JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alberto54, Bovo, CASPER, ClaF, Il Duca, Marcus70, mgnever, Tjsport

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Misure centraggio e mozzi JL rispetto al JK Empty Misure centraggio e mozzi JL rispetto al JK

il Gio 17 Gen 2019, 12:49
Buongiorno a tutti. Una info tecnica... ho la possibilità di acquistare 5 cerchi in lega da 18” gommati BFgoodrich k02 255/70 in ottimo stato che montavano su un JK con le seguenti misure “5x127 mozzo 71,60”. Io ho un Sahara JL e mi chiedevo se fori, centraggio e mozzo fossero gli stessi. Grazie mille
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilohttps://youtu.be/L84hRfBulOU

Misure centraggio e mozzi JL rispetto al JK Empty Re: Misure centraggio e mozzi JL rispetto al JK

il Gio 17 Gen 2019, 13:45
Direi di sì. Se vedi i cerchi da 17” del vecchio JK Rubicon Recon, sono uguali a quelli che monta il JL Sport. Cambia solo il colore. Ad ogni modo aspettiamo conferma da chi concretamente ha verificato su entrambi i mozzi
Misure centraggio e mozzi JL rispetto al JK 9ca28510

Misure centraggio e mozzi JL rispetto al JK 31606010
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Misure centraggio e mozzi JL rispetto al JK Empty Re: Misure centraggio e mozzi JL rispetto al JK

il Gio 17 Gen 2019, 13:49
Alesu ha scritto:Direi di sì. Se vedi i cerchi del vecchio JK Rubicon Recon, sono uguali a quelli che monta il JL Sport. Cambia solo il colore. Ad ogni modo aspettiamo conferma da chi concretamente ha verificato su entrambi i mozzi

Misure centraggio e mozzi JL rispetto al JK 31606010

Ti ringrazio, anche io credo siano uguali ma prima di fare l’acquisto vorrei essere sicuro al 100%. Attendiamo altre risposte Very Happy
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 17 Gen 2019, 13:51
bravo
lupaccio
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 19 Gen 2019, 19:59
i mozzi del JL sono diversi come diametro delle colonnette. Lo so perché mi ritrovo a dover comprare nuovi distanziali per le mie rubicon JL in quanto quelli che ho smontato dal rubicon JK non vanno bene. Ahimè. Quindi i cerchi non sono intercambiabili tra i due modelli. Vuoi acquistare ad un prezzo stracciato i distanziali per JK (30mm) Very Happy Very Happy Very Happy ?

JL
Misure centraggio e mozzi JL rispetto al JK Distan10

JK
Misure centraggio e mozzi JL rispetto al JK Distan12

Ultima modifica di lupaccio il Mer 23 Gen 2019, 17:08, modificato 1 volta (Motivazione : modifica testo e inserimento foto)
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 20 Gen 2019, 12:46
lupaccio ha scritto:i mozzi del JL sono diversi sia come interasse delle colonnette che come diametro delle stesse. Lo so perché mi ritrovo a dover comprare nuovi distanziali per le mie rubicon JL in quanto quelli che ho smontato dal rubicon JK non vanno bene. Ahimè. Quindi i cerchi non sono intercambiabili tra i due modelli. Vuoi acquistare ad un prezzo stracciato i distanziali per JK (30mm) Very Happy Very Happy Very Happy ?

Cavolo questa tua risposta mi ha spiazzato! Shocked perché ho chiamato direttamente in jeep e un responsabile mi ha detto che sono le stesse (mi ha detto di aver chiamato direttamente in produzione
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Dom 20 Gen 2019, 14:43
Il recon ha i cerchi da 18, non 17
lupaccio
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 20 Gen 2019, 14:58
...il 'responsabile' ti ha detto una ca@@ata! se vuoi essere sicuro ti mando le foto dei distanziali per JK a confronto con quelli per JL dove vedrai tu stesso le differenze sostanziali che ho citato. Per poter pubblicare le foto sul forum devo aspettare domani o dopodomani perché non mi ricordo la pw del server del mio ufficio (sono rincoglionito, lo so da solo,,,) dove caricare le foto per pubblicarle. Se le vuoi rapidamente mandami un msg privato con un numero a cui mandartele via wa,

la cosa che posso dirti da subito è che i dadi delle ruote del JK sono da 19 (quindi M12 diametro 8) quelli del JL sono da 22 (quindi M14 diametro 9) già questo rende impossibile l'intercambiabilità dei cerchi

ci sono rimasto male anche io perchè per le mie vecchie JK rubicon avevo i doppi cerchi (comprati usati a due soldi) ed adesso sarebbe un bagno di sangue ricomprare cerchi specifici per le JL  

nota: il rubicon sia JK che JL monta cerchi da 17 cambiano le misure dei pneumatici

JL

JK

Ultima modifica di lupaccio il Mer 23 Gen 2019, 16:58, modificato 1 volta (Motivazione : correzione testo ed inserimento foto)
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 30 Gen 2019, 12:55
lupaccio ha scritto:...il 'responsabile' ti ha detto una ca@@ata! se vuoi essere sicuro ti mando le foto dei distanziali per JK a confronto con quelli per JL dove vedrai tu stesso le differenze sostanziali che ho citato. Per poter pubblicare le foto sul forum devo aspettare domani o dopodomani perché non mi ricordo la pw del server del mio ufficio (sono rincoglionito, lo so da solo,,,) dove caricare le foto per pubblicarle. Se le vuoi rapidamente mandami un msg privato con un numero a cui mandartele via wa,

la cosa che posso dirti da subito è che i dadi delle ruote del JK sono da 19 (quindi M12 diametro 8) quelli del JL sono da 22 (quindi M14 diametro 9) già questo rende impossibile l'intercambiabilità dei cerchi

ci sono rimasto male anche io perchè per le mie vecchie JK rubicon avevo i doppi cerchi (comprati usati a due soldi) ed adesso sarebbe un bagno di sangue ricomprare cerchi specifici per le JL  

nota: il rubicon sia JK che JL monta cerchi da 17 cambiano le misure dei pneumatici

JL

JK

Ieri ho montato i suddetti cerchi e montano perfettamente… salt
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 30 Gen 2019, 13:45
Zacapa ha scritto:Il recon ha i cerchi da 18, non 17
Il Recon USA monta cerchio da 17 (quello a cui mi riferivo ovviamente)

Il Recon per il mercato UE cerchio da 18”
Misure centraggio e mozzi JL rispetto al JK Ee44cc10

Ultima modifica di Alesu il Mer 30 Gen 2019, 13:47, modificato 1 volta
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 30 Gen 2019, 13:46
Marco Suppo ha scritto:
lupaccio ha scritto:...il 'responsabile' ti ha detto una ca@@ata! se vuoi essere sicuro ti mando le foto dei distanziali per JK a confronto con quelli per JL dove vedrai tu stesso le differenze sostanziali che ho citato. Per poter pubblicare le foto sul forum devo aspettare domani o dopodomani perché non mi ricordo la pw del server del mio ufficio (sono rincoglionito, lo so da solo,,,) dove caricare le foto per pubblicarle. Se le vuoi rapidamente mandami un msg privato con un numero a cui mandartele via wa,

JL

JK

Ieri ho montato i suddetti cerchi e montano perfettamente… salt
bravo
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 30 Gen 2019, 15:02
Ehm, il fatto che i distanziali non vadano bene non significa che anche i cerchi non vadano bene.
I cerchi di JK e JL sono uguali in qualsiasi specifica, bisogna solo usare i dadi del JL perchè le colonnette appunto sono diverse. Ma il pattern ruota, canale e dimensione sono le stesse identiche, infatti come mostrava Alesu il cerchio del Recon è lo stesso del JL. Se non vi fidate di me guardare i vari preparatori americani cosa dicono o cosa montano, al day one del JL han messo beadlock del JK con 37 direttamente sul JL e ci andavano in giro.

i dadi delle ruote del JK sono da 19 (quindi M12 diametro 8) quelli del JL sono da 22 (quindi M14 diametro 9) già questo rende impossibile l'intercambiabilità dei cerchi

Perdonami, ma era da tanto che non sentivo un affermazione così stupida, non è che il foro dei cerchioni è fatto apposta per un dato o per un altro e i dadi ruote sono autocentranti per il cerchio. Considera che io sul JK ho un set di dadi americani antifurto bruniti e la chiave originale non va bene e sono più grandi di 19 (non ricordo la misura perchè è in pollici, so solo che la chiave da 19 neanche ci va vicino ad entrare).
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 30 Gen 2019, 15:13
mgnever ha scritto:Ehm, il fatto che i distanziali non vadano bene non significa che anche i cerchi non vadano bene.
I cerchi di JK e JL sono uguali in qualsiasi specifica, bisogna solo usare i dadi del JL perchè le colonnette appunto sono diverse. Ma il pattern ruota, canale e dimensione sono le stesse identiche, infatti come mostrava Alesu il cerchio del Recon è lo stesso del JL. Se non vi fidate di me guardare i vari preparatori americani cosa dicono o cosa montano, al day one del JL han messo beadlock del JK con 37 direttamente sul JL e ci andavano in giro.

i dadi delle ruote del JK sono da 19 (quindi M12 diametro 8) quelli del JL sono da 22 (quindi M14 diametro 9) già questo rende impossibile l'intercambiabilità dei cerchi

Perdonami, ma era da tanto che non sentivo un affermazione così stupida, non è che il foro dei cerchioni è fatto apposta per un dato o per un altro e i dadi ruote sono autocentranti per il cerchio. Considera che io sul JK ho un set di dadi americani antifurto bruniti e la chiave originale non va bene e sono più grandi di 19 (non ricordo la misura perchè è in pollici, so solo che la chiave da 19 neanche ci va vicino ad entrare).

Infatti la mia domanda iniziale non menzionava in alcun modo dei distanziali Smile comunque problema risolto, cerchi montati senza alcun problema. Grazie a chi mi ha risposto
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 30 Gen 2019, 19:45
Continuando il discorso dei distanziali visto che questo è risolto, invece di vendere i distanziali del JK potresti cercare dei dadi diversi per poterli riutilizzare, visto che avendoli in casa è un peccato venderli per doverne comprare degli altri.

Mi togli una curiosità visto che li hai entrambi, il foro di centraggio del mozzo è identico?

edit: ho cercato sui forum americani, hanno montato pure i distanziali del JK
https://www.jlwranglerforums.com/forum/threads/why-won%E2%80%99t-jk-wheel-spacers-fit-on-a-jl.11353/
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer 30 Gen 2019, 21:00
altra inesattezza il filetto delle colonnine jk non è affatto m12 ma 1/2x20 (in pollici) come i vecchi tj e yj ecc...
il JL invece è corretto m14x1.5

cosa vuol dire poi m12 diametro 8 ed m14 diametro 9 ????
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 24 Feb 2019, 00:39
Buonasera!!
Mi intrometto con una domanda. Ho ordinato oggi un JL Sahara. Sto ordinando cerchi da 20” 275/50 (e ho scritto in un’altra chat se posso montarli o devo omologarli), ma vorrei anche mettere distanziali. Da 2 cm va bene o escono dalla carrozzeria? Tutte e 4 uguali? Cosa costano? Grazieeeeee
Permessi di questa sezione del forum: