JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 16 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, aleccs, Alex., Alexjk, angelino, Brontolo, Bum Bum, Claudio Casella, lele80, MickyTI, mz54, paolo971, puccio60, RUBIROBY, tonino, Urangled

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Warn vs Superwinch Empty Warn vs Superwinch

il Gio 07 Feb 2019, 18:38
Devo acquistare il verricello per il mio rubicon, sono indeciso tra Warn Zeon Platinum 12-s e Superwinch EXP 12si
Quale tra i 2 ha il miglior rapporto qualità prezzo? Caratteristiche? Differenze?
Warn vs Superwinch 00001810
Warn vs Superwinch S1027410
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Warn vs Superwinch Empty Re: Warn vs Superwinch

il Lun 11 Feb 2019, 13:14
Nessuno sa niente?
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 11 Feb 2019, 15:53
dipende che prezzo hai in mano per entrambe i prodotti... .

warn è una garanzia di ottimo funzionamento e qualità
superwinch è un prodotto altrettanto performante ed di buona qualità nella sua serie "top level"

più o meno come prodotti si equivalgono sulle performance..... con warn c'è più reperibilità di ricambi. sinceramente se la differenza di prezzo non è molta, andrei su warn, ma non perchè so che è un prodotto migliore, ma semplicemente perchè warn fa verricelli che funzionano bene, sempre ( se mantenuti correttamente ) e ci sono i ricambi.
superwinch... io ne ho visto funzionare uno una volta, in un inferno di fango, e quando tutti gli altri verricelli erano alla frutta, lui tirava ancora..... ha tirato fuori dal merdone almeno 6 o 7 macchine una di fila all'altra, ma nessuno dei "concorrenti" era warn.
in ogni caso, però ,più che la qualità del verricello, la cosa più importante da considerare per avere un verricello che funziona bene è l'alimentazione che deve essere correttamente dimensionata.
quindi:
batteria con le palle
alternatore che carica sul serio
cavi da almeno 25 mm2 . meglio 35mm2 se più lunghi di 1,5 metri.
considera che un verricello di quel tipo a pieno carico ciuccia 450ampere, più o meno. mica bruscolini.... fai un tiro di 1 minuto e se hai una batteria sola sei a secco Wink

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 11 Feb 2019, 16:19
Per il warn siamo sui 2600€ l'altro non riesco a trovarlo in rete, sinceramente sono molto confuso ho sentito pareri diversi tra warn e superwinch, chi dice che il warn tira lentamente è costa uno sproposito, chi superwinch è il migliore, chi warn è il migliore... il mio preparatore mi ha detto che se volevo un verricello serio di ottima qualità e indistruttibile dovevo scegliere warn.
Possibile che nessuno su questo forum monta warn e sa dirmi di più a riguardo?
Ma warn e superwinch sono entrambi made in USA?
per quanto riguarda il discorso alimentazione con il wrangler non si parte proprio male dato che l'alternatore è da 210Ah e batteria optima yellow, ovviamente va migliorato l'impianto magari aggiungendo un'altra batteria o altro
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 12 Feb 2019, 10:10
Beh non partiamo male, sai quanti a sverricellare con warn poi hanno fatto scoppiare la Optima Gialla? Laughing

Comunque io penso di potermi permettere di fare un affermazione. Lo Zeon è un verricello qualità prezzo pessimo. Costa una cifra, tira meno forte del mio 9.5ti ( che ritengo un mulo e vi spiego dopo perchè ) ed fin'ora da chi ce l'ha ho sentito spesso problemi. Per carità, il verro fa molto anche come lo tieni, però il mio socio ha lo zeon platinum stocazzo che veniva tipo 2500 solo quello, con telecomando superfigo e con frizione elettronica, superinnovativo e ciao, già mandato in assistenza (assistenza che non vi dico poi la menata, visto che ha dovuto contattare direttamente Warn visto che il rivenditore italiano è un pagliaccio). L'altro mio amico quando gli han tirato giù il verro 10 litri di acqua dentro. L'altro mio amico uguale e non tirava più.
Io con il mio 9.5 di dubbia provenienza (dico dubbia provenienza perchè me l'ha venduto un soggetto che millanta di averlo smontato da un Massif dell'ENEL che aveva in officina, ma quando mi è arrivato a casa dava più l'impressione che fosse stato rubato da un Massif dell'ENEL, ma comunque io che sono una merda e manutenzione zero è ancora lì che tira e non fa una piega, pagato 600€ con cavo tessile.

Quindi, per concludere, compra un prodotto valido che costa il giusto in casa Warn, non strapagare lo Zeon che è bello solo da vedere.
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mar 12 Feb 2019, 11:28
io ho avuto supervwnch sul tj...tira veramente forte!!! però non era il modello postato da tè...ma era il talon 12.5sr ( https://www.pickup-parts.com/product/superwinch-talon-12-5sr-12v-synthetik-seil/?lang=en )
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 12 Feb 2019, 11:38
Si vabbè un verricello che costa uno sproposito se si riempie d'acqua può benissimo rimanere sullo scaffale! Come seconda opzione ho messo l'EXP della superwinch, a quanto pare hanno migliorato l'isolamento dei componenti, ora è IP69K che non so bene cosa vuol dire... ho fatto di tutto per trovarlo ma niente forse ancora non lo importano in Italia
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mar 12 Feb 2019, 12:41
contatta rocks che loro trattano superwinch e chiedi se te lo procura
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 13 Feb 2019, 10:43
qualsiasi verricello si riempie d'acqua se usato in determinate condizioni. nessuno escluso. anche solo per il fatto che fa condensa all'interno del motore.
è la manutenzione quella che conta. io continuo a sostenerlo

poi, vogliamo dire che un warn o un superwinch sia più affidabile di un verricello "low cost" ? certamente, ma non pensiate che siano verricelli privi di manutenzione.

e ci vuole anche di saperli usare i verricelli.... cazz, ho visto fare cose ai raduni ,robe da mettersi le mani tra i capelli

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 14 Apr 2019, 13:50
Ma la manutenzione del verricello in cosa consiste? Nel senso bisogna smontarlo completamente ripulire gli interni o altro? Comunque ora la scelta, per problemi vari, ricade su warn new tabor 12k-s o superwinch talon 12sr.. vale lo stesso anche per questi due ossia uno vale l'altro?
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 15 Apr 2019, 12:55
Barrett50 ha scritto:Ma la manutenzione del verricello in cosa consiste? Nel senso bisogna smontarlo completamente ripulire gli interni o altro? Comunque ora la scelta, per problemi vari, ricade su warn new tabor 12k-s o superwinch talon 12sr.. vale lo stesso anche per questi due ossia uno vale l'altro?

si, per manutenzione intendo... ogni tanto uno smontaggio completo e una sorta di "revisione". tipicamente, sul mio per esempio... faccio:

motore elettrico => pulizia avvolgimenti, eventualmente tolgo l'ossido che si crea, pulizia delle spazzole, controllo delle spazzole, ungo tutto con wd40 che tende a preservare un pò....
riduttore epicicloidale => eventuale ingrassaggio
tamburo/freno => pulizia generale
cavo sintetico => pulizia e controllo
contatti => controllo, eventualmente rifaccio i morsetti ( per ora non mi è capitato ancora di doverli rifare )

i solenoidi io li ho sostituiti e ci ho messo degli albright rinforzati, sono nel vano motore accanto alla batteria quindi loro sono protetti, dunque non gli faccio nulla.
se fossero fuori..... boh, magari una controllatina gliela darei per vedere se è entrata acqua o si è creata condensa.... ma se sono buoni ( tipo i warn ) magari eviterei anche di aprire se funzionano bene.

comunque.. .a pari prezzo, o prezzo simile.... tabor 12.

PS: hai controllato gli assorbimenti ? ce la fai con una sola batteria ad alimentare un 12K ?

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 15 Apr 2019, 13:00
Il tabor 12 costa anche meno del superwinch talon ma mi hanno detto che essendo l'entry level della warn e "Made in china" il talon è di gran lunga superiore al tabor... sono indeciso
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 15 Apr 2019, 14:25
Come dicevo qualche post sopra io avevo il talon....gran bel verricello e tira veramente forte....
Permessi di questa sezione del forum: