JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 95 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 87 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

anemo, Bum Bum, dadi73genova, equ, FLAVIOJEEP, mz54, RUBIROBY, ZANFO

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
melino63
Jeeper °I
Jeeper °I

RISCALDAMENTO ABITACOLO JEEP COMPASS Empty RISCALDAMENTO ABITACOLO JEEP COMPASS

il Mar 01 Gen 2019, 20:10
Dopo aver portato la mia Jeep compass in ben 3 diverse Officine autorizzate nessuno ha risolto il problema del riscaldamento abitacolo - dalle bocchette usciva aria tiepida. La diagnosi era ambivalente sostituzione radiatorino riscaldamento quello dietro al cruscotto con una spesa di circa 1.500 s.c. Dopo un primo intervento casalingo e visto il netto miglioramento ho proceduto come di seguito ; staccato i due tubi andata ritorno dal radiatorino ho riempito con aceto bianco e lasciato per circa un'ora riscaqquando poi con acqua - ho preparato poi una soluzione specifica per lavaggio radiatori e con una pompetta ho fatto circolare all'interno del radiatorino per circa mezz'ora - terza fase collegato direttamente alla canna dell'acqua l'ho abbondantemente risciacquato.
Risultato finale che il riscaldamento va una meraviglia con una spesa di €12 pompetta su amazon....e euro 9 una lattina di preparato da diluire x pulizia radiatori.

Ultima modifica di melino63 il Sab 14 Dic 2019, 09:36, modificato 1 volta
melino63
Jeeper °I
Jeeper °I

RISCALDAMENTO ABITACOLO JEEP COMPASS Empty riscaldamento abitacolo - foto pulizia radiatorino Jeep compass

il Mar 01 Gen 2019, 20:27
RISCALDAMENTO ABITACOLO JEEP COMPASS 20181212
LucaTaranto
Jeeper °I
Jeeper °I

RISCALDAMENTO ABITACOLO JEEP COMPASS Empty Re: RISCALDAMENTO ABITACOLO JEEP COMPASS

il Lun 01 Giu 2020, 00:37
Salve a me anno detto che è da cambiare la pompa dell acqua.... anche a lei?
melino63
Jeeper °I
Jeeper °I

RISCALDAMENTO ABITACOLO JEEP COMPASS Empty Riscaldamento abitacolo Jeep Compass 2012

il Lun 01 Giu 2020, 11:39
Salve, a me un'officina voleva cambiarmi la Valvola termostatica e nel caso anche il radiatorino interno - L'altra officina il radiatorino interno....in entrambi i casi costi elevati. Nel mio caso è bastato pulire l'impianto ed è tornata a scaldare.
LucaTaranto
Jeeper °I
Jeeper °I

RISCALDAMENTO ABITACOLO JEEP COMPASS Empty Re: RISCALDAMENTO ABITACOLO JEEP COMPASS

il Lun 01 Giu 2020, 12:20
Io ho lo stesso problema, ora le spiego... praticamente i manicotti che vanno nell abitacolo sono bollenti e duri... a lei era la stessa cosa? Grazie per avermi risposto gentilissimo
melino63
Jeeper °I
Jeeper °I

RISCALDAMENTO ABITACOLO JEEP COMPASS Empty Riscaldamento abitacolo jeep compass 2012

il Mar 02 Giu 2020, 12:45
Salve, se i tubi sono caldi, nel mio caso uno dei due in modo particolare, è probabile che il radiatorino interno sia intasato. Basta procedere alla sua pulizia staccando andata e ritorno e facendo circolare il giusto prodotto . Nel primo lavaggio è fuoriuscita una poltiglia di colore grigiastro con il risultato pressocche immediato. Prima di procedere alla sostituzione della pompa o del radiatorino....un tentativo potrebbe farlo, costo bassissimo. Nel mio caso un mio vicino di casa, in via amatoriale mi ha risolto il problema. In ogni caso chieda altri pareri prima di procedere. Se fosse la pompa dell'acqua mentre va la temperatura dovrebbe salire e la vettura andare in ebolizione o sbaglio ? Un saluto.
LucaTaranto
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 02 Giu 2020, 13:40
Credo che la pompa va bene perché la macchina non è andata mai in ebolizine. La temperatura e sempre ferma al centro anzi uno o due millimetri prima del centro. Di regola ho lo stesso suo problema... giovedì proverò a fare la sua stessa prova... grazie mille le faccio sapere l esito buona giornata
Permessi di questa sezione del forum: