JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 89 utenti online: 16 Registrati, 0 Nascosti e 73 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessio Piersanti, Bovo, Brontolo, calisvaro, cmarino, DonK, Emiliano jk, Fabius, fratnike, Luke89, mz54, paolo971, RUBIROBY, sandro62, VENTOLA, ZANFO

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

consiglio per acquisto YJ o TJ 4.0 Empty consiglio per acquisto YJ o TJ 4.0

il Mer 13 Feb 2019, 16:44
Ciao a tutti, come da titolo sto prendendo informazioni sui due modelli, ho letto attentamente le domande già poste sul vostro ed altri forum e parlato direttamente con alcuni possessori ma veniamo al dunque, esteticamente vince la YJ perché a mio avviso più vintage, meno plasticosa, insomma più Jeep, ma aime di balestre munita.
È proprio cosi differente il comfort di marcia fra i due modelli? C’è chi sostiene che montando il kit rialzo old man emu da 2,5 pollici sulla YJ si migliora di molto il confort, quasi come una TJ, è vero?

Oltre alle diverse sospensioni, in cos'altro differiscono i due modelli?
Hanno differenti motorizzazioni, impianto elettrico o di alimentazione?
È vero che il TJ ha un nuovo cambio più robusto?

Ho anche parlato con persone che lo hanno immatricolato N1 autocarro, a detta loro girano liberamente senza alcun problema ma in rete ho letto che non è proprio cosi; devo orientarmi esclusivamente sull'acquisto di uno immatricolato vettura?
Abito in campagna e la utilizzerei quotidianamente a GPL e posseggo un’altra auto da utilizzare per viaggi etc.
Vorrei iscriverla ASI per avere lo sconto del 50% sul bollo, conoscete qualche buona assicurazione storica?
Se le uniche differenze riguardano molle/balestre, fari quadrati piuttosto che rotondi ed interni, preferirei YJ perché esteticamente la preferisco; inoltre potrei prenderla omologata vettura, pagare il bollo al 50% ed attendere qualche anno per l'esenzione totale.
Sto amoreggiando on line con una YJ del 96, credo limited, verde, tetto chiaro, interni in pelle chiara, 120 mila km, mi sembra tutta originale, magari un po caruccia perche la richiesta è di 11 mila euro e non ha nemmeno il GPL.

Scusate la miriade di domande ma spero che questo 3D possa essere utile ad altre persone come lo sono stati quelli già esistenti per me.

Permessi di questa sezione del forum: