WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

come usi il wrangler JK/JL strada fuoristrada seconda auto Autoho10
come usi il wrangler JK/JL strada fuoristrada seconda auto Garmin10
come usi il wrangler JK/JL strada fuoristrada seconda auto Wilday10
come usi il wrangler JK/JL strada fuoristrada seconda auto Cruisi10

pollcome usi il JK/JL

solo su strada + sterrati + raduni facili (tipo blu/rosse di maggiora)
17
52%
sia su strada che fuoristrada vero (ma che non distrugge l'auto)
12
36%
sia su strada che fuoristrada estremo (tipo bumbum/mgnever/altri)
2
6%
prevalentemente in fuoristrada come seconda auto
2
6%
Voti totali:
33

descriptioncome usi il wrangler JK/JL strada fuoristrada seconda auto Emptycome usi il wrangler JK/JL strada fuoristrada seconda auto

more_horiz
leggendo questo topic
https://www.forum-wranglermania.com/t30276-auto-da-tutti-i-giornio-auto-da-weekend#470122
vedo che molti come me usano il JK/JL quasi solo su strada Shocked

Pensavo di essere una mosca bianca e invece ...

Ah, ho limitato il sondaggio a JK/JL non per snobbare gli altri modelli, ma solo perche' JK e JL mi sembrano i modelli piu' "stradali", passatemi il termine, degli altri.

Ultima modifica di mz54 il Mer 16 Gen 2019, 20:14 - modificato 2 volte. (Motivo della modifica : aggiunto wrangler nel titolo per facilitare la ricerca)

descriptioncome usi il wrangler JK/JL strada fuoristrada seconda auto EmptyRe: come usi il wrangler JK/JL strada fuoristrada seconda auto

more_horiz
Io ho selezionato la seconda opzione, ma probabilmente sarebbe stata più corretta la prima opzione....
In pratica, la uso quasi tutti i giorni su strada, ma anche come mezzo da "lavoro" in montagna dove non ci sono soltanto semplici sterrati.
Non conosco le piste di Magiora, ma forse potrei rivedere il mio voto Very Happy

descriptioncome usi il wrangler JK/JL strada fuoristrada seconda auto EmptyRe: come usi il wrangler JK/JL strada fuoristrada seconda auto

more_horiz
Ho votato la due, è ed anche il motivo/necessità per il quale sono approdato al JKU come unica auto dopo anni di doppio mezzo (Suv+fuoristrada), soluzione per me sempre meno pratica (anche se razionalmente la migliore).

Per ora sono stra-soddisfatto...

more_horiz
@Brontolo ha scritto:
...come mezzo da "lavoro" in montagna dove non ci sono soltanto semplici sterrati...

in questa caso va bene come hai votato: seconda scelta "sia su strada che fuoristrada vero" bravo
lascerei la prima a chi la usa praticamente solo su strada Embarassed

more_horiz
"sia su strada che fuoristrada estremo (tipo bumbum/mgnever/altri)"

Mi fa piacere che mi reputate un fuoristradista all'altezza di Bum e altri del forum che ci danno, ma la realtà è che sono un pirla Laughing

E comunque Marco se vuoi un altro scandalo, l'ultima volta che la mia ha messo le ruote in fuoristrada risale a metà luglio in un giro di club dopo il Jeepers Meeting..Dal quale fra l'altro ho sradicato tutti i parafanghi e non ho mai sistemato frecce. Quindi entro a testa china anche io nel gruppo di quelli che la usano solo in città...Sperando di riuscire a breve a ricomprarmi un altra auto per far tornare il JK seconda auto e portarla riportare a fare del fuoristrada con la "F" maiuscola. E sopratutto per porterla tenere ferma per un po' perchè ha bisogno di un po' di amore e di un ripristino generale visto che sta cadendo a pezzi hihi

Però ragazzi noi saremo dei rompicazzo a farvi pesare che la usate per il bar, però anche voi vi ci mettete con 'sta storia "distruggere l'auto" Laughing Laughing Dai che scherzo, però..

Ricordatevi che fuoristrada estremo non è sinonimo di danni all'auto, perchè il 90% di danni li ha fatti la mia grandissima testa di cazzo, perchè volevo fare una manovra in meno, perchè volevo salire a tutti i costi o perchè ho affrontato un ostalo quando non avevo la testa per farlo.
E comunque non è fuoristrada estremo, ma fuoristrada all'altezza dei veicolo, il fuoristrada estremo è un altro e lo fanno con mezzi di un certo livello e con piloti che non hanno niente a che vedere con me che mi serve ancora uno spotter buono fuori che mi convinca a fare certa roba sennò me la faccio nei pantaloni e vado in panico Laughing

more_horiz
@mgnever ha scritto:
...entro a testa china anche io nel gruppo di quelli che la usano solo in città.....

more_horiz
lusingato di essere annoverato tra gli scalmanati del forum! lol!

in realtà però non siamo scassamacchine.... solo che a volte capita di accarezzare la natura, l'importante è affrontare la cosa col sorriso sulle labbra Embarassed

PS: per me attualmente è la seconda auto.... la uso sia in strada che offroad, di tutti i tipi. a volte tranquillo, a volte meno

come potrete vedere dal minuto 1.35..... fa tutto parte del gioco, relaaaaaaaax

https://www.youtube.com/watch?v=IMumF44ZvFY

more_horiz
@Bum Bum ha scritto:
...come potrete vedere dal minuto 1.35...

Shocked ma come e' finita la salita ???
voglio sperare che tu abbia scelto "sia su strada che fuoristrada estremo" scratch

more_horiz
@mz54 ha scritto:
@Bum Bum ha scritto:

voglio sperare che tu abbia scelto "sia su strada che fuoristrada estremo" scratch

Verricello?! Shocked

Domanda scema (magari):
Non sono esperto di off road, ma su una salita del genere, come mai salire a "cannone" invece di mantenere una velocità tale da non far slittare gomme e mezzo?

more_horiz
io ho votato la 3, ma in realta sarebbe stata la 3 con il jk e la 4 con il tj bang bang

more_horiz
@Brontolo ha scritto:
@mz54 ha scritto:
@Bum Bum ha scritto:

Verricello?! Shocked

Domanda scema (magari):
Non sono esperto di off road, ma su una salita del genere, come mai salire a "cannone" invece di mantenere una velocità tale da non far slittare gomme e mezzo?

Lascia perdere quello che vedi nel video, è Bum che ha sbagliato perchè voleva andare su solo di gomme, per dare il giudizio a ste Maxxis IOI IOI IOI

Guardalo qua appunto come è andato su due anni prima.

more_horiz
Votato la 2 anche se cerco di usare il JK per tutto, viaggi, raduni, lavoro (e qui mi diverto spesso più dei raduni  Laughing)  
Poi non è che si pianifica di andare a sfasciare la jeep, anzi a volte pensi che sia un passaggio semplice o poco insidioso e invece....il giorno dopo sei in giro per aggiustare.  pale

more_horiz
@Brontolo ha scritto:
@mz54 ha scritto:
@Bum Bum ha scritto:

Verricello?! Shocked

Domanda scema (magari):

un colpetto di verricello.....

risposta
semplice.... non c-e altra maniera per salire quella salita, se non cosi. la pendenza in video non rende Rolling Eyes
anche se c_e grip.... slittano tutte e 4 le gomme, quindi devi chiamare in causa il motore

more_horiz
@mgnever ha scritto:

Lascia perdere quello che vedi nel video, è Bum che ha sbagliato perchè voleva andare su solo di gomme, per dare il giudizio a ste Maxxis  IOI  IOI  IOI

beh.... non che volevo andare su di gomme... ma con le maxxis a 0.7 era davvero troppo gonfia
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: