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PNEUMATICI QUALI?

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roberto70
Riccardo2018
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Una domanda per tutti: la mia jeep JL 2018 monta dei penosi Bridgestone Dueller M+S con i quali ho già fatto un bel testa-coda su bagnato. Cosa consigliate in alternativa sempre M+S?

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Nessuno che abbia suggerimenti?

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Non capisco come Bridgestone possa ancora costruire dei pneumatici come i Dueler....Fanno veramente pena ...poi sul bagnato sono davvero pericolosi!!!!  Che misure hai di gomme?
Io sul io JK monto delle BF Goodrich  All Terrain T/A KO2 e mi trovo benissimo...anche se nelle rotonde su strada bagnata e vischiosa a volte un po' il posteriore tende a partire ma solo lievemente e anche io ho il piede un pò pesante Very Happy

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Misure 255-70 R18 sono quelle di serie. Vorrei un M+S

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@Riccardo2018 ha scritto:
Misure 255-70 R18 sono quelle di serie. Vorrei un M+S

Di quella misura potresti prendere appunto le BF Goodrich T/A KO2 che sono quelle che ho io Very Happy
Sono m+s e hanno anche il simbolo fiocco di neve. Meglio di così.....
Della tua misura si trovano anche le Yokohama Geolandar A/T sempre m+s e con simbolo fiocco di neve ma non le ho mai provate
Scusa Riccardo una domanda : Ma hai fatto un testa -coda sul bagnato con tutti i controlli inseriti? Come hai fatto? A me capita a volte sentire il posteriore leggero ma entrano subito i controlli e si rimette in strada da sola subito....

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Non precisamente testa coda ma una scodata da cardiopalmo. Mi piacciono anche per estetica le BF. Grazie mille penso che prenderò queste.

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@Riccardo2018 ha scritto:
Non precisamente testa coda ma una scodata da cardiopalmo. Mi piacciono anche per estetica le BF. Grazie mille penso che prenderò queste.

Ottima scelta.. sono un ottimo compromesso per strada ,off-road leggero e neve. Ma alle scodate ti ci devi abituare perchè su strada il wrangler è a trazione posteriore e in certe situazioni ci vuole il piede leggero Wink

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BF tutta la vita.. le Dueler sono pericolosissime le BF vanno anche molto meglio sulla neve e poi esteticamente non c’è paragone. Chiaramente se dai gas forte su una rotonda anche con quelle fai i traversi

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Ciao,
ache io ho le bf ko2 ma anche queste gomme sono pericolose meno delle dualer ma soggette a acquaplaning anche queste perchè il disegno non permette la fuoriuscita dell'acqua e quindi la accumula tutta dentro così che scatta quella nuvola sotto le gomme che ti fa cavalcare come goku sulla nuvola speedy, però su asciutto sterrato e neve sono ottime.
se fai uso prevalentemente su strada come me buttati sulle cooper ci sono le at3 4s all season m+s
https://www.coopertire.it/pneumatici/

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Nelle rotonde o situazioni simili, si rallenta molto e poi si riaccelera, bisogna tenere conto del pedale dell'acceleratore che ha un notevole ritardo alla risposta ed il cambio automatico che se in D impiega un attimo a scalare, quindi premendo il pedale e non avendo accelerazione si tende a premere ulteriormente.

A questo punto la risposta dell'acceleratore e' in funzione di quanto abbiamo premuto, entra il turbo proprio nel bel mezzo della rotonda e si ha quella scodata che le prime volte impressiona, poi capendola potrebbe anche divertire

Ci si abitua al ritardo e lo si gestisce, eventualmente si puo' anticipare la scalata cambiando manualmente

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Duratrac, ottime sul bagnato e viscido e sulla neve grazie alle lamellature e ti ci diverti molto anche in Off.

Per me sono la gomma perfetta a 360° . Eccezzion fatta per l'Hard

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Ma le DURATRAC non solo solo estive? Volevo un 4 stagioni.

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Le mie Dueler sono marchiate M+S credo sia una "furberia" creata appositamente per Jeep perchè non esistono le Dueler M+S sul sito Bridgestone. Provate sulla neve in questi giorni si sono rivelate un disastro, assolutamente inefficaci. Non so cosa montare, sulle misure 255/70 R18 il gommista non ha nulla che non sia estivo.

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@Riccardo2018 ha scritto:
Ma le DURATRAC non solo solo estive? Volevo un 4 stagioni.

le Duratrac che ho io  hanno queste diciture
PNEUMATICI QUALI? 20181219

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Forse in quella misura 315/70R15. Nella mia 250/70R18 penso di no. Ho visto ora che ci sono le Yokohama Geolander A/T  G015 nella mia misura ma non so come siano.

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255/70 R18 se vuoi delle invernali pure esistono le Nokian Hakkapeliitta R3

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Cercavo M+S

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Se vuoi M+S allora BF KO2 o Cooper A/T.

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Il gommista mi ha proposto le cooper nella mia misura a 190 euro montate. Credo sia meglio prenderle dal gommista perche non so se ci si puo fidare del mercato online dove si risparmia pero ti devi tenere quello che ti mandano e ho notato molti sono da siti esteri.

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@Riccardo2018 ha scritto:
Ma le DURATRAC non solo solo estive? Volevo un 4 stagioni.
Forse in quella misura 315/70R15. Nella mia 250/70R18 penso di no.

Le famose Duratrac estive, con gli intagli per la sabbia IOI
PNEUMATICI QUALI? Wrangler_duratrac_white_white_top3
Le fanno chiodabili solo per rompere l'asfalto. IOI


Da quando poi a seconda della misura cambia tipologia di gomma? Il disegno e la mescola sono quelli, non è che se metti una gomma più piccola diventa estiva e se la metti più grande diventa invernale. Se poi avessi usato la funzione cerca del forum sapresti che sono fra le gomme più apprezzate probabilmente insieme alle KO2.

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NON mi interessano solo estive ma M+S.Forse le Duratrac hanno il simbolo snowflakes ma non le trovo nella mia misura.

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Sul Moab montavo in origine le inutili le Silent Armor. La scelta era Duratrac o BF. Le prime più morbide, forse più indicate su bagnato o neve, o climi molto freddi, ( consigliavano così in USA), ma si consumano velocemente, difficili da reperire in Italia, bisogna ordinarle, ed un po' più care delle BF. Le BF sono ottime su tutti i terreni, decibel percepiti in rotolamento uguali per le due, costo leggermente inferiore, rapida reperibilità e soprattutto più longeve. Non deludono affatto, sia fuoristrada che su asfalto, e sono anche belle da vedere. Attenti sul bagnato a pestare l'acceleratore, alla fine è anche divertente, ma la prima volta è traumatico.
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