JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 83 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 74 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

albrapa, Barrett50, Brontolo, fratnike, Il Duca, marcello717, MickyTI, Tjsport, Zacapa

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Zacapa
Zacapa
Jeeper °III
Jeeper °III

GOLDEN EAGLE JK - Pagina 2 Empty Re: GOLDEN EAGLE JK

il Ven 14 Dic 2018, 20:41
Golden Eagle JK ha scritto:Che versione ha preso? La Jl io non ho avuto modo di provarla in quanto il concessionario di zona non ne aveva in prova...ha provato la 2.2 o il benzina? Nel caso avesse provato la 2.2 che differenze ha notato con la 2.8 crd?

Che fai? mi dai del Lei? Evil or Very Mad
Il 2.2 mi è sembrato meno coppioso, secondo la mia impressione e per quel che mi ricordo, il 2.8 ti spinge di più. Ma le mie impressioni sono poco attendibili perchè basate su test drive o poco più.
Golden Eagle JK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 14 Dic 2018, 20:46
Zacapa hai ragione meglio il tu Very Happy . anche io ho sempre pensato che nel 2.8 c'e un bel motore e nel 2.2 c'è un bel cambio che tenta di sopperire alle mancanze dei motori moderni Very Happy
Golden Eagle JK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 14 Dic 2018, 20:53
Grazie Roberto 70...del Jl mi piaceva il 2.0 turbo. Benzina ma temo i consumi. In relazione alla golden eagle secondo voi questa edizione del Jk avrà un Futuro collezionistico come le vecchie gloriose edizioni dato che la JK e' stata una delle serie più amate?
Golden Eagle JK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 14 Dic 2018, 21:04
Marcello717 un bellissimo evento pieno di appassionati Very Happy
Urangled
Urangled
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 15 Dic 2018, 17:13
Golden Eagle JK ha scritto:Grazie Roberto 70...del Jl mi piaceva il 2.0 turbo. Benzina ma temo i consumi. In relazione alla golden eagle secondo voi questa edizione del Jk avrà un Futuro collezionistico come le vecchie gloriose edizioni dato che la JK e' stata una delle serie più amate?

Aspetterei almeno vent'anni per saperlo ....
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Sab 15 Dic 2018, 18:47
Il JK è una macchina senza valore e non diventerà mai di nessun interesse così come il JL e future visto che da veicolo di nicchia si è trasformato in oggetto di moda, acquistato dalle star di hollywood, calciatori, mamme annoiate, modaioli e tamarri. Tiene solo il valore dell'usato solo ed esclusivamente perchè la vogliono tutti, se le cose fossero rimaste come quando l'ho acquistata io sicuramente i Rubicon sarebbero stati mezzi ricercati visto che ce n'erano pochi, ma con l'arrivo del restyling, FCA ecc ormai ovunque ti giri c'è qualcuno che vende un Wrangler, quindi puoi stare sereno. Già i TJ se ci fai caso gli unici che valgono sono i Rubicon, difficili da trovare, sopratutto originali messi bene.
Urangled
Urangled
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 15 Dic 2018, 18:58
ne vedremo il valora già quando non potranno circolare gli euro 4 e ci si cercherà direttamente i JL euro 6 ...
roberto70
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Sab 15 Dic 2018, 20:08
Non credo che possa valere di più e diventare un modello ricercato per via del motore che è diesel .....E perchè comunque di JK come è già stato detto ce ne sono tantissime in vendita.....
Golden Eagle JK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom 16 Dic 2018, 09:02
Questo è vero ma ho avuto modo di vedere le edizioni limitate del defender che mantengono particolarmente bene il valore se non in alcuni casi anche aver avuto un piccolo guadagno a detta dei proprietari. Ovviamente la defender ha goduto di un periodo di assenza dal mercato che sicuramente avrà favorito certe tendenze. Tuttavia non condivido il paragone del rubicon con il golden eagle in quanto il rubicon seppur ricercato rimane una macchina di serie la golden eagle in teoria è una extraserie e per un amatore secondo me può avere un senso. Stessa cose la notavo giorni fa su un giornale di young timer che parlava di serie limitate della panda 4x4...avevano un valore maggiore di quelle di serie. Ovviamente nel breve medio periodo per gli appassionati il rubicon sara sempre il punto di riferimento per eccellenza....
malex
Jeeper °II
Jeeper °II

il Dom 16 Dic 2018, 09:56
Scusa ma tu il wrangler l'hai comprato per fare investimento futuro? (tipo un immobile ecc) quindi pensi già a quando lo rivenderai per guadagnarci dei soldi? Perche vuoi diventare un collezionista? o perche ti piace davvero questo auto??
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Dom 16 Dic 2018, 10:18
Golden Eagle JK ha scritto:Questo è vero ma ho avuto modo di vedere le edizioni limitate del defender che mantengono particolarmente bene il valore se non in alcuni casi anche aver avuto un piccolo guadagno a detta dei proprietari. Ovviamente la defender ha goduto di un periodo di assenza dal mercato che sicuramente avrà favorito certe tendenze. Tuttavia non condivido il paragone del rubicon con il golden eagle in quanto il rubicon seppur ricercato rimane una macchina di serie la golden eagle in teoria è una extraserie e per un amatore secondo me  può avere un senso. Stessa cose la notavo giorni fa su un giornale di young timer che parlava di serie limitate della panda 4x4...avevano un valore maggiore di quelle di serie. Ovviamente nel breve medio periodo per gli appassionati il rubicon sara sempre il punto di riferimento per eccellenza....

Il fatto è che la vera Godel Eagle c'è già, questa è solo una trovata commerciale ed è una delle mille versioni che hanno fatto del JK...Mountain, Recon, Polar, Artic, Moab, Wyllis, Islander, Modern Warfare, Call of Duty, Oscar Mike e la lista continua.

Oltretutto il fatto che sia diesel non aiuta per niente se poi la volgiamo dire tutta. Nel senso, questo te lo dico perchè se la tua scelta di prendere il JK Golden Eagle contro il JL era solo esclusivamente perchè convinto di rivenderlo con del guadagno allora hai cazzato di brutto, c'era da prendere ad occhi chiusi il JL 2.0 turbo, visto che sicuramente conoscendo il mercato delle auto italiane cominceranno a fare arrivare i primi 2.0 turbo e smetteranno di venderli a breve, come hanno fatto con il 3.6 pentastar sul JK.

Per il discorso Defender, prima di tutto ultimamente il mercato si è bevuto il cervello perchè per colpa della moda del JK si sono rivalutati anche tutti i fuoristrada e cessi imbarazzanti che venivano venduti a cifre consone ora sono una rapina a mano amarata...I Samurai marci li portavi a casa con 1000/1500€, non 4000€ per esempio. Defender ha dietro una fanbase simile a quella del Wrangler, ma non confondere il fatto che i TD5 siano saliti di prezzo negli ultimi anni per un valore storico, sono saliti perchè c'è è arrivata la moda del fuoristrada e perchè appunto hanno smesso di farli e c'è ancora un mercato di nicchia che li cerca per provare l'ebrezza di spaccare i semiassi sulla terra battuta o di guidare di traverso mentre si va sul dritto (volevo dire, li cerca per fare fuoristrada, attrezzarle da viaggi ecc), ma non confondere il valore che acquisisce un mezzo per via della rarità, del pregio ecc con semplicemente la domanda offerta, perchè una volta che il Wrangler smetterà di essere un oggetto di moda e la gente ritornerà ad odiare i veicoli alti e grossi come si facevano anni fa con i SUV, la festa è finita per tutti e le quotazioni da subnormali che ci sono su autoscout spariranno molto in fretta.

https://motori.ilmessaggero.it/anteprime/wrangler_jk_jeep_celebra_10_anni_3_serie_speciali_golden_eagle_jk_edition_rubicon_recon-3709533.html

Se leggi oltretutto al massimo l'unica su cui puoi chiedere veramente qualcosa di più quando la andrai a vendere sarà la JK Edition solo perchè è numerata, ma una versione numerata non significa per forza che hai qualcosa che varrà dei soldi un giorno. Ma il CJ è una cosa, tutto quello che viene dopo non è niente fondamentalmente.
Golden Eagle JK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom 16 Dic 2018, 12:39
Nel mio piccolo(molto in piccolo) sono un appassionato definirmi collezionista mi sembra esagerato...e tra le altre ho un vecchio defender 90 classe 1985 aspirato 2.5. Una macchina che nella realtà e un vecchio fuoriatrada scomodo e rumoroso ma nella pratica mi è stata chiesta da molte persone appassionate land rover x collezionismo. Ora la mia ha 100000 km originali e non ha mai fatto fuoristrada impegnativo...però è un defender come un altro senza nnt di particolare. Conosco persone disposte a spendere follie per la defender 60 anniversario e non mi pare che la 60 anniversario abbia cose particolari( parliamo intorno ai 40 mila euro). Ora io condivido il discorso di mgnever quasi in tutto...e penso che forse il 2.0 turbo in caso di consumi elevati potrà avere un futuro come dice lui. Condivido anche che la mia è una serie commerciale e che con il V8 nn c'entra molto...e che sicuramente non sarà considerata come la golden eagle V8 ne come un testarossa...ma nom era questo il senso del mio post....Rimane però un fatto incontrovertibile e questo lo dico da appassionato. GOLDEN EAGLE commercialmente parlando ha una storia che dura negli anni rispetto alle altre versioni. Poi si potra dire che non è paragonabile alla cj e siamo d'accordo ma rimane il fatto che sia a tutti gli effetti una golden eagle del 2018 conforme ai tempi ed alle necessità del 2018. Io se fossi un appassionato di golden eagle un domani la prenderei in considerazione rispetto au un sahara. Io nn l'ho presa per rivenderla e per lucrarci ma in quanto era l'unica disponibile rismasta di jk...io personalmente cercavo una sahara...ma non era piu disponibile. Da qui mi sono documentato sulla storia Golden Eagle inoltre Ho avuto modo di confrontarla con una sahara e differenze ci sono. La golden eagle ha un impatto diverso rispetto la sahara con cerchi diversi le decalcomanie e non in ultimo la particolarità della capote che è un unicum per la wrangler rendendola molto più sportiveggiante.Concordo con voi che se uno va a vedere sono tutte cose di poco conto che seppur rendono la macchina diversa sono forse trascurabili e anzi possono essere realizzate autonomamente sulle proprie jeep con anche poca spesa forse...ma il concetto di un vero appassionato credo sia diverso...ossia l'originalità e nel nostro momento storico la vera e unica golden eagle è quella ci piaccia o no. Very Happy. Vi ringrazio tutti del contributo prezioso che fornite con i vostri commenti
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Dom 16 Dic 2018, 13:46
No ma per carità, io quello che volevo solo che fosse chiaro è che scordati che un JK golden eagle un giorno possa valere come un CJ godel eagle. Poi per carità, magari tra 10 anni trovi uno che ti paga qualcosa in più per il tuo mezzo perchè gli piace e vuole proprio quello. Ma io parlavo solo ed esclusivamente di "investimento" in un serie limitata per una rivalutazione futura nella speranza che diventi qualcosa di classico e ricercato.

Comunque tornano on topic, l'abbinamento mi piace, bianco e il color sabbia, forse una delle più belle che hanno fatto insieme alla Wyllis, anche se i cerchioni non mi convincono molto, ma tanto Jeep non è un auto fatta per rimanere stock. L'unica cosa che critico sempre di queste versioni per accalappiare nuovi compratori è che a parte la Recon il resto sia sempre, meccanicamente parlando, la solita minestra riscaldata. Grandi parolone sempre, ma sempre la solita macchina.
malex
Jeeper °II
Jeeper °II

il Dom 16 Dic 2018, 14:28
Allora se sei un "vero appassionato" del wrangler non capisco perche ti stai facendo tutti sti problemi a capire ora (dopo che l'hai comprata) se era meglio il jl turbo il Sahara o se diventerà auto da collezione la tua golden, tutti questi quesiti dovevi porteli prima. Ormai hai fatto la scelta (ottima direi) e per te in questo momento quella è l'auto più bella del mondo quindi GODITELA Very Happy
Golden Eagle JK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom 16 Dic 2018, 14:41
Mgnever su questo concordo con te la meccanica è quella e mentre in auto comuni non è possibile diversicarle qui si poteva fare qualcosa di più. Per malex ho fatto molti ragionamenti e alla fine questa faceva al caso mio anche perche non mi piace il fuoristrada estremo e tra cercare ancora una sahara o prendere una serie limitata a questo punto la serie limitata secondo la mja modestissima ottica quantomeno a pari condizioni dovrebbe garantire una maggiore rivendibilita riapetto ad un modello di serie come la sahara. Questo intendevo tutto qui Very Happy
Golden Eagle JK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom 16 Dic 2018, 14:44
La recon l'avevo notata anche io ma di evocativo aveva ben poco era una serie limitata come le altre di contenuto aveva qualcosa in più ma era importata solo con la variante 5 porte come anche le Jk edition. L'unica 3 porte era la eagle. La wyllis quale era?
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Dom 16 Dic 2018, 15:34
Stai pur tranquillo che la rivenderai come un qualsiasi sahara o moab o mountain ecc....
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Dom 16 Dic 2018, 17:48
Golden Eagle JK ha scritto:La recon l'avevo notata anche io ma di evocativo aveva ben poco era una serie limitata come le altre di contenuto aveva qualcosa in più ma era importata solo con la variante 5 porte come anche le Jk edition. L'unica 3 porte era la eagle. La wyllis quale era?
GOLDEN EAGLE JK - Pagina 2 2018-Jeep-Wrangler-Willys-VLP-Hero.jpg.image.1920
Ma non è mai arrivata da noi
Golden Eagle JK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom 16 Dic 2018, 19:25
Cosa aveva di particolare la willys...mi incuriosisce molto...
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Lun 17 Dic 2018, 09:17
Niente, come la tua Laughing Solo cose estetiche. Tre colori nuovi, cerchi neri inserti nel paraurti in in tinta con la carrozzeria e la possibilità di ordinarla direttamente con le mezze porte mopar
Golden Eagle JK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 17 Dic 2018, 15:04
Beh le mezze porte mopar sono un accessorio ambito da quello che sapevo Wink
marcello717
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

il Mer 19 Dic 2018, 15:18
Acquistare un mezzo al giorno d'oggi e pensare che un giorno diventi di interesse storico o d'epoca come si dice banalmente e' un utopia oramai auto jeep e moto sono tutte costruite in catena di montaggio assemblate da robot,finiture a mano 0 e meno di zero. Anche le serie "speciali" che di speciali hanno 4 pirlate estetiche lasciano il tempo che trovano. l'importante e' che ti piaccia la tua nuova Jeep,per il resto non fasciarti la testa e non farti illusioni.Oggigiorno e' tutto usa e getta e se non lo getti(il tuo mezzo), con qualche legge merdosa ti costringeranno a gettarlo come il discorso dei diesel....Spendete 70mila euro e e viaggiate con un auto elettrica,tanto in Italia le persone sono tutte benestanti e ricche....
Urangled
Urangled
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 19 Dic 2018, 20:23
Sì. Rimarrà in un box perché non potrai adoperlarla o dovrai convertirla elettrica
Golden Eagle JK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 20 Dic 2018, 23:00
Abbiate fede...l'elettrico sarà una grande illusione ed i risultati si vedranno tra qualche anno quando qualcuno proverà l'investimento. L'auto elettrica della nostra epoca al max può essere una smart per il centro storico come seconda o terza auto se incentivata e non tassata. Ma come prima auto non avrà alcun futuro. In relazione al discorso epoca l'artigianato nelle auto era un discorso di qualche anno fa quando vi era la possibilità di distinguere. Oggi è l'era della robotica e la serie speciale a mio avviso contribuisce a distinguere e rendere unico un modello che l'artigianato non può più fare.Poi possono essere 4 pirlate o meno ma qui si parla di collezionismo e se la targa originale nelle storiche conta non vedo perche una serie speciale originale non debba aver più rilevanza di un'altra. La defender Heritage evocativa delle def 90 ha raggiunto prezzi folli...per che cosa se ci riflettete? Per niente anzi forse per avere meno delle altre ma rientra tra i pezzi da collezione gia da oggi per alcuni appassionati del marchio. Nel mio caso sicuramente non sarà cosi perché i due marchi hanno storie diverse ma in teoria la passione dovrebbe essere la stessa Very Happy
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 21 Dic 2018, 10:07
ma tu pensi veramente che la tua jk golden eagle diventi storica o roba da collezzione? rolf2 rolf2 rolf2
Permessi di questa sezione del forum: