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Leggevo in vari forum americani che e possibile montare sui rubicon gomme da 35" senza fare rialzi o altro, anche se fai OR non toccano, qui parlo con diversi preparatori e tutti vogliono cambiarmi mezza macchina, so che negli stati uniti i Rubicon hanno i parafanghi alti, io avrei trovato i parafanghi nuovi spediti in Italia compreso dazi € 450,00 compresi anche di sotto parafanghi, e dicono che fanno uno spazio interno di 2 ", ma secondo qualcuno ci stanno l'ho stesso senza cambiare i parafanghi ? io monto gia distanziali da 30 mm

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scusa ma su che versione??? in foto hai un jku e qui si parla di jlu....

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JLU la foto e della precedente JKU

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I preparatori ti fanno cambiare mezza macchina perchè per omologare le gomme serve uno dei loro allestimenti e il rialzo è obbligatorio.
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35 senza rialzo sui Rubicon originali USA.

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@Pierpa01 ha scritto:
JLU la foto e della precedente JKU

A ok....infatti non capivo beer

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esatto si si visto anche io quella foto

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Ma quanto si spende per omologare da un professionista, il minimo per estetica, cioè, le gomme da 35 ed il rialzo con dei sotto molla da 2"?

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Stavo pensando la stessa cosa anche io perchè sostituendo i parafanghi con 500€ puoi montare le 35, mentre per fare l’assetto mi han chiesto circa 3500€ (omologazioni escluse)

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. Un assetto completo per le 35” con ammortizzatori regolabili (quindi diciamo il top) non costa più di 2.500 Euro, mettici un po’ di manodopera ma non arrivi mai ai 3.500. 😉

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I JL RUBICON USA sono differenti da quelli EU .. hanno i parafanghi rialzati di 2" e il paraurti senza baffi ed escono già con le 33.
I Ruby USA possono montare le 35 senza nessuna modifica, quelle nostre sono più problematiche, perchè le 35 toccano sui baffi della fioriera e quindi il paraurti va cambiato o modificato, se poi la si usa anche in Off road, anche i parafanghi alti come quelli del Sahara rischiano.

L'assetto si può fare in un secondo momento, se si usa solo in strada si possono mettere le 35 assieme al paraurti (o modificare quello stock).. ci sono preparatori che possono omologarti questo set-up.

Cambiare i parafanghi con quelli USA sarebbe il top, ma siamo sempre la.. l'omologazione in teoria salta..

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Qualcuno ha novità su come omologare solo le gomme da 35? confermo avendo fatto prova che le 35 ci stanno e non toccano da nessuna parte pero io ho tolto i baffi del Paraurti, e in piu ho i distanziali da 30mm puo essere che non vi sia nessuno che omologa solo il pneumatico da 35 senza dover stravolgere la macchina, provato mettendo come e cerchi da 35 e fatto prove e per quello che dico che non toccano i cerchi e gomme che ho provato erano scampanati mettendo i distanziali da 30 si ha lo stesso risultato del cerchi da me provato, al massimo conviene acquistare i parafanghi americani piu alti, ma cerco qualcuno che riesca e possa omologare la gomma o al massimo gomma e cerchio

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Ripeto, non è molto difficile.

Se vuoi le 35 in italia, i vari preparatori hanno fatto i loro pacchetti del caso e le cose son fatte così. Anche sul JK ci stanno le 35 senza rialzo ma la storia è sempre quella.

Puoi provare in Germania per i fatti tuoi, ma son comunque 3000€ di pratiche, quindi intanto che ci sei ci metti comunque i paraurti e il rialzo e ti metti anche fino alle 37.
Chiunque trovi qui che ti omologa le 35 senza rialzo è qualche fenomeno che ha i ganci in motorizzazione e te lo fa sotto banco e di gente ce n'è in giro, poi però se ti beccano perchè si accorgono dell'omologa farlocca e ti sequestrano il libretto o beccano direttamente il tizio che fa le omologhe ( come è già successo ) ti tocca rimettere l'auto originale e ripassare il collaudo, la scelta sta a te.

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Il minimo che puoi fare in Italia è gomme e assetto.. nessuno che io sappia ti omologa le 35 senza i 2 pollici di rialzo. Per I paraurti e cerchi si, puoi tenere gli originali, senza baffi i primi e con distanziali i secondi.

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Grazie Mille delle Info a tutti

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buongiorno a tutti, per caso qualcuno ha novità riguardo all'omologa solo per le gomme da 35"?

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...ma le 285 le omologano senza stravolgimenti? cioè, distanziali e kit sottomolla.
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