WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Prima Wrangler a un soffio dall'acquisto e figlia in arrivo. Autoho10
Prima Wrangler a un soffio dall'acquisto e figlia in arrivo. Garmin10
Prima Wrangler a un soffio dall'acquisto e figlia in arrivo. Wilday10
Prima Wrangler a un soffio dall'acquisto e figlia in arrivo. Cruisi10

descriptionPrima Wrangler a un soffio dall'acquisto e figlia in arrivo. EmptyPrima Wrangler a un soffio dall'acquisto e figlia in arrivo.

more_horiz
Ciao a tutti; mi sono da poco iscritto (e presentato) e qui vorrei porre la prima questione per me di fondamentale importanza.

Premetto che sono 2 anni che leggo recensioni di auto e schede tecniche e quant'altro alla ricerca dell'auto perfetta per me, ma tralasciando auto inarrivabili, a livello emozionale non mi sono mai scaldato tanto. Tutte auto super intelligenti, e noiose.

Poi quasi per caso ho adocchiato la Wrangler JL 5 porte e sono letteralmente impazzito. Tutto il resto è diventato pura noia.

Vado dal conce, contratto, faccio, brigo etc etc, sforo il budget previsto...ma va bene... rinuncio a un po di confort rispetto ad un suv moderno tipo Volvo xc60 (noiosissima) e a tante altre piccole cose... machissenefrega. Quella macchina mi ha stregato e me la sono già sognata. Ieri volevo chiudere con il conce.

Tra 2 mesi mi arriva la mia prima figlia (ne sono già innamorato) e così, quasi senza dare troppa importanza sono finito sul Crash Test... e lì, super inaspettatamente ho scoperto che è un disastro. Per tipologia di auto e standard imposti, nonchè per mancanza di quell'elettronica moderna tipo frenata emergenza etc etc. che fa perdere stelle su stelle. Certo che 1 stella è proprio poca..

Non voglio entrare nel merito dell'applicabilità o meno di un Crash Test nella vita reale, nella correttezza o meno dell'inserimento nei CT della sicurezza attiva. Sembra che busto e gambe se la vedano male. Vi chiedo, sinceramente, quale è stato il Vostro approccio nel considerare questo dato e le motivazioni che Vi siete dati nel processo di acquisto.

Grazie per aiutarmi a scegliere - il mio è uno scrupolo di coscenza.

descriptionPrima Wrangler a un soffio dall'acquisto e figlia in arrivo. EmptyRe: Prima Wrangler a un soffio dall'acquisto e figlia in arrivo.

more_horiz
Ciao e benvenuto fra noi. Le domande che mi farei sono le seguenti:

Farò fuoristrada di media difficoltà o solo qualche sterrato o andrò solo in montagna a sciare con la famiglia?

So che la panda, nei test NCAP, fino all’anno scorso aveva 4 stelle e adesso 0 perché non ha gli ADAS?

So che un telaio a longheroni non è un telaio autoportante e che gli urti li assorbe molto meno?

Fatte queste considerazioni e avendo queste priorità, fossi in te, mi orienterei piuttosto su un Compass versione Trailhawk, o un Grand Cherokee e viaggerei più sereno.

Nel 2012 il Wrangler aveva 4 stelle, il che fa riflettere...
https://www.ancap.com.au/safety-ratings/jeep/wrangler/a661ee

descriptionPrima Wrangler a un soffio dall'acquisto e figlia in arrivo. EmptyRe: Prima Wrangler a un soffio dall'acquisto e figlia in arrivo.

more_horiz
Io credo che per incidenti a bassa velocità e in virtù della posizione alta, non ci sia storia e che il Wrangler protegga di più di un auto normale. In caso di manovre di emergenza (destra/sinistra veloce) paghi il peso e la lentezza dello sterzo. La frenata, anche, non è ai livelli di un SUV e nemmeno la tenuta su strada, inoltre è una trazione posteriore e va saputa guidare. A favore c'è il fatto che sia per gli ingombri, sia per la tipologia di macchina andrai molto più adagio con un divertimento doppio. Ciò ti mette al riparo da velox autostradali e dalla voglia di fare cavolate. Non c'è dubbio che il Volvo sia più adatta al tuo utilizzo e penso abbia anche i dispositivi per non dimenticarsi il bimbo a bordo, magari puoi rimandare l' acquisto di qualche anno. Oppure fare attenzione, conoscendo il mezzo , usare la testa è sempre meglio che affidarsi a qualunque ingegno elettronico.

more_horiz
Non so quanto possa essere utile ma, arrivando da un SUV stracarico di elettronica "salvavita" ed approdando al JLU ti posso dire che la mia sensazione è di essere più sicuro su questa.

La macchina precedente era un Cherokee con tanto di radar, frenata automatica, lane sense etc etc... più di qualche volta ho sentito chi mi stava dietro ringraziare non solo mia madre ma anche nonna, bisnonna.. perchè la macchina decideva di salvare la foglia o il cartone di passaggio davanti al sensore inchiodando la macchina.

Se tiro le somme, ho perso più tempo a disinserire tutti gli ammennicoli elettronici che a divertirmi con la macchina. Anche il lane sense, che in teoria dovrebbe aiutare, ti da la netta sensazione che la macchina voglia fare quello che le piace; non ti dico poi quanto, grazie ad un cantiere in autostrada segnato da cani, pretende di portarti contro le barriere e tu devi lottare contro la volontà del volante...

Personalmente, di che ne dicano le stelle NCAP, mi sento più sicuro con il JLU

more_horiz
@Zacapa ha scritto:
A favore c'è il fatto che sia per gli ingombri,  sia per la tipologia di macchina andrai molto più adagio .....

Questo è un aspetto che mi ha colpito. Quanto è concreto nell'utilizzo quotidiano? Si tende ad avere una guida più rilassata? Sarebbe una manna per me che oramai mi innervosisco sempre quando mi metto alla guida.

more_horiz
Ciao goodlife , la penso esattamente come te...sul Wrangler..colpo di fulmine...ho sempre saputo di questo modello..ma non ho mai avuto un incrontro ravvicinato.. sarà xchè non se ne vedono molte in giro ....ma un mese fà lo vista parcheggiata in un centro commerciale una Sahara nera 4 porte...colpo di fulmine...io ho attualmente una Lexus nx 300..super macchina..zero difetti... livelli che la Jeep se li sogna.....ma come tutte le macchine belle tecnologiche giapponesi...gli manca l 'anima...ecco la Wrangler secondo me ha un'anima...e bella grossa anche...mi piace molto il modello Sahara...xchè non mi vergogno a dirlo che il fuoristrada lo farò ...forse anche mai...primo xchè 55mila euro...sassi ..alberi..buche..noo mi verrebbe l'infarto ogni volta...piuttosto mi compro una wrangler stra-usata...x il fuoristrada... ( ora interverrà il solito a criticare...quello che fucilerebbe in piazza quelli che comprano il Wrangler e non fanno il fuoristrada..quello che scartavetra ai semafori ecc..ecc..x fortuna su questo forum c'è anche gente di altro livello..caro il mio critico...conosci il vecchio detto ?  vivi e lascia vivere...uno con i propri soldi compra quello che li  pare..) ed anch'io ho 2 figli piccoli...e ho notato che oltre alla mancanza della  frenata d'emergenza molto utile ..ho notato dai crash test che dietro non ci sono gli air bag...ma come ? d'accordo che è nata x il fuoristrada  ma siccome il 90%  di chi la compra passa la maggior parte su strada  ..x 55/60 mila euro potevano mettere anche dietro gli air bag... spero di sbagliarmi ma non riesco a trovare info di quanti air bag abbia... appena ho tempo andrò in conce ,x più info, penso che specialmente chi viaggia con i bimbi questo sia la cosa più importante.. mah..mi dà l'idea che il Wrangler sia un gigante d'argilla.. vedendolo dai test come si deforma al contrario di altre vetture..ribadisco è una jeep e andrebbe usata come tale..ma secondo una statistica la gente lo usa sempre più in strada che fuori..e la casa lo sà e dovrebbe fare qualcosa in più x la sicurezza...  mi spiacerebbe rinunciare all'acquisto x questa mancanze..

more_horiz
@goodlife ha scritto:
@Zacapa ha scritto:
A favore c'è il fatto che sia per gli ingombri,  sia per la tipologia di macchina andrai molto più adagio .....

Questo è un aspetto che mi ha colpito. Quanto è concreto nell'utilizzo quotidiano? Si tende ad avere una guida più rilassata? Sarebbe una manna per me che oramai mi innervosisco sempre quando mi metto alla guida.

Confermo.
A dire il vero mi è capitato con tutte le Jeep, ma con il JKU sono al top dell'andatura "campagnola" anche nelle strade a scorrimento veloce.
Ormai so come mettere il piede per concedermi i miei 50 all'ora, mettermi comodo (nel vero senso della parola) con la gamba sinistra allungata, e se sono su una strada molto tranquilla alle volte mi "aggancio" alla traversa del rollbar con la mano destra e mi stiracchio.
Sì, sono mezzi che non ti invogliano, almeno per quanto mi riguarda, a spingere. Hanno pesi e inerzie lontani da auto "normali", e anche l'handling molto diverso che richiedono in certe situazioni (ghiaccio, bagnato, ecc.) ti porta comunque a una guida più attenta.

Anche io avevo, prima, anche un SUV pieno di ausili alla guida, e sinceramente essermi sbarazzato di quegli "artifizi" mi piace e non mi mancano per nulla.

more_horiz
Ciao,
eccone un altro Very Happy sarà che ero già abituato alla guida del vecchio Pajero V20 che aveva una velocità da trattore, ma con questo bestione ora non mi viene assolutamente voglia di tirarla come un kart... meglio, ma molto meglio guidarla rilassati sia come spirito che come andatura. Alla fine ti da un senso di sicurezza tale che te ne vai a passeggio godendoti il viaggio e se c'è il fenomeno che ti sta attaccato al culo e che non vede l'ora di passarti, tu te ne freghi Very Happy

Prima Wrangler a un soffio dall'acquisto e figlia in arrivo. Il_57010
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: