JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 70 utenti in linea: 14 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, belloveso, bjxjo1968, davideag82, entony, gigi856, Hurricane, lupaccio, matley00, Pat, Urangled, visco27, yj black, Zacapa

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Ciao a tutti da Brescia

il Gio 03 Gen 2019, 21:53
Ciao a tutti,
Mi chiamo Gianbattista e vi scrivo dalla provincia di Brescia.
Non ho mai posseduto un Wrangler e sono alla ricerca di un TJ preferibilmente iscrivibile ASI o già iscritto.
Sabato andrò a vederne una.
Cosa devo controllare, che prove devo fare?
Non avendo esperienza non so cosa aspettarmi.
Inoltre su che mezzi orientarsi, già modificati o originali per poterlo fare ASI?
Mezzi che montano gomme non originali ma iscritte a libretto potrebbero dare problemi in sede di iscrizione?

Aspetto fiducioso i vostri consigli
Grazie in anticipo!
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

Re: Ciao a tutti da Brescia

il Ven 04 Gen 2019, 10:47
Benvenuto!!! clap
P.S.:Ho visto che hai aperto un topic nella sezione adeguata...perfetto!!!..buon forum beer

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 04 Gen 2019, 11:04
oila! ciao giamba!!

ti dico la mia esperienza con l'asi

i mezzi devono essere originali e carrozzeria senza botte e graffi, i sedili/spalline non devono avere segni di usura altrimenti devono essere rifoderati da tappezziere, insomma tutti i difetti vanno fatti ripristinare prima di fare le foto.

sto inscrivendo la firebird ed un grand cherokee 5.9. e sono dovuti passare entrambi in carrozzeria per rifare i paraurti e togliere i graffi dalla carrozzeria. i cerchi devono essere in linea con il periodo e le gomme a libretto, sulla pontiac del 97 ho messo cerchi in lega camaro del 98. tutto ok.

se la trovi già asi e omologata che ti piace comprala che ti eviti tutte queste perdite di tempo,  come sai ho anche il wrangler yj v8 e questo forse non riesco a farlo asi poichè ha un motore non originale e poi le gomme, anche se omologate sono decisamente fuori sagoma. Very Happy  per fortuna ha 30 anni e mi interesserebbe giusto per fare l'assicurazione cumulativa.

riguardo al tipo di auto, le wrangler sono auto scomode e dalla guida poco precisa, assetate e anche un po lente... Smile ma se entri nel modo giusto di viverle sono fantastiche auto.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 04 Gen 2019, 11:16
Per mia esperienza, con la mini, bastava che fosse in ordine. I cerchi originali, motore originale e gli interni in ordine. Un sedile era molto consumato, me l'hanno fatto notare ma è passata comunque. Parlo del solo CRS non omologazione ASI.

Quella che andrò a vedere, la trovi su subito.it (grigia, di Gardone) se riesci dagli un''occhiata.
Il problema dell'ASI è che adesso vogliono vedere le auto non si accontentano più delle foto quindi se il motore non è originale e i cerchi non lo sono possono rompere le scatole. Quello che non capisco è una volta vista e fatte le foto dal tecnico l'auto si può dire praticamente iscritta o se fanno verifiche in sede centrale. Soprattutto a che livello di competenza sono per auto particolari come queste i tecnici ASI?

Un grosso scoglio vedendo gli annunci è che la maggior parte sono con il GPL che proprio non voglio.

Sto cercando proprio un'auto di questo tipo perché una veloce e precisa già la possiedo lol!

Visto che ci siamo conosciuti con le mini avresti voglia di darmi una mano nella ricerca del mezzo?
Se trovi qualcosa che possa fare al caso mio, sentiamoci!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 04 Gen 2019, 11:22
Skywalker ha scritto:Benvenuto!!! clap
P.S.:Ho visto che hai aperto un topic nella sezione adeguata...perfetto!!!..buon forum beer

Grazie! Very Happy
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 04 Gen 2019, 12:16
le mie sono state viste dal vivo (controllati numeri telaio, libretto ecc). corretto i difetti riscontrati e ripresentate a visita,libretti spediti e sono in attesa del riscontro della sede centrale, spero di non avere sorprese, i documenti sono firmati dall'inspettore, non penso ignorino il suo lavoro.

probabilmente tante auto pasticciate non passano più facile come una volta.

la grigia di estetica non è male ma gli interni sono usurati e i sedili mi sembrano della smart. le 33 su quel motore potrebbero peggiorare consumi e prastazioni e usurare lo sterzo.

provala che cosi ti fai un'idea di com'è...

Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

il Ven 04 Gen 2019, 18:25
Ciao benvenuto  bang

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 05 Gen 2019, 17:12
Ciao!
Ritornato adesso dalla prova.
Che guida "strana"
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo