WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Brevi impressioni di guida  Wrangler Rubicon JLU 2.2 Autoho10
Brevi impressioni di guida  Wrangler Rubicon JLU 2.2 Garmin10
Brevi impressioni di guida  Wrangler Rubicon JLU 2.2 Wilday10
Brevi impressioni di guida  Wrangler Rubicon JLU 2.2 Cruisi10

descriptionBrevi impressioni di guida  Wrangler Rubicon JLU 2.2 EmptyBrevi impressioni di guida Wrangler Rubicon JLU 2.2

more_horiz
Premetto che provengo da una JKU Arctic del 2013 con la quale ho felicemente percorso quasi 150000km, ho deciso in ottobre di passare alla nuova versione.
La vettura mi è stata consegnata il 16 Febbraio ed al momento ho percorso circa 700km. Pochi in generale ma sufficienti per una prima impressione.
La prima cosa che vien da dire è che è come guidare un’altra auto. Il motore è decisamente più brillante ed assai più silenzioso. Manca quel senso di “vuoto” ai bassi regimi che caratterizzava la jk. Il cambio è una meraviglia, morbido e preciso, senza quella sensazione di cambio “da camion” che provavo sul jk.
Su strada la marcia mi pare più fluida, meno ruvida del precedente. Il rotolamento degli (assurdi) pneumatici di serie è assai rumoroso tant’è che copre il peraltro quasi impercettibile rombo del motore. Confermo quanto riscontrato da un altro utente : sul dritto è necessario un continuo aggiustamento della traiettoria con piccoli ma a lungo andare fastidiosi movimenti del volante. Non so se cambiando le coperture il detto si attenui. Mi piacerebbe sentire in merito chi le avesse già modificate.
Ovviamente tutte queste considerazioni valgono proprio tenendo conto del raffronto con la versione precedente. Se uno viene dall’X5 o dal Q7 dovrà farci un po’ l’abitudine.
L’abitacolo è molto curato. La sensazione è di maggior “lusso” e comfort attraverso la maggior cura per i dettagli. Personalmente adoro il cruscottone rosso!
Il sistema di infotainement è eccezionale, decisamente a livello di “suv” blasonati. Il suono da tutte le fonti è eccellente e l’integrazione con Apple Carplay funziona molto bene.
C’è molta elettronica. Moltissima. Forse troppa. I comandi ed i controlli sono molteplici e, a mio parere, un po’ confusionari. Anche perché il manuale cartaceo da questo punto di vista aiuta poco.
In conclusione sono molto soddisfatto (per ora!) dell’acquisto. La differenza tra la versione precedente e questa è molto evidente e giustifica (in parte) l’abissale differenza di listino. Ribadisco che chiunque venga da auto meno off-road dovrà comunque adattarsi ad una vettura che NON E’ UN SUV!
Non vedo l’ora di montare il soft-top (consegnato in un enorme pacco regalo) per usarla quando possibile aperta.
Saluti a tutti

descriptionBrevi impressioni di guida  Wrangler Rubicon JLU 2.2 EmptyRe: Brevi impressioni di guida Wrangler Rubicon JLU 2.2

more_horiz
@pavlein ha scritto:
Il motore è decisamente più brillante

Per curiosità, il tuo JK era completamente di serie o avevi fatto qualche rimappatura alla centralina, centralina cambio, rimozione fap ecc?

Perchè io rispetto alla mia lo trovo molto più fiacco il motore del JL, ma sento spesso gente che lo trova migliore al VM. Non capisco se è perchè, anche se non me ne rendo conto, la mia rispetto ad un JK di serie è tutta un altra cosa (no catalizzatore, no fap, rimappata, coppie coniche, shift kit, convertitore rinforzato con stallo diverso). Perchè continuo a sentire gente che dice che è meglio e gente che dice che è peggio.

descriptionBrevi impressioni di guida  Wrangler Rubicon JLU 2.2 EmptyRe: Brevi impressioni di guida Wrangler Rubicon JLU 2.2

more_horiz
Provato JL 2.2
ho un jk 200 cv rimapatto con scarico filtro etcc.......il JL mi sembra fermo!

more_horiz
@mgnever ha scritto:
@pavlein ha scritto:
Il motore è decisamente più brillante

Per curiosità, il tuo JK era completamente di serie o avevi fatto qualche rimappatura alla centralina, centralina cambio, rimozione fap ecc?

Perchè io rispetto alla mia lo trovo molto più fiacco il motore del JL, ma sento spesso gente che lo trova migliore al VM. Non capisco se è perchè, anche se non me ne rendo conto, la mia rispetto ad un JK di serie è tutta un altra cosa (no catalizzatore, no fap, rimappata, coppie coniche, shift kit, convertitore rinforzato con stallo diverso). Perchè continuo a sentire gente che dice che è meglio e gente che dice che è peggio.

La mia jk era di serie.
Immagino che rimappando, cambiando il filtro e togliendo il fap la situazione cambi decisamente.
Come motori stock vs stock per me non c'è paragone.

more_horiz
Dopo pochi giorni ho montato le k02 all terrain ed il rumore é cessato ... pure le vibrazioni e risonanze a basse velocità sono cessate. Ora si sentono i fruscii dopo i 90 kmh però è roba sopportabile.
Le BF a/t si comportano bene e sono silenziose , per quanto riguarda le correzioni al volante qui in zona con strade sempre in pendenza sono ahimè obbligatorie, però le volte che ho fatto un po’ di autostrada la cosa è andata meglio. Il motore per le mie esigenze va bene , tanto tra velo ok , multanova e variegati tipi di pattuglie incluse quelli dei blocchi diesel siamo tutti a 70 all’ora. Ottimo il cambio anche se le ultime tre marce sono un po’ lunghe : alla fine con velocità codice si è sempre in sesta . Quello che mi fa incazzare è un tintinnio all’interno del tirante della cintura di sicurezza, proprio all’altezza della testa che mi tira scemo : appena potrò vedo di fare qualcosa.
Altra cosa che ritengo fastidiosa è che gli halo nei proiettori anteriori, sul mercato italiano non vengono collegati, sto cercando sui siti americani ma a quelli funziona per cui non danno risposte.

more_horiz
mancano proprio i led all'interno del faro.. non è solo questione di collegamento, sono due fari diversi.
Per avere gli Halo dovresti trovare i fanali americani e il cablaggio, poi abilitarli via OBD.
In effetti li vendono col kit completo online.. altra soluzione può essere quella di aggiungere dei ring halo (varie marche USA li producono) che possono essere bianchi o - per chi piace - settabili in tutti i colori ..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: