JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 60 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fratnike, mgnever, ric47v8, yj black

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

AUTORADIO JK EDITION Empty AUTORADIO JK EDITION

il Mer 06 Mar 2019, 15:30
Perdonate se avanzo una domanda forse sciocca. Ho da poco una Wrangler Unlimited JK Edition 2018 con autoradio mod.430 sprovvista di navigatore integrato. È possibile aggiungere il software? Oppure occorre sostituirla con il modello 430 N(con navigatore Garmin integrato) e nel caso devo installare qualcos’altro? Insomma necessito navigatore in qualche modo
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

AUTORADIO JK EDITION Empty Re: AUTORADIO JK EDITION

il Mer 06 Mar 2019, 15:36
ciao .....purtroppo devi cambiare completamente radio....io ti consiglio di guardare quelle aftermarket,quella di serie si è bella, ma solo per aggiornare le mappe ci voglioni 150€...tralasciando il costo della radio... se usi il tasto cerca in alto alla pagina a sinistra puoi trovare tante soluzioni con autoradio aftermarket
cmq se volessi montare il navi originale dovresti comprare l'antenna gps (perchè la tua giustamente non ce l'ha) e il microfono per lo uconnect....perchè il navi ha gia il sistema uconnect integrato, mentre la radio normale ha un modulo separato(quindi scolleghi il modulo uconnect e attacchi il microfono nuovo direttamente nella radio navi), e quindi se colleghi il microfono che hai già alla radio navi i due sistemi vanno in conflitto e non funzionano....spero di essere stato chiaro drunken

Ultima modifica di calisvaro il Mer 06 Mar 2019, 16:51, modificato 1 volta
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 06 Mar 2019, 16:04
Intanto grazie mille...ti rileggo con più calma stasera e cerco di capire
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 06 Mar 2019, 22:06
Grazie, sei stato molto preciso. A questo punto credo mi convenga comprare un navigatore a parte.
D
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 18 Apr 2019, 12:28
Il navigatore del mio JKU 2017 è "sorpassato". In realtà nemmeno l'avrei messo come accessorio (dal costo spropositato) ma il JKU in arrivo era full optional e anzichè attendere 6 mesi l'ho preso. Torniamo a noi, ormai applicazioni come Google Maps o Waze sono infinitamente meglio, aggiornate praticamente in tempo reale e con info sul traffico immediate, cosa che un navigatore, anche se con mappe aggiornate non potrà mai avere.
Cosa consigliate? Tenere l'autoradio originale e usare il telefono come navigatore oppure sostituire l'autoradio con una sorta di compatibilità con Google Maps o Waze? Chiaramente i comandi al volante sarebbe meglio mantenerli attivi.
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 18 Apr 2019, 23:39
Personalmente uso il telefono, molto più preciso anche di navigatori più evoluti di quello del jk che ho avuto modo di testare.
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 19 Apr 2019, 12:12
Attualmente l'ideale è un sistema infotainment basato su Apple CarPlay o Google Android Auto, che sostanzialmente dialogano e ripropongono sul display i contenuti delle app dello smartphone, da Waze a Gmaps, ma anche Whatsapp, ecc. (sono le singole app ad essere abilitate e compatibili con il sistema).
In questo modo l'infotainment si appoggia sul telefono e si svincola da problemi di software, aggiornamenti, mappe, ecc.

Una volta provato è difficile immaginare di meglio, anche se poi io sul JKU ho lo uConnect di default perché quel gusto un po' fuori moda si integra bene con il resto Very Happy

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 19 Apr 2019, 13:25
Zacapa ha scritto:Personalmente uso il telefono, molto più preciso anche di navigatori più evoluti di quello del jk che ho avuto modo di testare.

Concordo. Anche perchè io collego sempre il telefono con il bluetooth all'autoradio per ascoltare la musica o fare le telefonate e di conseguenza quando metto il navigatore esce l'audio del navigatore del telefono dalle casse, quindi non noto neanche la differenza. Sul Grand Cherokee ce l'ho di serie il navigatore ma uso comunque il cellulare, faccio molto prima, oltre al fatto che con Waze/Google Maps ho pure le notizie del traffico in diretta e in particolare Waze un paio di volte mi ha salvato dalle code. Lo dico perchè a mio modesto parere anche sul nuovo comprare il navigatore e spendere quei tot di euro in più non ne vale la pena.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 19 Apr 2019, 15:45
concordo anche io..... io sul mio JK ci ho messo un bell' i-pad "semifisso" con la sua sim dati e buonanotte a secchio.
fa da navi, stereo ( collegato all'aux dello stereo originale ), diagnostica auto ( collegato alla presa obd2 della jeep ) , se devo tracciare percorsi offroad lo faccio con le app.... .comodissimo.

Permessi di questa sezione del forum: