JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 73 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 71 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

badialik, TurboDiesel

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
equ
equ
Jeeper °I
Jeeper °I

Circolare Ministeriale per omologazioni - Pagina 2 Empty Re: Circolare Ministeriale per omologazioni

il Lun 16 Dic 2019, 17:06
So che è banale dirlo, ma la prima cosa da fare è, libretto alla mano, controllare visivamente che sia tutto in regola (paraurti, gomme, assetto...).
Nel mio caso (omologa Rock's) sul libretto è riportato anche il modello di paraurti uso gravoso che ho omologato (mentre per l'assetto ho solo l'altezza come ti dicevo nell'altro post).
Parlando sinceramente, controlla paraurti, gomme ed eventuale verricello. Queste sono le cose che saltano più all'occhio ad un eventuale posto di blocco. Io personalmente ho avuto per più di un anno un assetto da 2,5" montato, ma a libretto non lo avevo; le (poche) volte che mi hanno fermato non mi hanno mai detto nulla.
Però se invece vuoi stare sempre tranquillo e sicuro deve esser tutto riportato a libretto
filippo.tesser
Jeeper °I
Jeeper °I

Circolare Ministeriale per omologazioni - Pagina 2 Empty Re: Circolare Ministeriale per omologazioni

il Mar 17 Dic 2019, 11:31
Circolare Ministeriale per omologazioni - Pagina 2 Img_2012

Questo è il libretto.... In effetti io vorrei circolare assolutamente in regola (infatti pure il FAP.....)
equ
equ
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 17 Dic 2019, 11:55
Basandosi si quello scritto da Ale-XXX è omologata esemplare unico, quindi non hai problemi. Però le mie sono supposizioni basate su quello che ho letto qui e su altri forum. Se vuoi stare sicuro al 100% aspetta conferme da chi magari ha l'ha omologata in germania. Very Happy
filippo.tesser
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 17 Dic 2019, 12:05
Mi resta il dubbio di come capire se ad oggi la macchina è identica a quando è stata omologata esemplareunico 🤔🤔
equ
equ
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 17 Dic 2019, 12:14
beh, sul libretto non ci sono i modelli di paraurti, ne di verricello, ne delle pedane quindi qualsiasi modello monti dovrebbe esser omologato. Però, come ti dicevo prima, aspetta la conferma da chi ha un'omologazione come questa perchè quella che ho io è diversa.
L'unica cosa che devi controllare è la misura delle gomme perchè sul libretto c'è solo quella in pollici e non quella europea. Controlla che anche le gomme abbiano la misura in pollici (es: 35x12.5r17) e non europea (es: 315x70r17)
filippo.tesser
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 17 Dic 2019, 12:16
non credo che sia vero il discorso che si possa montare qualunque modello di paraurti, Secondo me solo quello che è stato visto quando è stata omologata.... 🤔🤔
equ
equ
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 17 Dic 2019, 12:31
Sul mio libretto è riportato il codice del modello del paraurti montato e solo quello è omologato. Il tuo libretto, invece, non riporta alcun modello quindi non saprei proprio cosa dirti. Se la tua omologazione è valida, dovresti poter montare qualsiasi paraurti. Ma prendi con le pinze quello che ti scrivo perchè non sono assolutamente un esperto di omologhe.
Quello che ancora non ho capito è se la macchina già l'hai presa.
filippo.tesser
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 17 Dic 2019, 12:39
No no, infatti volevo specificare che il libretto è censurato solo perchè non è ancora mio.
Mi ferma il non sapere come verificare alcune cose e che sia diesel....
equ
equ
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 17 Dic 2019, 12:44
Questo è un estratto di una conversazione su un altro forum datata 2011: "il libretto riporta le modifiche senza le marche ed i contenuti tecnici.la legge tedesca prevede che tu debba girare con un foglio accompagnatorio con le specifiche,quella italiana no.risulato:ti omologano un paraurti uso gravoso della aev,lo cambi con un rr e x l'italia è tutto ok.il paese de pulcinella."
Te lo riporto solo per tua conoscenza. La macchina la puoi vedere? Hai foto?
filippo.tesser
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 17 Dic 2019, 12:47
L ho già vista dal vivo, ma sono un profano di Wrangler in particolare, e di tecnica in generale!
Quello che hai riportato è interessante: è tanto assurdo da poter essere vero!!!!
filippo.tesser
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 17 Dic 2019, 12:53
Ho provato a inserire il link ma non posso in quanto nuovo utente. Comunque la trovi su autoscout, prezzo 19990, automatica, venditore gpmotors
equ
equ
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 17 Dic 2019, 14:18
L'ho trovata. I paraurti sono X4 quindi direi molto buoni. Purtroppo vorrei aiutarti di più sulla questione omologazione, ma non avendo troppa esperienza non mi espongo più di tanto. L'unica domanda che mi è venuta guardando le foto è stata "come può esser omologato il paraurti posteriore così corto?". Ribadisco il mio consiglio di aspettare qualcuno che abbia la jeep omologata in germania per conferma.
filippo.tesser
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 17 Dic 2019, 14:30
Io sono assolutamente profano....neanche ho fatto caso al paraurti posteriore come troppo corto!!!!
A dire il vero, quando l ho vista dal vivo, sono andato in brodo di giuggiole come quando da 15enne vedevo le foto delle 500 2tempi stradali😂😂😂😅😅😅
Argomenti simili
Permessi di questa sezione del forum: