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Recensione Rubicon 2.0 272 cv

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Ciao a tutti, mi inserisco per "condividere e partecipare". Ho fatto solo tremila chilometri con la mia nuova JLU 2.0 T e vi riporto la mia impressione. Soddisfazione, sicurezza e appagamento veramente al massimo. Sinceramente io non rimapperei un bel niente, questo motorino Alfa è eccezionale, spinge da subito fino a quando serve (sino ad ora direi di averlo sfruttato a pieno solo in pochi frangenti come sorpassi veloci in poco spazio). Il cambio automatico poi è fantastico; io ne ho avuti, ma questo li supera tutti. Sempre la marcia giusta, davvero fantastico.

Le gomme originali (BF Goodrich A/T) purtroppo solo esclusivamente fuoristradistiche. Si arrampica su pendenze che faccio fatica a superare con le arpionate del trattore, ma in strada la rendono direi pericolosa (se vai forte esce di strada anche con l'asfalto di luglio! poi trova la banchina sterrata e si riprende immediatamente!) Io non so l' amico che ha fatto i 160 in autostrada, sicuramente ha un coraggio da leoni!
Leggo da voi che le gomme più indicate sembrano essere le BF K02 T/A e credo che le acquisterò per farci estate e inverno. Il mio or è molto raro, ma vedo che se la cavano anche li.

Sui consumi sono tranquillo nella guida, ma nel misto extraurbano collinare sto tra gli otto e i nove al litro. Trainando il carrello i 6-7. Vorrei arrivare a 10 come dicono, ma in fondo non sono molto preoccupato, la soddisfazione di stare alla guida di sto mezzo da sbarco è così grande che me ne frego....

Sinceramente avrei fatto a meno di parecchia elettronica a bordo.....

Per chiudere la recensione direi che, non solo sono uscito da quell' incubo del cazzo della Tiguan 210HP, ma ho beccato una macchina...ops!..scusate...una Jeep che mi mette di buon umore ogni volta che salgo!

Ciao a tutti

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Ciao Marco, complimenti per il nuovo acquisto! Gli pneumatici che monta il il tuo Rubicon non sono BFG A/T. Dovrebbero essere le BFG Mud Terrain KM2 che sono da fango (vai piano!) Laughing
Per l’utilizzo che ne fai della Jeep, sì certamente, sono molto meglio i BFG All Terran K02 che sono pneumatici più polivalenti.

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Si, scusa, hai ragione tu. Grazie!

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  - Pagina 3 Emptyrimappature centraline wrangler jl

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Sinceramente non capisco perche' riappare un'auto simile. Possiedo un 'audi s3 e un wrangler unlimited rubicon jl 2.2 e se proprio dovessi rimappare un'auto lo fare con l'Audi, visto che ha telaio, freni assetto tutto insomma adatto a correre ovviamente su strade chiuse o piste, non vedo perché' snaturare un jl auto nata per l'off road e non per fare sgommate o viaggi a velocità' elevate. Questo e' un puro fuoristrada e non un'auto sportiva come una s3 o un bmw m2 o altro, già' con il 2.0 da 272 cv secondo me e, nessuno me ne voglia, non ha molto senso come fuoristrada a meno che non si vada a girare in zone desertiche o zone molto sabbiose dove la potenza del benzina può' avere un vantaggio, ma in strade con rocce, pietre terra il diesel non ha rivali , piano piano ma va' ovunque. Un mezzo come il mio con 25 quintali di peso su strada bagnata o innevata e già' difficile da gestire, figuriamoci un 2.0 con tutta quella cavalleria e nm inferiori tenendolo maggiormente su di giri proprio per le sue caratteristiche, secondo me può' diventare molto impegnativa. Stendo un velo pietoso sui vari 3.0,4.0 tanto amati dagli americani che non capisco a cosa servano o meglio comprendo che loro non hanno problemi di bollo e benzina ma guidare un jl 4.0 o addirittura un 6.0 hemi e' come guidare un dragster e non vedo quali giovamenti possa avere in off road rispetto a un 2.2 diesel o un ecodiesel3.0, fermo restando eventuale utilizzo in zone desertiche o per scavare sgommando trincee per un'eventuale invasione aliena!!!!

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Beh, è il tuo punto di vista, sinceramente io non vedo il senso di lasciare un motore turbo così com'è dalla fabbrica visto che di potenziale ne ha da vendere. Oltretutto non rimappi per andare forte in strada, ma rimappi per avere un auto più pronta nel fuoristrada e in certe situazioni, ti cambia la vita. Parlo di fuoristrada serio, non di strade bianche e sentierin. Poi per carità, anche in strada giovi dei benefici, ma sicuramente non vai ad usare il Wrangler come una S3, poco ma sicuro.

Da quello che scrivi mi da l'impressione che non hai mai guidato un mezzo da due tonnellate e mezzo v8, tipo un JK swappato con 5.7 o 6.1, sono motori docili e gestibili senza grossi problemi, non sono motori che appena sfiori il gas sei già a limitatore e lanciato. Poi per carità, io ho il JK dal 2011 quindi ormai ci ho fatto il manico, se è il tuo primo Wrangler sicuro ti devi ancora abituare un po' alla macchina e il pensiero di certi motori e potenza può metterti in difficoltà, venendo pure da un S3 che è un ottimo giocattolino e si guida da dio anche se uno non ha grandi esperienze.

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Hai ragione non ho mai guidato jeep V8 e non nego avrei la curiosità’ . Ciò’ che penso l’ho già’ espresso con altri post, nel fuoristrada nostrano secondo me , poi forse verrò’ smentito da tutti il diesel ha qualcosa in più’ del benzina che sicuramente e’ migliore in zone sabbiose tipo spiagge o addirittura deserti.

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Qualcuno ha rimosso il limitatore sul JL rubicon ?

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ragazzi ma come va questo motore in OR? ho letto tanto di 0-100 0-160 ma nulla riferito al tiro in basso, mi è venuta una mezza idea di compralo io adoro il diesel e un benza da 2l sarebbe una novità per me

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In OR va benissimo. Si beve qualsiasi percorso, con qualsiasi fondo, con una facilità disarmante. Vai tranquillo, stacca l’assegno Laughing

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andando a vedere le curve di coppia a confronto, non c'è storia il diesel è vincente alla grande (cioè nulla di inaspettato), a questo punto visto che nuovo non lo trovo più mi sa che devo fare un giro sul usato Sad

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Il 2.8 CRD è un Carro Armato ! Anche con nafta sporca. Cammina .
Pensa che in una bufera di neve ! Arrivato a destinazione , spengo la jeep . Il giorno dopo era tutta ghiacciata compreso gasolio ! ( un altro difetto del gasolio ) . Sono tornato a casa con Aditibo /Benzina /eNafta nel serbatoio . Con spia avaria motore a velocità 70km orari imposti dall auto . Ma con il 2.2 con Aditivo te lo puoi scordare ! Tra alghe e rigenerazione motore !!! Ciao 🙋‍�

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@gian58 ha scritto:
andando a vedere le curve di coppia a confronto, non c'è storia il diesel è vincente alla grande (cioè nulla di inaspettato), a questo punto visto che nuovo non lo trovo più mi sa che devo fare un giro sul usato Sad


ma se con 400Nm ti arrampichi sui muri...a che ti servono 450Nm?

Beh comunque col diesel risparmi sicuramente sul costo d'acquisto.

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@T1Z1an0 ha scritto:
@gian58 ha scritto:
andando a vedere le curve di coppia a confronto, non c'è storia il diesel è vincente alla grande (cioè nulla di inaspettato), a questo punto visto che nuovo non lo trovo più mi sa che devo fare un giro sul usato Sad


ma se con 400Nm ti arrampichi sui muri...a che ti servono 450Nm?

Beh comunque col diesel risparmi sicuramente sul costo d'acquisto.


Non pensare alle arrampicate : pensa alla prostata, Tiziano Very Happy

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certo hai ragione, ma non è il valore di coppia max ma è averne già quasi 400 a 1750 giri

ciao
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