 17:24
Mmmh, prova l'altra chiave, però se fosse quello ti si accenderebbe la spia dell'immobilizer (la chiavetta arancione).
Io avevo un XJ, non mi è mai capitato quello che dici ma era un problema abbastanza noto (e mi pare tu ne abbia già letto a proposito)... Se non sbaglio uno dei colpevoli principali è il CPS (sensore albero).

Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 07 Mar 2019, 18:29
Ciao ClaF,
proverò con l'altra chiave, ma secondo me il problema è un altro...
La prossima volta che dovesse ripresentarsi il problema,
un tizio mi ha consigliato di non riaccendere subito il motore (altrimenti sulla centralina viene
cancellato l'errore) ma, fare l'autodiagnosi col classico sistema "on-off on-off on"
mi ha detto che sicuramente apparirà sul cruscotto un numero legato ad un codice che corrisponde
ad un errore....
Ho appena provato per curiosità, ma, cavolo non succede niente, non fa l'autodiagnosi come avviene sul TJ
Sapete dirmi se il procedimento dell'autodiagnosi sul Cherokee XJ si fa in un altro modo?
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Gio 07 Mar 2019, 20:07
Roger ha scritto:Ciao ric47v8
no, non ho provato l'altra chiave!
Tu dici che ci possa essere qualcosa in relazione a questa?

E' semplice da verificare utilizzando l' altra chiave, così puoi escludere un mal funzionamento del transponder, mi sono basato sul jk, nel quale si accende la spia avaria motore
Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 07 Mar 2019, 21:47
Si hai ragione ric47 sul fatto che sia una prova semplice da mettere in atto quella di cambiare la chiave,
lo farò senz'altro!
Adesso però spero che breve  si ripresenti il solito problema.. questo per fare un check up all'istante e vedere se riesco
ad avere un codice di errore........
Nel frattempo, qualche LUMINARE.. mi da una delucidazione sulla procedura per fare l'autodiagnosi sul Cherokee xj?
Grazie ancora, molto gentili Very Happy
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 11 Mar 2019, 11:42
ON-OFF-ON-OFF-ON senza avviare il motore.
Almeno sulla mia, se ben ricordo, era così.
Aggiungo anche che già la mia, essendo 1998, aveva la presa OBDII standard e quindi riuscivo a leggere qualcosa con le solite app. Se la tua è più recente e se hai già un'interfaccia OBDII da collegare, potresti anche provare così nel caso non ti funzionasse da display.
Permessi di questa sezione del forum: