WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Servizi Uconnect Live attivi ma non disponibili Autoho10
Servizi Uconnect Live attivi ma non disponibili Garmin10
Servizi Uconnect Live attivi ma non disponibili Wilday10
Servizi Uconnect Live attivi ma non disponibili Cruisi10

Servizi Uconnect Live attivi ma non disponibili

+7
mino
Squirrel
Brenno
tonydi
Jeep_Antonio
Alesu
fratnike
11 partecipanti

descriptionServizi Uconnect Live attivi ma non disponibili EmptyServizi Uconnect Live attivi ma non disponibili

more_horiz
Ciao a tutti,

segnalo, nel caso capiti anche ad altri che a distanza di una settimana dal ritiro (quasi) del mio JLU rubicon 2.0l, pur avendo attivato i servizi "Uconnect Live" sull'app del cellulare, il navigatore TomTom non sembra volerne sapere mentre gli altri servizi vanno (Deezer, TuneIn, etc).

Ho aperto una segnalazione al Customer Care Jeep ieri e mi hanno chiesto una serie di screenshot via email.

Non è sicuramente un problema "bloccante" e probabilmente nemmeno un problema ma in fin dei conti è un qualcosa che non funziona.

Vi aggiorno appena risolvono / rispondono.

descriptionServizi Uconnect Live attivi ma non disponibili EmptyRe: Servizi Uconnect Live attivi ma non disponibili

more_horiz
Quale cellulare? CarPlay di Apple o Android Auto?

descriptionServizi Uconnect Live attivi ma non disponibili EmptyRe: Servizi Uconnect Live attivi ma non disponibili

more_horiz
Alesu ha scritto:
Quale cellulare? CarPlay di Apple o Android Auto?

Io ho un iPhone quindi CarPlay ma quello funziona perfettamente.

I servizi "Live" si abilitano via bluetooth e la app sul cellulare e non via cavo.

La cosa particolare e che funzionano tutti tranne l'abilitazione dei servizi TomTom

more_horiz
Ah ok. Perché tramite CarPlay sono solo compatibili Mappe, Google Maps, Waze e Sygic. Sono gli sviluppatori che devono renderle compatibili con CarPlay.
Come non detto bravo

more_horiz
Alesu ha scritto:
Ah ok. Perché tramite CarPlay sono solo compatibili Mappe, Google Maps, Waze e Sygic. Sono gli sviluppatori che devono renderle compatibili con CarPlay.
Come non detto bravo

Si, certo... il fatto è che nei 65k di macchina ci sono due anni di servizi "live" compresi e tra questi i servizi TomTom traffic, autovelox, weather ed aggiornamento mappe.

Mi piacerebbe funzionassero Smile

more_horiz
Giusto per aggiornarvi,

ieri pomeriggio dopo l'ennesimo email al customer care chiedendo informazioni sulla mia segnalazione mi hanno chiamato e mi hanno detto che il problema è conosciuto ed è relativo alla versione software dello UConnect.

Il ragazzo (molto educato e paziente) mi ha detto che il problema verrà risolto con un update software ma che al momento non mi sa dire quando sarà disponibile e che mi richiamerà appena avrà maggiori notizie Shocked

more_horiz
Grazie dell'informazione, ho un appuntamento in concessionaria la prossima settimana e fra i vari argomenti c'era anche questo, oltre al fatto che ogni tanto (all'accensione) si pianta e sparisce l'audio, e fino ad un nuovo spegnimento ( almeno 20 min. o staccando la batteria ) non c'è modo di ripristinare il funzionamento corretto.

Per favore tienici informati, Grazie!

more_horiz
Jeep_Antonio ha scritto:
Grazie dell'informazione, ho un appuntamento in concessionaria la prossima settimana e fra i vari argomenti c'era anche questo, oltre al fatto che ogni tanto (all'accensione) si pianta e sparisce l'audio, e fino ad un nuovo spegnimento ( almeno 20 min. o staccando la batteria ) non c'è modo di ripristinare il funzionamento corretto.

Per favore tienici informati, Grazie!

L'ultima info che ho è di una settimana fa. Mi hanno chiamato dal Customer Care Jeep Italia e dovrebbe arrivare un richiamo in Aprile per Wrangler JL MY18/ Gran Cherokee MY18 / Compass e Renegade per "aggiornare il firmware "

Hanno beccato l'errore e sembra abbiano risolto...

more_horiz
Per informazione, venerdì 3 sono riuscito a far montare ed attivare il kit Mopar Connect e, per farlo funzionare hanno effettuato un aggiornamento al software dello UConnect ed adesso anche i servizi live funzionano.

more_horiz
Ciao a tutti, riesumo questo vecchio post.
A distanza di una settimana l’app “My uConnect” mi dice che l’attivazione dei servizi è in corso, di riprovare più tardi…

Quanto tempo ci hanno messo ad attivare i vostri?

Ma poi di che servizi si tratta?

JLU 80º anniversario Benzina

more_horiz
Non è ancora attivo si parla di metà Novembre oltre al fatto che in questi giorni i programmatori sono in cassa integrazione.

more_horiz
Ah! ottimo direi…

more_horiz
A livello di servizi disponibili dovrebbe esserci la possibilità di avviare il veicolo a distanza e avere a disposizione dati tecnici relativi al veicolo. Al momento funziona solamente la segnalazione di inizio e fine carica batteria. Considera queste informzioni che ti ho dato al momento più teoriche che pratiche.

more_horiz
Ma queste per le 4xe…
La mia è solo benzina

more_horiz
Brenno ha scritto:
A livello di servizi disponibili dovrebbe esserci la possibilità di avviare il veicolo a distanza e avere a disposizione dati tecnici relativi al veicolo. Al momento funziona solamente la segnalazione di inizio e fine carica batteria. Considera queste informzioni che ti ho dato al momento più teoriche che pratiche.

Ho avuto più contatti con il servizio customer care di Jeep, dalla data di acquisto della mia macchina che è a maggio 2021. Sinceramente è imbarazzante il fatto che i servizi uconnect promossi non funzionino per i nostri modelli, a parte la segnalazione di inizio e di fine carica delle batterie. Il tema che più mi indispettisce è che jeep ha diffuso pubblicità dedicata a Wrangler 4xe su diversi media in cui uno dei cavalli di battaglia è proprio il fantastico apporto delle tecnologie uconnect. In un certo senso è una forma di pubblicità ingannevole e il fatto che abbiano ammesso in più di una comunicazione che tali servizi non siano attivi su tutti i modelli 4xe di ultima generazione e che non sappiano neanche quando lo saranno mi sembra pure grave. Pur non praticando la nobile arte dell'avvocatura e facendo tutt'altra professione non mi sembra proprio corretto il comportamento di jeep e credo che in effetti avremmo almeno diritto ad una forma di tipo risarcitoria, almeno per i mesi di non utilizzo. Insomma, in parole povere mi stanno decisamente girando i coglioni, visto anche il costo della macchina. Secondo me siamo sulle soglie dell'inaccettabile. Voi cosa ne pensate ? organizziamo una class action all'americana SmileSmileSmile  ?

more_horiz
ovviamente metà novembre è passato... come metà gennaio, febbraio...
dei servizi uconnect neanche l'ombra.
eppure qui:

https://www.jeep-official.it/mopar/servizi-connessi/uconnect-services

sono ben pubblicizzati anche per wrangler my2021 e 4xe.

more_horiz
la cosa che mi indispettisce di più è che sia l'app sia il sito mi dicono "L'attivazione dei servizi del tuo veicolo è in corso. 
Riprova ad accedere tra qualche minuto"

ma da settembre hai voglia minuti che sono passati.
ho provato anche a cancellare e reinstallare l'app sull'iPhone e c'è chiaramente un disclaimer che dice che l'app funziona solo con:

renegade 20/21 e 4xe
compass 20/21 e 4xe

wrangler non è nominata.

more_horiz
tonydi ha scritto:
la cosa che mi indispettisce di più è che sia l'app sia il sito mi dicono "L'attivazione dei servizi del tuo veicolo è in corso. 
Riprova ad accedere tra qualche minuto"

ma da settembre hai voglia minuti che sono passati.
ho provato anche a cancellare e reinstallare l'app sull'iPhone e c'è chiaramente un disclaimer che dice che l'app funziona solo con:

renegade 20/21 e 4xe
compass 20/21 e 4xe

wrangler non è nominata.

Guarda Tonydi, a mio parere la situazione è allucinante. Non riesco a dedicare il tempo sufficiente per decidere cosa fare in maniera seria, ma non è accettabile che vengano pubblicizzate funzioni ( anche molto importanti a mio parere ) e non siano disponibili da mesi. Probabilmente non lo saranno mai a questo punto. Non c'è alcun dubbio, siamo veramente nel campo della pubblicità ingannevole, e il tutto continua senza una spiegazione, una forma qualunque di rimborso e nemmeno una lettera di scuse. Secondo me dobbiamo raccogliere tutto il materiale pubblicitario e chiedere ufficialmente un rimborso.

more_horiz
ciao Wrangleristi, qualcuno di voi ha attivato i servizi Uconnect Live?
Per quanto riguarda me, a distanza di 2 mesi dall'invio della documentazione ancora non funziona nonostante ogni settimana abbia interpellato il servizio clienti Jeep, come alsolito mi dice che in fase di attivazione.
Avete altre soluzioni?

more_horiz
Ho ritirato u Gladiator la socrsa settimana (21 Marzo 2022) e i servizi Uconnect non sono stati atitvati in fase di consegna. Ho chiesto al call center di attivarli e il giorno 25 ho sollecitato via mail, oggi ho chiamato di nuovo e ho nuovamente fatto sollecitare. E' la mia prima avventura con FCA/JEEP/FIAT e incomincia già male. A parte che si erano dimenticati di "segnare" il pagamento perciò la consegna è stata rimandata, ora questo, anche leggendo le vostre avventure, mi sta venendo il panico!

more_horiz
Allora Luca inizia ad abituarti, ho ritirato il mio giocattolo il 31 di gennaio 22 ed ad oggi non ho alcun servizio attivo. Il servizio clienti jeep piu volte interpellato mi ripete come un mantra" il servizio è in fase diaggiornamento(non so quale)". Ecco perche ti chiedevo lumi sull'attivazione Uconnect. Cmq facciamo come quelli che aspettano.....

more_horiz
mino ha scritto:
Allora Luca inizia ad abituarti, ho ritirato il mio giocattolo il 31 di gennaio 22 ed ad oggi non ho alcun servizio attivo. Il servizio clienti jeep piu volte interpellato mi ripete come un mantra" il servizio è in fase diaggiornamento(non so quale)". Ecco perche ti chiedevo lumi sull'attivazione Uconnect. Cmq facciamo come quelli che aspettano.....

No guarda, non intendo aspettare, sono fortunatamente abituato ad un altro livello di servizio e dovranno adeguarsi. Li farò diventare matti.
Intanto se ci teniamo aggiornati tutti sulla questione potremmo agire insieme

more_horiz
Io ci sono, anche perchè nell'acquisto del veicolo era copreso il servizio Uconnect live gratuito per 3 anni, ad oggi almeno Io, ho perso 2 mesi... OT......

more_horiz
Confermo anche io che sulle Wrangler i servizi my uconnect non sono ancora stati attivati nonostante i continui solleciti (e la pubblicizzazione sul sito ufficiale). Dicono sempre che lo saranno a breve.... come vedo da questo forum il breve stà durando a lungo ....

more_horiz
Io ho inviato la settimana scorsa mail minatoria con minaccia di azione legale per pubblicità ingannevole se non attiveranno i servizi entro il 15 di Aprile. Sul sito c' è scritto e pubblicizzato a grandi lettere le funzionalità esclusive dell' UConnect e che verranno attivati entro fine 2021. Siamo nel 2022 inoltrato e non c' è alcuna notizia di attivazione. Intanto ho fatto copia forense del sito jeep italia in modo che non possano prenderci in giro cambiandolo.
Però se vogliamo veramente venirne a capo dobbiamo stressarli tutti insieme....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: