JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 76 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 74 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

DonK, ric47v8

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Acquisto jk unlimited Empty Acquisto jk unlimited

il Mer 19 Dic 2018, 20:01
Salve a tutti sono interessato all' acquisto di un jk unlimited ma sono un po' indeciso se diesel o benzina qualcuno mi saprebbe dire le differenze di costi di gestione tra diesel e benzina??... Oltretutto per il periodo in cui siamo non saprei neanche più se conviene comprare un diesel o un benzina e poi eventualmente se si può trasformarlo a GPL sempre che non riduca le prestazioni o dia altri problemi.... Anche perché la utilizzerei abitualmente come auto da tutti i giorni ......Ditemi cosa ne pensate grazie mille ciaoo.....
Urangled
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Acquisto jk unlimited Empty Re: Acquisto jk unlimited

il Mer 19 Dic 2018, 20:25
Quanti chilometri ci faresti ? Manuale o automatico ?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 19 Dic 2018, 20:53
Circa 20k al anno ..... Meglio se automatico
Urangled
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 19 Dic 2018, 21:03
... vuoi prendere un JKU facendo quelle percorrenze .... ? Shocked
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 19 Dic 2018, 21:07
In realtà potrei anche farne meno ... Metti un 12...13 annui dai....cosa mi conviene ?? Non penso che il corto consumi molto meno .....
Urangled
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 19 Dic 2018, 21:21
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 20 Dic 2018, 14:28
Io sinceramente non capisco che ci trovate nel complicarvi la vita comprando un Wrangler e facendo i conti con i consumi. Non voglio risultare arrogante perchè non lo sono, lo scrivo con goliardia ma con un fondo di verità..Ragazzi se volete fare i conti con i consumi cambiate macchina.
Io quando ho preso il JK i consumi non li ho neanche guardato, sapevo benissimo che andavi in contro ad un auto da meno di 10km/l (chi dice di fare di più non fa i conti reali ma guarda il computerino o guida da passeggio) e per i primi due anni di vita ci ho fatto quasi 20k l'anno. 2.8 CRD solo di diesel in quegli anni pagavo circa 5000€ l'anno. E costava pure meno di ora. Infatti dopo due anni mi sono accordato con mia madre e le usavo la panda a metano durante il giorno, primo perchè mi rompeva i coglioni sprecare la macchina per un utilizzo cittadino, visto che poi pian piano avevo già cominciato con le modifiche e con il fuoristrada da "danno".

Quando entri a far parte del club sotto i 10 al litro ricordati che se fai dei chilometri ogni anno con quello che spendi di carburante ti compri un utilitaria usata, quindi pensaci bene.
E parlando bene del mezzo, vuoi veramente portarti a casa 20k di ferro vecchio con un diesel, che non so tu dove abiti, ma io a Parma continuo a girare da "bandito" perchè qua gli euro 4 ogni giorno gli steccano per la prima cagata dei verdi che gli viene in mente. PM10 qua, PM10 là, io so solo che PM sono le due iniziali della bestemmia e dieci sono le volte che la esclamo quando sento parlare di blocco del traffico visto che poi al posto di blocco mi trovo una punto diesel euro 1 della municipale e degli autobus a carbone che girano per il centro storico. Che tu mi dirai "no ma io prenderei il restyling...". Sì, euro5, ma cosa credi, chi ti dice che nel 2020 sì inventano qualche altra cagata.
Personalmente con i tempi che corrono adesso comprare un auto diesel lo trovo un suicidio. Poi ognuno fa quello che gli pare. Tant'è che io sono lì lì per comprarmi un WJ 4.7 benzina per girare tutti i giorni visto che non ho ancora i soldi per montare il V8 sulla mia Laughing

Chiudendo il discorso, io ti dico quello che avrei voluto sentirmi dire il giorno prima di decidere di andare a vederla in concessionario e caderci dentro come uno stronzo.
"Non comprarla. Comprati un'auto normale da usare tutti i giorni e prenditi un YJ/TJ da usare nel weekend". Poi per carità, se tu non hai intenzione di utilizzare la macchina per quello che è nata ma la vuoi prendere solo perchè ti piace allora sicuramene acquistarla come seconda auto ha poco senso, ma pensa bene a cosa vuoi fare perchè oltretutto oggi le valutazioni sono ancora alte e c'è pure il rischio che strapagati un usato o un km0 che magari già tra un anno, che cominceranno ad esserci i primi JL usati, il valore del JK finalmente crollerà e tu te lo prendi nel culo due volte. Magari mi sbaglio eh, ma chi lo sa..Poi se proprio vuoi farti comunque del male cerca di fartene il meno possibile. Prendilo benzina e fai due conti se ti conviene metterlo a GPL.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 20 Dic 2018, 17:27
Infatti le sto facendo ste valutazioni , volevo schiarirmi le idee apposta..... Che differenza ce tra un jk e un jl?? Scusate la domanda ma sono ignorante in materia .....
Urangled
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 20 Dic 2018, 17:36
JK che versione e JL che versione ?
A te per cosa serve ?

Ricorda che ci sarà l'ecotassa sulle nuove immatricolazioni dopo marzo prossimo...
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 20 Dic 2018, 17:47
A me interessava per farci del fuoristrada non estremo ma gia impegnativo ..... E l idea era per il lungo.... Perché più vivibile visto che ho famiglia.....che poi la volessi sfruttare a fare un Po di tutto anche come auto da tutti i giorni , quello è un altro discorso , ma mi sembra che non sia il massimo per motivi di costi di gestione ......mi sembra che sia la tipologia di macchina da giocarci solo nel weekend da come ho capito!!
Urangled
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 20 Dic 2018, 18:03
Beh,ma se puoi permetterti certi consumi perché no ?
Magari un Sahara ti va più che bene ,però i prezzi/km di quelli in vendita suppongo tu li abbia sbirciati sui vari siti ?.

Poi magari ti può andar bene anche una Renegade Trailhawk col 2.0 170 diesel automatico ...
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 20 Dic 2018, 18:09
Ma che differenza ce tra il rubicon e il sahara ??
Urangled
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 20 Dic 2018, 18:16
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Dom 23 Dic 2018, 15:37
Io ho la fortuna di lavorare a 3 km da casa.. quindi faccio la bellezza di 12 Km al giorno per andare a lavorare con il rubicon tornando a casa a pranzo.. se facessi molti più km e non avessi rimborsi aziendali forse prenderei un altra auto da affiancare..
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 28 Dic 2018, 19:47
Si diciamo che per far tanti km su strada sprecato ....anche se mi dispiacerebbe spendere 25 / 30 mila euro per andar solo in off road a devastato !!
Permessi di questa sezione del forum: