JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 63 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

bjxjo1968, davideag82, entony, gigi856, lupaccio, matley00, Pat, visco27, yj black

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Nuovo Jeep Wrangler Jl - Preventivo e configurazione

il Gio 03 Gen 2019, 20:33
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, mi sono iscritto da qualche settimana sul forum per cercare qualche informazione sul mondo jeep, vi scrivo per chiedere il vostro parere.

La settimana scorsa sono stato in concessionaria per avere un preventivo per una nuova Jeep Wrangler JL Rubicon, e devo ammettere di essere rimasto un po perplesso per alcune indicazioni ricevute.

La prima cosa per la quale vi chiedo conferma e' quella relativa al fatto che non mi e' stato possibile procedere alla configurazione dell'auto (a seguito della politica, pare della casa, che obbliga ad acquistare auto già prodotte), non e' quindi possibile scegliere colori optional etc.

La seconda riguarda l'inserimento in preventivo di pacchetti non presenti sul configuratore, in uno dei pacchetti addirittura viene riportato come optional il UConnect touch display da 8.4'' con Navigatore, Apple carplay e Android auto ed il LED - Tail Lamps che invece sul sito sono riportati chiaramente come di serie, mi farebbe piacere capire con voi questa cosa.

In ultimo se qualcun'altro ha "affrontato" la sagra dei venditori ed i relativi preventivi mi farebbe piacere leggere quali sono piu' o meno le scontistiche sul nuovo modello.

Vi ringrazio, spero di leggervi presto.

Un saluto.

Matteo
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

Re: Nuovo Jeep Wrangler Jl - Preventivo e configurazione

il Gio 03 Gen 2019, 20:49
Kingmatley ha scritto:...non e' quindi possibile scegliere colori optional etc....
non esiste, cambia concessionario Twisted Evil
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 03 Gen 2019, 20:54
mz54 ha scritto:
Kingmatley ha scritto:...non e' quindi possibile scegliere colori optional etc....
non esiste, cambia concessionario Twisted Evil

Devo ammettere che soprattutto quella risposta mi ha lasciato non poco.... stupito.. Crying or Very sad
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 03 Gen 2019, 21:38
Io ho sempre avuto l' impressione che i concessionari non abbiano voglia di vendere dei Wrangler, ma che debbano venderne una quota obbligatoriamente, per cui o ti va bene quello che c'è o arrivederci e grazie...
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 03 Gen 2019, 21:46
Zacapa ha scritto:Io ho sempre avuto l' impressione che i concessionari non abbiano voglia di vendere dei Wrangler, ma che debbano venderne una quota obbligatoriamente, per cui o ti va bene quello che c'è o arrivederci e grazie...

Questa e' stata l'indicazione ricevuta, il venditore e' stato perentorio nel dirmi che non esisteva nessuna possibilità di personalizzazione e che le auto disponibili erano quelle cosi' come i colori peraltro non di mio interesse.

Qualcuno sarebbe cosi' cortese magari per MP da suggerirmi una o più concessionarie da contattare anche telefonicamente per richiedere un preventivo?

Ora che possiamo superare anche i confini geografici e dovendo gioco forza a questo punto rivolgermi altrove magari posso ancora avere la speranza di mettermi nelle mani di un venditore affidabile.

Vi ringrazio, un caro saluto hallo

Matteo
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 04 Gen 2019, 09:46
Kingmatley ha scritto:...concessionarie da contattare anche telefonicamente per richiedere un preventivo...
io mi sono trovato bene da Autolocatelli a Cinisello Balsamo (il numero lo trovi in rete) bravo
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Ven 04 Gen 2019, 10:20
Ho ordinato anch'io il JLU rubicon in ottobre e confermo che mi hanno detto esistere un unico allestimento per il lancio che prevede praticamente tutti gli accessori (compresi i sedili in pelle) sotto la voce "launch pack" sulla proposta d'acquisto. Era possibile ordinare colori ad allestimenti differenti ma con tempi d'attesa molto più lunghi.
Ciao
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 04 Gen 2019, 11:41
Anch’io fatto giro dei concessionari ed ho capito questo: non puoi ordinarla perché ci vorrebbe troppo tempo. In compenso sono costantemente in arrivo dagli USA delle vetture. Se trovi il venditore sveglio ti dirà quali colori ed optional sono in arrivo e tu potrai scegliere. Sconto 10% senza usato.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 04 Gen 2019, 19:25
Grazie a tutti ragazzi per le informazioni.

Ho dato una occhiata anche su autoscout ed ho visto che ci sono tanti rubicon in, dicono, pronta consegna anche del colore al quale ero interessato.

Non posso fare a meno pero' di pensare a cosa serva un configuratore quando poi mi presento in filiale gia' con la mia bella configurazione fatta ed il colore selezionato con tanto di codice da mostrare per evitare di rifare tutto se poi mi sento dire, possiamo solo ordinare un rubicon giallo o bianco con dual top group come optional ed un altro pacchetto.
Tra l'altro il dual top non era una cosa alla quale ero interessato.

Ritengo, anche sulla scorta dei tanti preventivi fatti su prodotti di altre case, che su un'auto che costa 60000 il minimo sia che possa avere libera scelta di colori e co.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 05 Gen 2019, 18:59
Io ho acquistato da Autoliguria di Savona. Disponibilità massima te la può dare il Sig. Cirio Roberto, digli che ti manda Riccardo di Genova, cita la mia jeep, ci conosciamo molto bene. In effetti la mia era gà disponibile e cmq con uno scatolone gigante che occupava tutta la parte posteriore con sedili abbattuti. Senza che fosse citato nella lista accessori erano presenti tappeti all-weather, tappeti in moquette, erano già montate le pedane laterali. Nello scatolone: copriruota di scorta, tetto morbido, e pezzi vari misteriosi ancora adesso....
Il colore lo trovo fantastico quindi ho preso a scatola chiusa. Fanno pena solo le gomme: Dueller. Certo un pò di confusione sul discorso MY18 o MY19. La mia è MY18 ma insistono quelli di Jeep Italia che il MY19 è identico... sarà ma credo che nel MY19 sarà presente il Forward Collision assente sulla mia. Ho una disavventura che spero risolvano a breve in quanto le, peraltro penose, reticelle delle portiere, quella del guidatore era lacerata ma nessuno se ne è accorto e ora si prospetta il cambio di tutto il pannello. E' stato consultato anche un ingegnere alla produzione negli USA ma sembra non ci sia alternativa, la sola rete non si può cambiare.
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Dom 06 Gen 2019, 11:58
Zacapa ha scritto:Io ho sempre avuto l' impressione che i concessionari non abbiano voglia di vendere dei Wrangler, ma che debbano venderne una quota obbligatoriamente, per cui o ti va bene quello che c'è o arrivederci e grazie...

L'impressione è quella, sono obbligati perchè è grazie al Wrangler se hanno ancora un lavoro, ma loro della macchina non sanno NULLA. Non sanno come funzionano le ridotte, non sanno che motorizzazioni ha, non sanno cosa sono i blocchi, non sanno niente di niente e il 60% della gente che va li per comprare il Wrangler glielo pianta nel culo perchè sa più cose di loro dando semplicemente una letta su internet.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 06 Gen 2019, 13:09
Riccardo2018 ha scritto:, e pezzi vari misteriosi ancora adesso....

Probabilmente semplici ricambi o accessori spediti dagli US caricandoli direttamente a bordo delle vetture. Sprero non abbiano segnato i sedili come vedo su diverse Renegade nuove di pacca.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 06 Gen 2019, 21:04
Rassegnati perchè i sedili ei poggiatesta sono tutti segnati e non rinvengono.
La moquette che si ribalta sullo schienale dei sedili posteriori è pure macchiata come se fosse unta.
Altra chicca scoperta oggi sul bordo del pannello posteriore che collima con le paratie dei vetri posteriori la verniciatura sfoglia in un piccolissimo punto. Ora lo segnalerò ma per capire meglio smonterò il lunotto posteriore.
Su you tube vi sono filmati che evidenziano le guarnizioni adesive che sono onnipresenti lungo chiusure e portiere e sembrano piuttosto fragili e posticce...nel tempo credo che entrerà parecchia acqua in questo wrangler.

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 06 Gen 2019, 21:09
... guarnizioni adesive ?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 06 Gen 2019, 21:18
Sì in più punti lungo i battenti delle portiere vi sono rettangoli di guarnizioni adesive di aspetto posticcio che oltretutto si spostano facilmente a cuasa dello scivolamento dell'adesivo . Su you tube c'è un video in proposito americano dove si criticano 10 difetti dell'auto.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 06 Gen 2019, 21:19
Fosse manco una Dacia Shocked
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 06 Gen 2019, 21:29
Riccardo2018 ha scritto:Io ho acquistato da Autoliguria di Savona. Disponibilità massima te la può dare il Sig. Cirio Roberto, digli che ti manda Riccardo di Genova, cita la mia jeep, ci conosciamo molto bene. In effetti la mia era gà disponibile e cmq con uno scatolone gigante che occupava tutta la parte posteriore con sedili abbattuti. Senza che fosse citato nella lista accessori erano presenti tappeti all-weather, tappeti in moquette.....

Grazie Riccardo per le preziose informazioni.

Leggo anche dei problemi rilevati dopo l'acquisto, hai il link al video del quale parli?

Un cliente, casualmente parlando di auto, mi ha riferito di aver acquistato la sua presso il gruppo Autotorino, qualcuno ha avuto rapporti e mi sa dare un feedback?
JL bianco mi domandavo come fosse il colore Granite Crystal qualcuno lo ha visto dal vivo? Sul configuratore sembra molto piu' chiaro del modellino che mi e' stato mostrato.

Un saluto.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 06 Gen 2019, 21:35
Non posso lamentarmi della guida: potente silenziosa stabile anche se i Dueller fanno pena, estetica super ma la qualità dei materiali è scarsa: pelle economica, tanta plastica che si riga facilmente, Costa troppo. Io l'ho presa per disperazione visto che sono riuscito a restituire la Compass che mi era stata consegnata ma era una versione diversa quindi hanno dovuto annullare il contratto ma visto che non riuscivano a darmene un'altra alla fine ho preso un wrangler almeno spero che tenga di piu il valore nel tempo. La compass è una vera ciofeca.
,
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 06 Gen 2019, 21:39
ssendo recente iscritto credo di non poter postare link ma i video su youtube sono facilmente rintracciabili  soprttutto quelli americani. Il colore bianco l'ho visto per strada ed è veramente bello. Il grigio nella wrangler lo trovo veramente brutto, non adatto ad una fuoristrada. De gustibus....ehehehehe
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 06 Gen 2019, 21:48
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 06 Gen 2019, 21:49
Guardate questo link e poi ditemi
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 07 Gen 2019, 18:33
NON SI PUO' assolutamente per ora ordinare il JL da 0 e configurarlo come vuoi. Te lo dico io che lavoro in concessionaria FCA. Quindi devi prendere uno di quelli gia qua oppure uno che è in linea di montaggio e forse puoi ancora modificarci qualcosa in temini di OPT e colore. Cmq ti scrivo in privato chi chiamare.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 07 Gen 2019, 18:49
Cocchi32 ha scritto:NON SI PUO' assolutamente per ora ordinare il JL da 0 e configurarlo come vuoi. Te lo dico io che lavoro in concessionaria FCA. Quindi devi prendere uno di quelli gia qua oppure uno che è in linea di montaggio e forse puoi ancora modificarci qualcosa in temini di OPT e colore. Cmq ti scrivo in privato chi chiamare.

Ti ringrazio Christian per l'informazione, ti ho risposto in pm beer

Quindi confermi anche tu l'informazione ricevuta. Devo ammettere che due soli modelli disponibili mi sembrano veramente pochi tra i quali scegliere anche in assenza di possibilita' di configurazione.

Quest'anno sono stato in fiera all' eicma per vedere la nuova moto che avevo intenzione di comprare. Noto marchio italiano, della moto nonostante fosse stata presentata a Colonia, fino a dicembre non esistevano informazioni e listini, tanto che allo stand siamo rimasti tutti stupiti.

Credo che questo sistema non funzioni per nulla specie se l'obiettivo e' quello di vendere, non si puo' pretendere di fedelizzare o mantenere clienti quando dopo 5 mesi dalla presentazione ufficiale non sai dare due informazione in croce sui nuovi prodotti. Alla fine anche i più "fedeli" si guardano attorno e cercano alternative.

Buona serata hallo
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 07 Gen 2019, 18:58
Riccardo2018 ha scritto:Guardate questo link e poi ditemi

Caspita Riccardo, non invoglia all'acquisto del nuovo modello.

Pero' mi domandavo che versione è questa del video?

Io devo essere onesto ho avuto modo di guardare per bene il modello presente in concessionaria una sahara 5 porte, pero' non ho avuto la sensazione di una cosa economica negli assemblaggi e nei materiali, magari non ho prestato particolarmente attenzione anche in parte distratto dalla novità (eppure guido quotidianamente una bmw x6 che ritengo avere un buon livello nella cura degli interni)

Una buona serata a tutti.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 07 Gen 2019, 19:33
Kingmatley ha scritto:...che versione è questa del video?...
Mi sembra che molte delle cose segnalate siano comuni a tutte le versioni ed alcune sono le stesse del JK, ad esempio le spugnette incollate qua e la sulle guarnizioni delle portiere Shocked
Kingmatley ha scritto:...guido quotidianamente una bmw x6...
Non ci sono mai salito, ma sicuramente e' un altro pianeta, neppure lontanamente confrontabile.
Dipende dai gusti, io preferisco guidare in alto, vedere dove inizia e finisce la mia auto e non preoccuparmi di buche, marciapiedi od altri ostacoli quando guido, parcheggio e salgo/scendo dall'auto.
E poi gia' prendo tante multe per eccesso di velocita' con il JK che non oso immaginare quante ne potrei prendere con un X6 pullhair
Mio figlio ha una discovery sport che guido ogni tanto, piu' silenziosa, piu' veloce, piu' comoda, piu' tutto, ma nemmeno la meta' della soddisfazione che provo quando guido la mia I love you
Permessi di questa sezione del forum: