JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

23Alex, Alex., Alexjk, Bovo, Danny_Jeep, equ, fratnike, giacomo.m, Nick2283, Renato.carraro, RUBIROBY, scara, zemp89

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

valutazione

il Ven 07 Dic 2018, 17:10
Buona sera a tutti, come scritto nella presentazione sto valutando l'acquisto di un wrangler unlimited ma non riesco a capirne l'esatta valutazione. mi spiego meglio. A detta di numerosi addetti ai lavori è un'auto impegnativa per cui venderla non è affatto facile. Eppure vedo valutazioni di molto superiori alla quotazione. Vengo da un bmw 530 d del 2011. Macchina costata 52.000 euro all'epoca. Venduta con 148.000 km mi hanno passato 11500. Com'è che trovo wrangler unlimited dello stesso anno con prezzi di 20/22/25 mila euro? auto che nuova se non sbaglio veniva 47000? mi aiutate a fare chiarezza sulla reale quotazione? Parlo sempre di auto stock, le auto preparate sono un discorso a parte..
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

Re: valutazione

il Ven 07 Dic 2018, 18:23
Buonasera,Ciao Franco76 il mercato del fuoristrada e' un mercato un po' a se' diciamo di nicchia o quasi,non troverai mai in vendita wrangler con le quotazioni del listino di eurotax. Poi saprai benissimo che il wrangler te lo puoi modificare e personalizzare come vuoi,non ci sono limiti a parte il proprio portafogli.Sicuramente troverai prezzi alti sia dai venditori professionali,che dai privati. L'unico consiglio che posso darti e' quello di guardarti in giro bene senza fretta e vedrai che troverai una buona occasione. Un altro consiglio che mi sento di darti e' quella di provarla,non e' un Bmw non ha una comodita' da X3 o X5,non so se prenderai una prima serie di JKU  dal 2007 al 2010 che sara' con gli interni e le plastiche molto spartana o la 2a serie (FCA) con migliorie estetiche a livello di cruscotto,e sedili. Per quanto riguarda la meccanica avrai un cambio automatico a 5 rapporti migliore, e 200cV al posto dei 177 (parlo di CRD). Ricordati che vai a comprare un VERO Fuoristrada,con poca comodita' che consuma molto di piu' di una bmw berlina, con una meccanica dura e pura. Io l'ho fatto Qualche anno fa avevo un serie 3 touring un 320D Msport,un salto da Base jumper,ma tutt'ora sono contento e soddisfatto,infatti vorrei prenderne un altra anche io.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 10 Dic 2018, 06:04
Ciao Marcello717 grazie per la risposta, ne approfitto per chiederti altre info data la tua competenza. Come meccanica e sopratutto motori sono robusti? ne fanno di km? io sarei orientato per questioni di budget ai primi modelli dopo il restyling, quindi parliamo 2011 o 2012. E comunque seguo il tuo consiglio, sto cercando qualcuno che me la faccia prova per capire se è la macchina che fa per me...
Brontolo
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 10 Dic 2018, 09:32
Ciao Franco76,
innanzitutto benvenuto tra noi Smile ... Per quanto riguarda la tua domanda, come diceva giustamente Marcello717, il Wrangler è un mezzo particolare e come tale diciamo che segue un pò un mercato tutto suo; come lui anche altri fuoristrada hanno quotazioni fuori dagli standard, vedi ad esempio i Defender che ora hanno prezzi da fuori di testa anche per mezzi ormai finiti...
Il Wrangler è indubbiamente un mezzo che si compra con il cuore più che con la testa.
Io avevo un Pajero V20 prima di passare al Wrangler e quindi mi è sembrato di entrare in una BMW in confronto Laughing ma certo, il cambio manuale sembra quello di un camion se paragonato a quello della Golf.. ma a dire il vero anche a quello del Pajero... 3si
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Lun 10 Dic 2018, 21:15
Ciao Franco76, come ti dicevo fai bene a provarla prima dell'acquisto ma provala per bene. Come motore peronalmente non ho riscontrato alcun problema grave,come penso anche la maggior parte di chi ha il jk.
Il motore e' un 2.8 crd della VM di Cento (Ferrara) italianissimo.Va bene,devi effettuare pero' i tagliandi e le manutenzioni periodiche. Qualche problema piu' che il motore puo' darlo(prima o poi quasi a tutti) l'avantreno con il suo deathWobble ovvero uno sbacchettamento(per dirla in modo soft) laterale ripetuto che ti scuote tuta la Jeep. Se cerchi nel forum troverai vari thread in merito comunque risolvibile.Molte volte si asolano gli attacchi della barra Phanard e si crea un gioco che poi con qualche buca o avvallamento della strada si traduce in scossoni spaventosi tanto da costringerti a fermarti o quasi. Come ripeto lo si risolve,ma non fascarti nemmeno l testa prima di comprare il mezzo.In fuoristrada e' da provare anche stock con 4gomme tassellate 4 ammo che ti alzano 2" l'assetto puo' darti belle soddisfazioni. Qualcuno ha avuto problemi di rigenerazione del DPF (filtro anti particolato) che si attiva da solo e ad ogni rigenerazione finisce un po' di gasolio nella coppa dell'olio (per questo ti dicevo di fare i cambi olio e filtro regolari non oltre cio' che dicono le tabelle di manutenzione. magari un po' prima e' meglio. Che versione ti interessa? Rubicon, SAhara, o Sport?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 11 Dic 2018, 05:58
Come versione dipende da ciò che trovo. sarei orientato sul Sahara ma se trovo un rubicon messo come dico io al prezzo giusto va bene pure quello. Lo sport invece che ha di diverso? comunque vedo che come chilometraggio entro i 100 mila km o giù di li hanno un prezzo, se si sale di km il prezzo diminuisce di un bel po'.... ma un jk con 150 mila è ancora fresco o bisogna cominciare a metterci le mani pesantemente? per quanto riguarda le manutenzioni penso sia uguale per tutte le auto, io comunque sono abituato a fare il tagliando ogni 18 massimo 20 mila km anche se l'auto prevede ogni 30 mila perché non credo ad una durata così longeva dell'olio motore
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 11 Dic 2018, 13:21
Mi collego a questo argomento dicendo la mia, e cioè che sulle valutazioni dei JK non ci ho mai capito niente , o meglio, non sono riuscito a darmi un senso logico.
Io ho acquistato circa 2 anni fa un JK 3 porte 2011 sport con 90000 km, tutto ok cinghia fatta, satellitare ecc. ecc.pagato in pratica 20.000
Un mio amico un mese fà compra sempre dallo stesso concessionario un JK sempre dallo stesso hanno versione Sahara con 100.000 km e lo ha pagato gli stessi soldi,!
Mi son detto anche se sahara ma sarà sceso di prezzo in due anni....
Urangled
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 11 Dic 2018, 22:36
Io ho messo nei miei preferiti questo JKU Sahara grigio tristezza con interno nero mortuario :

https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-wrangler-unlimited-sahara-cabrio-navi-leder-shz-diesel-argento-eaf00d18-25d8-4656-8c19-0df2de328465?cldtidx=3

Tra n° proprietari,annata,km mi sembra un prezzo decente nche se non è in italia.

P.S.  Tenendo conto delle nuove proposte sul calcolo del  bollo auto guarderei anche le emissioni di CO2 dichiarate ...
Permessi di questa sezione del forum: