JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 70 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

DonK, fratnike, marco1228, mgnever, Rubicone70

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Barrett50
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Cofano motore Empty Cofano motore

il Dom 03 Mar 2019, 12:37
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mascherina anteriore e il cofano motore al mio rubicon montando questi:
Cofano motore 71I1X0qdwKL._SX466_
Cofano motore Cofano-avenger-jeep-jk
Cofano motore Cofano-in-vetroresina-Jeep-Wrangler-JK

Tralasciando la mascherina anteriore in ABS, per quanto riguarda il cofano meglio prenderlo in lamiera o vetroresina?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Cofano motore Empty Re: Cofano motore

il Dom 03 Mar 2019, 16:33
Dio santo quelle mascherine del cazzo dei cinesi. Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
Cofano motore Main_Darth-Vader-Wallpaper
Cofano motore Images10
Devo ancora capire se mi ricorda di più Darth Vader o la putrella anteriore dei treni di una volta.
De gustibus non disputandum est

Per i cofani l'ideale sarebbe prenderlo in cabornio, togliere qualche kg a sta macchina male non fa. Oppure c'è l'opzione della griglia della poison spyder da mettere, spendi meno e non ti trovi un cofano in mezzo alle balle in casa.
Barrett50
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 04 Mar 2019, 10:28
Somiglia più a Darth Vader salt
In carbonio non riesco a trovarlo, poi costerà anche di più rispetto a quello in vetroresina o lamiera.. voglio cambiarlo oltre al fattore estetico, per far respirare di più il motore dato che scalda come un dannato in estate
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 04 Mar 2019, 10:42
Se sei bravo nel "taglia e cuci" allora seguirei il consiglio di mgnever sulla piastra della poison spider.

La mascherina assomiglia più a Darth Vader che s'è preso la putrella nei denti Very Happy
Barrett50
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 04 Mar 2019, 10:45
Non mi piace la piastra della poison spyder.. mi sembra una cosa troppo grezza. Poi sono gusti
Zacapa
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Lun 04 Mar 2019, 11:55
Esperienza personale: quelle mascherine non montano come le originali, devi un po' forzarle per installarle…….la qualità è piuttosto scarsa. Idem i cofani in vetroresina (di cui non ho esperienza diretta) dubito che siano precisi, vanno adattati. In passato ho avuto moto sulle quali mettevo carene in vtr per la pista e ti garantisco che non hanno nulla a che fare con le originali, inoltre con le vibrazioni la vernice si crepa. Per il cofano se vuoi spendere dei soldi prendi solo l'originale 10th anniversario, per le mascherine: io dopo averla toccata con mano e provata a montare ho lasciato perdere. Magari esistono mascherine fatte bene con costi decisamente superiori sui 500 euro costruite in USA marchiate mopar o simili e allora il discorso cambia, ma io non saprei quale marca consigliarti.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 04 Mar 2019, 12:34
No, tutte le mascherine del cazzo con monocigli, palpebre e altre minchiate sono tutte made in china e fanno cagare sotto ogni punto di vista possibile ed immaginabile.
Forse le originali della Wildboar e Rugged Ridge sono le uniche che possono montare bene, ma comunque i gusti son gusti, ma ricordatevi che un tempo li prendevamo tutti per il culo i tamarri con le prese d'aria finte, le palpebre e le altre tamarrate tuning.

Per i cofani idem, montano male, solo fatti un po' "approssimativi" e col tempo si piegano (vedi il mio amico con la copia in vtr del 10th anniversary).

Io ho optato per la griglia poison per: risparmio di soldi, non avere un cofano in garage a prendere polvere e perchè continuava lo stile della mia macchina visto che di pezzi rivettati su avevo già anche il sottoporta e il para montante.
Permessi di questa sezione del forum: