JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 90 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 85 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

DonK, ide67, mgnever, ric47v8, Tanker72

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

GOLDEN EAGLE JK - Pagina 3 Empty Re: GOLDEN EAGLE JK

il Ven 21 Dic 2018, 19:55
No..ma non mi viene da ridere come a te se qualcuno me ne parla.
Urangled
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 21 Dic 2018, 20:02
Ma più che altro non lo si può sapere adesso...
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 21 Dic 2018, 21:18
Sicuramente...ma più volte ho affermato che non è il mio caso e non so come ribadirlo ulteriormente tuttavia ho citato casi in cui questo avviene come land rover per tipologie di auto sostanzialmente similari senza suscitare ilarità di nessun genere. Anzi tutt'altro
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 14 Gen 2019, 10:28
https://m.subito.it/auto/land-rover-defender-2016-bolzano-254324859.htm. Questo è uno di quei casi che volevo condividere con voi,ma se ne trovano anche altri...e mi domando come sia possibile.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2019, 10:07
Nessuno mi vieta di mettere in vendita il mio JK a 50k, poi bisogna vedere se me lo comprano. Anche qua a Parma c'è un Def Heritage che fino a poco tempo fa era in vendita a più di 100k e il prezzo continua a calare visto che è sempre lì a far la muffa.

Goditi quel poco di godibile di 'sta macchina e piantala di farti seghe mentali con la rivalutazione, tanto non siamo su affari a quattro ruote.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2019, 11:53
Non viene compreso il mio ragionamento. Mi rammarico di questo ma cmq ringrazio tutti coloro che sono intervenuti per il contributo che hanno fornito alla discussione.
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2019, 12:41
Sostanzialmente, Goldel Eagle JK cercava un JK, gli piaceva il mezzo, non conosceva tutte le versioni, era interessato al Sahara, la versione piu' elegante visto che non e' molto interessato al fuoristrada.

Lo ha cercato 3 porte, ha trovato solo l'allestimento Golden Eagle, gli e' piaciuto, giustamente, il venditore lo avra' aiutato a convincersi, lo ha preso e se lo gode perche' ambiva al JK, avendolo in allestimento Golden Eagle spera che un domani possa mantenere un certo valore e ce lo chiede, semplicemente.

Dipende da quanti ne hanno fatti e se qualcuno bravo e' in grado di influenzare il mercato, creare una richiesta

Penso che il ragionamento sia questo, poi che, al momento, si sia convinti che non ci sia un apprezzamento va bene, anche visti i vari allestimenti, ma Golden Eagle e' storico, sperare non costa niente, curatelo e goditelo se poi' sara' avrai un pezzo di storia. (non e' detto che lo vendera')

GOLDEN EAGLE JK - Pagina 3 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2019, 13:50
Vorrei lasciare perdere questa storia, ma mi da fastidio il tuo atteggiamento da "Piuttosto che ammettere di aver cappellato rigiro la frittata e dico che siete voi che non capite un cazzo".

Facciamo un attimo finta che tu abbia capito gli agganci tra "interesse storico", "rarità di un mezzo" e "valore effettivo" per rendere un mezzo da normale a "importante".
Come ti ho già ripetuto qualche psot fa, nella remota possibilità che una macchina da modaioli possa diventare un mezzo da collezione, lo saranno le edizioni limitate. Edizione limitata che tu non hai preso (da noi disponibile visto che un utente del forum l'ha presa), ma hai preferito farti "fregare" dalla scritta Golden Eagle, che negli anni 70 valeva qualcosa, quando ora vale esattamente quanto quello Spritz annacquato che prende il wranglerista medio, osservando con grande soddisfazione il suo mezzo allestito direttamente da aliexpress mentre il collasso della torre stipata di tramezzini e pizzette nel piattino dell'ape è ormai imminente.

Non fraintendermi, non voglio criticare il tuo JK, anzi, mi piace parecchio, mi è sempre piaciuto l'accostamento bianco/beige, avessi avuto la disponibilità me la sarei comprata, visto che non ho mai trovato il senso del Rubicon, visto che trovo poco sensato pagare di più per cose che vanno comunque migliorate/sostituite.

Come ti è già stato detto fai il paragone con un mezzo che non fanno più, con un mezzo che continuano a produrre e in continua evoluzione con il quale oltretutto fai dei paragoni, quando l'unica cosa che hanno in comune è il fatto di essere dei fuoristrada, perchè per il resto sono due mezzi completamente diversi da loro, con una storia diversa, un mercato diverso, interessi e finalità diverse ecc ecc..

Il fatto poi di linkare un annuncio a caso non vuol dire nulla, da quando il wrangler è diventato un oggetto di moda tutti i fuoristrada si sono rivalutati a delle cifre da idioti. Land Rover poi si sono montati la testa, ma sinceramente vorrei conoscerlo quello che spende 70k per un Defender che praticamente neanche può circolare su buona parte del territorio italiano con tutte ste storie antinquinamento ecc..
Qua a Parma c'è un rivenditore che è anni che ha degli Heritage da far fuori e continua a calare col prezzo ma son sempre la a far ridere i polli.

Quello che vorrei che tu capissi è che c'è una differenza tra il "poter chiedere qualche euro in più" e il "valerli effettivamente".

Ti faccio un esempio con la Golf. Sicuramente i modelli sportivi come GTI ed R sono quelli che valgono di più nelle moderne, fatta eccezione della R32 che essendo stata prodotta solo per qualche anno e non un allestimento fisso, in giro quelle messe bene e con chilometraggio basso ti costano come un GTI o R molto più recente. Ma l'R32 non è nulla. La paghi qualcosa di più perchè c'è una nicchia di persone interessate ad un mezzo così, ma il valore poi del mezzo a livello di "storia" trova il tempo che trova. Prova a cercare invece un GTI MK1 e dimmi cosa valgono oggi e cosa valevano dieci anni fa.

Ricordati poi una cosa, nel 2010 ho preso il mio JK, 2008 con 44k km a 17k. Poi è arrivata FCA, il restyling del JK e le mille pubblicità ed è diventato un oggetto mi moda, con mille allestimenti diversi, personaggi famosi che se lo compravano e le quotazioni son salite. Io fossi in te mi preoccuperei più del fatto che la moda del Wrangler continui per permetterti, il giorno che deciderai di cambiarla, di prenderci effettivamente dei soldi invece di magari dover fare a botte per portare a casa qualcosina con cacciatori, fuoristradisti e altri con pochi soldi da spendere che vogliono esclusivamente il mezzo per andare a rovinare l'habitat dell'upupa o tormentare i verdi negli incubi.

Ora torniamo on topic, parliamo del mezzo e goditelo senza tante pippe mentali, che se sfruttato nella maniera giusta ogni mattina quando scendi in box per tirarlo fuori sarai l'unico del parcheggio di casa tua che chiude la basculante col sorriso da ebete.
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2019, 15:23
OT: @mgnever, ogni tanto tiri fuori delle frasi da antologia Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Zacapa
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2019, 15:31
Chapeau per Mgnever!

Aggiungerei che il Golden Eagle attuale è il modello rievocativo di quello "mitico" cioè è una replica.

Molto probabilmente avrà sempre più valore di un modello normale in quanto più accattivante, ma se diventerà un auto ricercata non si può sapere ora. Quel che viene fin qui sostenuto dagli utenti del forum è il fatto che i presupposti non convincono molto.

Resta il fatto che è davvero bella, mal che vada potrai dire che ti sei goduto un gran mezzo!

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2019, 20:46
Partendo dal presupposto che questo sia un forum e ognuno dice la sua con estrema tranquillita colgo l'occasione per ringraziare rubyroby che ha sintetizzato il mio pensiero senza estremizzarlo. Per mgnever tendo a precisare che non mi sono fatto fregare e che le serie speciali jk edition a cui ti riferisci erano disponibili solo 5 porte. Oggi se ne trova qualcuna 3 porte importata dalle germania. La seconda considerazione è che le serie limitate erano 3 e non solo la jk edition ma bensi recon e golden eagle. Dire che solo la jk è la serie limitata significa dire che per il defender solo la heritage è una serie limitata e non anche le altre tra cui quelli presente nel link di cui sopra si è dibattuto. In ultimo tendo a specificare che venendo dal mondo land rover le serie limitate contano e non solo per la casa come politiche di vendita ma tra i consumatori e pensavo che nel mondo jeep fosse la stessa dato che la jeep ha fatto la stessa identica politica per un mezzo iconico come la wrangler che può essere paragonato al defender se non dire che è il suo diretto concorente. In particolare sulla heritage non sapevo che le quotazioni di alcuni folli fossero arrivate a 100000 mila euro ma ho contezza di persone che a 60000 mila l'hanno presa e rimessa im garage come una "ferrari". Io non so se qualcuno di voi ha posseduto un defender...ma vi posso garantire che pagarlo oltre 25000/30000 euro per quello che vio offre è una follia è la serie Heritage è la serie evocativa delle vecchie def e non ha veramente niente. Ora io ho fatto questa considerazione con estrema pacatezza senza avere la ragione in tasca ma chiedendo un confronto tra appasdionati di un fenomeno giusto o sbagliato che ma che in jeep poteva riproporsi. Tutto qui non senza alterare le convinzioni o la suscettibilità di nessuno.
Zacapa
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2019, 22:07
Hai fatto bene a chiedere ed è stata anche interessante come discussione. Magari ci hai visto lungo...speriamo. I defender hanno l'handicap di essere immatricolabili solo come autocarri da un certo anno in poi è per chi ha figli minori può essere un problema. E poi queste sono le ultime Jeep progettate dalla Jeep e non da FCA.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2019, 08:46
Zacapa questo non lo so si vedrà nel tempo e soprattutto in base alla risposta degli appassionati se ci sarà. In land rover è stata questa la cosa trainante.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2019, 10:21
Io sinceramente avevo letto che la JK Edition era a numero chiuso e numerata, a differenza della Golden Eagle che era tipo la Artic, Moab ecc..Ma poco importa, se vogliamo sempre parlare di versioni che possono rivalutarsi sicuramente lo saranno quelle americane, primo perchè sono su la base della vera Jeep ( ricordiamoci sempre che noi in teoria abbiamo una adattamento della JK, con il motore diesel e con il paraurtone da mongoloidi ), secondo perchè ci sono un sacco di versioni che non hanno importato. Però vabbe, inutile andare avanti, tu rimani della tua idea, tutti gli altri di un altra. Non siamo qui a fare il lavaggio del cervello o il waterboarding ai cristiani, quindi possiamo semplicemente tornare a parlare del mezzo senza ipotetiche storie di rivaluzione ecc.

Tornando a parlare di questa versione, ho notato che c'è anche il cinque porte...Sarei curioso di sapere cosa costa il telo Mopar beige visto che il mio nero ormai son più i buchi che ho rattoppato che le parti non forate. Anche se comunque non ho capito se il cinque porte non è importato ufficialmente qua da noi, perchè li ho visti con il paraurti europeo ma da quello che leggevo erano tutti 3.6..
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2019, 12:22
mi aggiungo anche io alla discussione..... e purtroppo, anche io convengo che le edizioni "limitate" sul JK saranno, a livello tenuta del valore, assolutamente inutili. e provo a spiegare anche il perchè.

il "golden eagle" originale, cioè il CJ, è stata una serie ( nemmeno poi tanto limitata ) che ha acquisito un valore storico molto elevato per svariati motivi, ma il primo e più importante è che è stata realizzata sulla base della "massima evoluzione" del modello, ai tempi. cioè.... ai tempi il CJ c'era il 2.4 diesel, c'era il 4.2 6 cil. e poi c'era il V8 5000 ( e c'erano anche gli allestimenti renegade e laredo ).
verso la fine della vita del CJ hanno fatto la serie golden eagle.... che era il top del top, cioè, la versione più bella e potente che c'era ai tempi ( il v8 ), migliorata in vari particolari.
e hanno fatto solo quella particamente... cioè, è stata una serie particolare perchè c'era solo quella. se cercavi qualcosa di più "esclusivo" del v8 laredo.... c'era solo il golden, fine.

purtroppo.... per il JK non è stato così, in particolare in europa. innanzitutto, di serie " limitate " come si diceva prima ne sono state fatte tantissime... e dunque hanno perso la loro esclusività.
in secondo luogo, a parte il "recon ed il decimo anniversario", non sono state allestite su base del top di gamma ( cioè sul rubicon benzina ).... ma su versioni più "povere", cioè il sahara/sport. dunque.... acquistando una serie speciale uno pensa di avere il top del top.... invece no.
infine, le serie speciali in europa sono sempre arrivate decurtate spesso di quei particolari caratteristici che in usa rendevano in effetti un valore aggiunto ( paraurti particolari, gomme particolari o altri particolari estetici in effetti utili ). basti pensare che il "decimo anniversario" del rubicon... in usa era con paraurti in ferro molto belli, gomme mud, etc etc... qui, niente, un normale rubicon con sottoporta e cofano diverso.
dunque.... se per il CJ la versione "golden eagle" è stata un successo per svariati motivi ( pur anche non avendo un gran che di particolare di diverso rispetto ad un normale laredo v8 ), ma sopratutto perchè di fatto molto esclusiva, lo stesso non avverrà per alcuna serie speciale del JK, proprio perchè versioni svuotate del loro valore aggiunto, e inflazionate dalla quantità di serie "speciali" che hanno fatto.

infine.... la tenuta del valore del JK nel mercato la sapremo solo tra 10-15 anni.... di sicuro, chi ha il 2.8 deve mettersi il cuore in pace.

PS: i defender ora li vendono a peso d'oro, e continueranno a venderli a peso d'oro, anche se non potranno più circolare perchè sono fuoristrada storiche. il def è stato progettato 40 anni fa. è fondamentalmente un'auto che hanno tenuto sul mercato quasi 40 anni, con vari aggiornamenti, ma sempre la stessa, e negli anni si è portata dietro tutti quei pregi/difetti che l'hanno resa particolarissima, e di conseguenza non "alla portata" di tutti, in termini di comfort ,consumi etc etc... sotto certi aspetti un def è molto più "estremo" di un wrangler .questo lo rende, e lo renderà, molto più esclusivo. e di conseguenza, il valore sul mercato è alto, sopratutto ora che non lo fanno più.

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2019, 14:10
Allora mgnever non ha compreso che io non ho una mia idea perche altrimenti non avrebbe avuto senso fare questa tranquilla discussione con voi..quindi io non so veramente cosa pensare. Detto questo voi ragionate in maniera diversa e va bene ma il collezionismo è un'altra cosa credetemi. Innanzitutto le versioni importate hanno un valore nettamente inferiore e questo è risaputo peggiori o migliori che siano. Basta guardare le decine di macchine importate in questi anni per collezionismo che seppur equipaggiate meglio non avranno mai lo stesso prezzo e fascino delle versioni italiane a parità di motore e allestimento...l'unica differenza è che in america le vendono benzina e solo questo può fare una differenza tutto il resto paraurti e cose varie non conta nnt a mio modo di vedere. Poi un'altra cosa che ho notato è che voi ne fate un questione di sostanza cosa ha in più o in meno....non è questo il punto...quella è una golden eagle punto questo conta per ip collezionista semmai avesse un senso questo discorso. La Heritage non ha nnt come le prima land rover non avevano niente.e perdonatemi anche il dicorso della replica lascia molto a desiderare Very Happy in quanto la mia def 90 dell 85 è la vera heritage ma non ha un valore minimamente paragonabile all'ultima serie Heritage. La serie limitate ha un suo perché che va oltre quello che ha in più o in meno perche il senso è che è una extra serie per stronzate magari ma non è una versione di serie e questo basta nel collezionismo punto. Da possessore di land condivido il fatto che la land rover forse sarà un caso a parte per la sua storia...di certo non per i consumi che sono inferiori al wrangler...certo è vera una cosa come diceva Zacapa la Jk è l'ultimo vero successore della willys del 1941. La Jl ha dei contenuti fiat che sicuramente la migliorano...ma esce dallo schema Jeep nuda e cruda sicuramente.ma solo questo aspetto non ne fa una macchina da collezione. La golden eagle per mgnever in italia sono state importate sia 3 che 5 porte. recon solo 5 porte e jk edition solo 5 porte. Sinceramente non saprei per il soft top beige ma sarebbe interessante sapere se qualche sito lo ha disponibile o quantomeno ordinabile..
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2019, 18:00
Discussione interessante, mi piace che sia partecipata, ritengo di aver capito che Golden Eagle non abbia l'idea fissa, ma trovatosi possessore, abbia chiesto l'opinione di chi ritenesse che della storia Jeep ne sappia piu' di lui, proveniente da un altro mitico marchio.

Opinioni penso giuste, quantomeno al momento attuale, mi piace che Golden Eagle abbia tenuto un atteggiamento sempre tranquillo nelle risposte, anche a post con un poco di goliardia, che nei forum e' importante, ma quando la si legge senza conoscere chi la scrive, senza poterne vedere le espressioni, puo' far cadere la discussione in qualcosa di pesante.

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2019, 18:41
Esattamente rubiroby...ho mantenuto un atteggiamento consono di una persona che è appassionata non di jeep ne della sua auto in particolare ma del mondo dell'automobile in generale e cerco un confronto costruttivo con persone che presumo siano appassionate quanto me senza preconcetti. Rimane il fatto che la goliardia è bella entro alcuni limiti e quando alla sua base pone dei dati incontrovertibili e non suscettibili di essere smentiti..negli altri casi lascia il tempo che trova. Detto questo come più volte ho detto colgo di nuovo l'occasione per ringraziarvi in quanto tutti avete fornito un prezioso contributo.
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2019, 19:31
Vedrai che conoscendo meglio gli altri, potrai addirittura apprezzare quel filo di ironia, tutta gente con tanta passione e conoscenza del JK, e non solo  salt salt

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 17 Gen 2019, 08:54
Golden Eagle JK ha scritto:Sinceramente non saprei per il soft top beige ma sarebbe interessante sapere se qualche sito lo ha disponibile o quantomeno ordinabile..
La Bestop ce l'aveva come ricambio anni fa, tant'è che c'è in giro qualche JK che ce l'ha, però porca troia non lo fanno più.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilohttps://youtu.be/L84hRfBulOU

il Gio 17 Gen 2019, 09:06
Ciao MgNever, guarda che il bestop beige (ce ne sono 2 di beige) sul sito ufficiale è disponibile
GOLDEN EAGLE JK - Pagina 3 82961a10

https://www.bestop.com/jeep/2007/wrangler/supertop-nx-black-premium-color-twill-soft-top/door/4/
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 17 Gen 2019, 09:17
Il soft top beige piace molto anche a me.
A dire il vero anche questa colorazione la trovo molto accattivante Twisted Evil

GOLDEN EAGLE JK - Pagina 3 568c32450aea8800880eece8

Ultima modifica di Brontolo il Gio 17 Gen 2019, 09:18, modificato 1 volta (Motivazione : corretto "lace" con "piace")
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 17 Gen 2019, 10:23
Alesu ha scritto:Ciao MgNever, guarda che il bestop beige (ce ne sono 2 di beige) sul sito ufficiale è disponibile
GOLDEN EAGLE JK - Pagina 3 82961a10

https://www.bestop.com/jeep/2007/wrangler/supertop-nx-black-premium-color-twill-soft-top/door/4/

Quando ci ho guardato io sembravo proprio non lo facessero più. Bello, peccato che comunque con quello che mi costa me ne compri altri due usati normali del Mopar nero qua IOI
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 17 Gen 2019, 11:12
Ma best top è uguale al mopar originale?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 17 Gen 2019, 12:34
Golden Eagle JK ha scritto:Ma best top è uguale al mopar originale?
Praticamente sì.
Permessi di questa sezione del forum: