JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 97 utenti online: 12 Registrati, 0 Nascosti e 85 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Al Cut, calisvaro, DonK, equ, fratnike, lele80, Matteob, MickyTI, mondo-in-mini, RUBIROBY, stef72, ZANFO

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
hotrodv
Jeeper °I
Jeeper °I

Consiglio su acquisto jku! Empty Consiglio su acquisto jku!

il Dom 06 Gen 2019, 11:23
Ciao a tutti, mi sto guardando intorno per acquistare una jku come auto unica. L'uso sarà prettamente stradale con magari qualche strada sterrata un paio di volte l'anno. L'idea era di trainarci altre auto da usare in pista e dopo essere andato a vedere una sahara sono rimasto sconvolto che avesse un traino di 1000kg!! Cercando mi è sembrato di capire che il rubicon può trainarne 2200. La mia idea sarebbe cmq di avere un assetto di 2 o 2.5" e le 33 o 315/70. Qualcuno ha esperienze simili come preparazioni e traino per dirmi veramente come si comporta? Eviterei i commenti jeep da bar eccetera..ho già avuto tj e jk preparati e usati in or ma adesso non è tempo. Grazie a tutti!
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Consiglio su acquisto jku! Empty Re: Consiglio su acquisto jku!

il Dom 06 Gen 2019, 11:42
hotrodv ha scritto:...mi è sembrato di capire che il rubicon può trainarne 2200...
no, dipende a lungo/corto, manuale/automatico, benzina/diesel e, incredibilmente, anche dall'anno Shocked
il mio sahara manuale 2014 nel campo O.1 del libretto ha 2500 kg. e campo O.2 vuoto.
Se ne parla diffusamente qui
https://www.forum-wranglermania.com/t10670p50-capacita-di-traino?highlight=traino
hotrodv
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom 06 Gen 2019, 12:17
Avevo letto quella discussione, quindi bisogna valutare caso per caso? Quello che ero andato a vedere era un artic del 2012 infatti. Il 2012 lo scarto a priori? Sarei orientato su un automatico visto l'uso. Quest qualcuno la conosce?
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Jeep Wrangler Rubicon JKU - Prezzo: € 30.000,-
https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-wrangler-rubicon-jku-diesel-nero-361f6479-20ba-e678-e053-e350040a3e6a
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Lun 07 Gen 2019, 10:05
Ma sei certo di spendere 30k per una macchina che l'anno prossimo probabilmente neanche può circolare più nei centri città?
Se vuoi il traino devi prenderti il pre restyling, quindi pre 2007-2010.
hotrodv
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 07 Gen 2019, 13:39
Sono euro 5 quelle, io abito in un paesino quindi per adesso problemi non ce ne sono. Fosse per me prenderei un raptor ma costa un po tanto.
Urangled
Urangled
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 07 Gen 2019, 14:55
Mah ....si diceva che dal 2020 avrebero cominciato a bloccare gli euro 4 ....in caso di emergenza a modena li bloccano già adesso .... gli euro 5 magari gli gira di bloccarli molto prima del 2025 ...
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 08 Gen 2019, 14:41
comunque se vuoi trainare seriamente devi prenderla col cambio manuale. l'automatico ( tutti e due, sia il pre restyling che il post restyling ) non sono adatti al traino abbinati al diesel.
se la trovi rubicon va bene già così com'è di serie, se la trovi sport/sahara, se vuoi metterci le 35" e trainare devi per forza di cose cambiargli le coppie coniche, ma una volta fatto ciò col manuale vai tranquillissimo.
purtroppo, però, i JK che hanno capacità di traino elevata sono i pre-restyling. i passi lunghi manuali addirittura avevano 3500 kg.

la mia sahara, automatica ,passo corto del 2008 ha 2000 kg di traino
hotrodv
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 09 Gen 2019, 23:20
Con l'automatico dici che è proprio inutilizzabile? Alla fine i viaggi.con carrello e auto sarannoax una decina all'anno..sui 150/200 km di tragitto. Ho trovato un sahara con delle 285 del 2015, e jma del.2014 che hanno 2200kg di portata. Devo capire se coi 2200 kg ci sto dentro.
Permessi di questa sezione del forum: