JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

fratnike

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Carro armato cercasi Empty Carro armato cercasi

il Gio 28 Feb 2019, 23:55
Son due notti che studio su vostro forum!

Allora, mi serve un fuoristrada ...abbiamo una casetta in Sardegna e ogni volta mi mangio tutte e 20 le dita che mezze strade non posso farle perché raschio sotto d’appertutto.
E poi mi affascina l’idea dell “OR” (avete visto che ho studiato)

Inizialmente eravamo partiti per una Renegade 4x4 ma poi.... (abborro i suv e quindi per ora l’abbiamo un po’ scartata.)
Per questioni di budget (20 mila) (sarebbe l’auto “in più”) guardavo le wrangler tra il 2008 - 2012 (se ho capito bene nel 2011 c’è stato un restyling, a parte gli interni cosa cambia?)

Quella lunga, avendo un pargolo sarebbe ideale, ma mi sa che è troppo grossa, quindi per ora vince la 3 porte. Anche se effettivamente ha veramente poco baule ed è scomodo caricare l’erede.
Cosa controllare / fare attenzione?
L’automatico è affidabile, da manutenzione? (Forse la preferisco manuale a prescindere)
Secondo voi si trova qualcuno che le affitta? Giusto per capire se su strada sembra di guidare un camion. (L’unica macchina “alta” che abbia mai provato è appunto la Renegade, e, a parte la sensazione di morte imminente alla prima curva, si guida bene, comoda ecc.
Vedo che c’è ne sono molte modificate, pneumatici rialzi ecc, anche li immagino che se non siano fatti in modo serio siano da scartare, che cosa deve avere a grandi linee un rialzo fatto bene?

Grazie mille
Marco

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Carro armato cercasi Empty Re: Carro armato cercasi

il Ven 01 Mar 2019, 09:04
sutoL ha scritto:L’unica macchina “alta” che abbia mai provato è appunto la Renegade, e, a parte la sensazione di morte imminente alla prima curva
Se per te la Renegade è un auto alta e ti dava quelle sensazioni lì partiamo proprio bene IOI

Parti dal presupposto che il Wrangler è un Fuoristrada con la "F" volutamente scritta maiuscola, se hai avuto strane sensazioni su una 500L ricarrozzata sul Wrangler che è doppio ponte rigido ti verrà il mal di mare.

Prima di tutto ti conviene andare in concessionaria in cerca di qualche mezzo usato e provarlo, così ti fai de prove di guida e penso che ti passerà la voglia subito, se la scimmia della macchina non ti fotte il cervello prima IOI

Che poi io il JK fossi in te neanche lo prenderei. Se vuoi rimanere sul Wrangler mi comprerei un TJ, c'è la possibilità di trovarlo storico con bollo e assicurazione ridotto e magari anche GPL. E' più vecchio, più scomodo ecc ma se lo devi usare come seconda auto in Sardegna per me è l'ideale, lo terrei senza porte e tetto col telino giusto sopra per non cuocerti lo scalpo al sole e via andare.
Valuterei comunque anche il Grand Cherokee, tipo un WJ o ZJ sinceramente, non sono da sottovalutare, così come i Cherokee vecchie tipo XJ. Tutti benzina ovviamente e storici per risparmiare qualcosina.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 01 Mar 2019, 12:59
IOI

(detta cosi effettivamente e come se, in un forum di auto Sportive dicessi:
"pensavo ad un audi TT oppure lotus/dallara/4c/ecc ecc" )

mi scuso e riformulo la premessa
(abbiate fiducia)

INIZIALMENTE avevamo pensato al renegade, POI abbiamo deciso di cercare un Fuoristrada...

Ora che ci penso, in qualche viaggietto in africa avevo affittato un Fuoristrada (non chiedetemi che modello) e avevamo fatto un bel giro (4-5 macchine e seguivo la guida che era davanti).

Mi ero divertito ABOMBA!!

Non ho mai guidato un di questi affari nella vita normale, non so come sia tipo farsi 400 km in autostrada ecc

... ora vado a studiare KJ TJ che non so cosa siano proud
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 01 Mar 2019, 15:17
Guidare un fuoristrada in fuoristrada è sicuramente piacevole. Bisogna vedere com'è poi guidare un fuoristrada in strada.
Ripeto, se hai avuto un brutta sensazione a bordo della Renegade preparati psicologicamente alla prima curva allegra fatta con il Wrangler Laughing
Io a casa ce le ho tutte e tre: Renegade di mia madre, Grand Cherokee WK e Wrangler JK che sono miei. La Renegade la guido esattamente come la Panda che aveva prima mia madre ed effettivamente tanto distante non è. Il WK è un salotto su 4 ruote ed è uno spettacolo mentre il JK riesco a scendere a compromessi, ma è dura. Ricordo quando l'ho preso che avevo ancora 22 anni ci ho fatto anche 4 ore di autostrada e mi sembrava di essere dentro una Rolls Royce solo perchè mi gasava talmente tanto che passavo sopra tutto. Ora sono diventato noioso e vado in giro con il Grand Cherokee che sono molto più comodo. A parte in estate, senza tetto e con le mezze porte chi te lo fa fare di usare un suv con gli interni in pelle? Laughing
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 01 Mar 2019, 18:03
sutoL ha scritto:...Non ho mai guidato un di questi affari nella vita normale, non so come sia tipo farsi 400 km in autostrada...
appena presa mi sono fatto milano-roma.milano in giornata e senza soste,
l'anno dopo dongo-monaco di baviera-dongo per lavoro
e sono ancora vivo Very Happy
Insomma se ti rassegni a guidare nei limiti del CDS, davvero puoi stare traquillo, pur con tutti i compromessi che ti hanno gia' spiegato.
Ad oggi quasi 5 anni e quasi 50.000 km con gomme e meccanica stock.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 02 Mar 2019, 17:51
Ma il soft top, smontato ho capito che non ci sta in auto, allora cosa serve ?

Esigenza mia è avere un tetto per arrivare in Sardegna e poi girare nudo, ma dove lo metto il soft top? (Effettivamente potrei metterlo in casa)
.... esiste un “tendalino” a costi umani, che funzioni anche solo a auto ferma ?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 02 Mar 2019, 18:04
Allora, siamo caldi per JK possibilmente post my2011 in poi .

Rubicon leggo che ha più “tecnologia” ma è scomodo.

Scomodo uguale molle più dure ?

Più tecnologia cosa ha ?
- Le barre antirillio sganciabili
- più alto?
- sospensioni più robuste

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Dom 03 Mar 2019, 09:50
No, basta che utilizzi il tasto cerca nel forum. Il Rubicon ha i blocchi e il dana 44 anteriore, oltre che la sway bar sganciabile all'anteriore. Per quello che serve a te basta e avanza uno sport/sahara.

Che vuol dire che il soft top non ci sta in macchina Shocked
Carro armato cercasi Scherm10

Perdona la foto ma ho trovato solo questa. In estate giro ogni tanto così o con le mezze porte e il soft top su ma senza finestre. In questa come puoi notare dietro, c'è il soft top ripiegato.
turesgama
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 09 Apr 2019, 14:00
sutoL ha scritto:

a parte la sensazione di morte imminente alla prima curva

Questa sarebbe da approfondire.
fratnike
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 09 Apr 2019, 14:49
mgnever ha scritto:
Carro armato cercasi Scherm10

Perdona la foto ma ho trovato solo questa. In estate giro ogni tanto così o con le mezze porte e il soft top su ma senza finestre. In questa come puoi notare dietro, c'è il soft top ripiegato.

Scusa mgnever, è possibile girare senza porte? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che è vietato nella nostra penisola...
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 09 Apr 2019, 17:53
Allora, se n'era già parlato, ma apro un off topic veloce. Non è vero che è vietato. Willys, CJ e non ricordo se anche gli YJ spesso e volentieri hanno la dicitura "torpedo" a libretto, che permette appunto di circolare senza porte e col parabrezza abbassato. Parlando con molte forze dell'ordine poi tutti dicevano la stessa cosa, ovvero che neanche loro sapevano effettivamente e che tecnicamente basterebbe mettere una cordicella se uno vuole stare serena.
Io mai messa, mai avuto problemi e nessuno mi ha mai detto nulla. E ci ho girato in città. Però se posso dire la mia, a livello di comodità la mezza porta è meglio, senza porte mi vola dentro di ogni alla macchina. E con le mezze porte ci sono andato al Jeepers Meeting in autostrada, quindi vai tranquillo Laughing
E' una jeep, metti gli specchietti belli visibili e goditela così com'è, che fanno ti mandano in revisione perchè sei senza porte? C'è un motivo se il Wrangler ha un roll cage, perchè tetto, porte e parabrezza sono rimuovibili e non fungono da struttura portante in caso di urto.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 09 Apr 2019, 19:06
Presa, rubicon, jk, figata !
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 09 Apr 2019, 19:18
Carro armato cercasi 152fb310