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@Brontolo ha scritto:
Scusa, 255/70 o 255/75? le 255/70R17 son delle 31,1"... Shocked



255 75 17 scusa

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Sono tornati alla vecchia misura che montava il jk 1a versione. Coasa sono ancora bridgestone Dueler?

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PEr fortuna sono delle BF MUD terrain k03

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Sicuramente meglio rispetto a quelle ruote di plastica delle Dueler IOI

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ma dove l'hai presa? Perchè sul sito il benzina non è ancora ordinabile e un mesetto fa il concessionario mi aveva detto la stessa roba

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@ets23 ha scritto:
ma dove l'hai presa? Perchè sul sito il benzina non è ancora ordinabile e un mesetto fa il concessionario mi aveva detto la stessa roba


Non si può ordinare da 0 ma ce ne sono gia tante pronte oppure in costruzione in america gia con il numero di telaio. Io l'ho ordinata a fine settembre era ancora in USA in fabbrica ma aveva gia il telaio. Cmq se vuoi info piu precise scrivimi in privato.

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la mia arrivata in concessionaria giovedì dovrebbero immatricolarla oggi hi hi hi hi, io ho i distanziali da 30 mm che ho smontato dal JKU qualcuno dice che non si riescono a montare poche servono con uno spessore diverso, tu che hai smontato gomme e cerchi il gommista che distanziali bisognava montare, ho visto in rete degli spessori da un pollice che dovrebbero essere 30mm perciò non capisco piu nulla se vanno bene oppure no

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Su sta storia dei distanziali non ci capisco più niente nemmeno io. Io ho i distanziali da 4 cm che avevo sul JK ma non li ho montati perchè alla fine ho comprato dei cerchi da 9 pollici con ET gia molto sporgente. Dicono che i distanziali del JK non montano sul JL e cmq sul JL non bastano quelli da 3 cm.

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  - Pagina 2 EmptyProtezione sensore

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Ho notato che hai smontato le protezioni dell antinebbia e sensore di prossimita nel paraurti anteriore.É fattibile senza rischi per il sensore ?
Saluti Vali

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i distanziali del JK non si possono montare sul JL perché il diametro delle colonnette è maggiore. Inoltre con distanziali da 30 mm e cerchi di serie sul rubicon JK le gomme stavano ancora a pelo dei parafanghi, con il JL e cerchi di serie le gomme sporgono 2 cm davanti e 1 cm dietro. Troppo per sostenere che è così di serie in caso si venga fermati Very Happy Very Happy Very Happy

JL
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JK
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Ultima modifica di lupaccio il Mer 23 Gen 2019, 17:09 - modificato 2 volte. (Motivo della modifica : modifica testo e inserimento foto)

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@lupaccio ha scritto:
i distanziali del JK non si possono montare sul JL perché l'interasse tra le colonnette è diverso ed anche il diametro delle colonnette è maggiore. Inoltre con distanziali da 30 mm e cerchi di serie sul rubicon JK le gomme stavano ancora a pelo dei parafanghi, con il JL e cerchi di serie le gomme sporgono 2 cm davanti e 1 cm dietro. Troppo per sostenere che è così di serie in caso si venga fermati Very Happy Very Happy Very Happy


Io ho direttamente cambiato i cechi cosi se mi fermano non vedono distanziali e dico che è di serie anche se ora sporgono 3 cm avanti a dietro Very Happy

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il cds dice che gli pneumatici non possono sporgere dai parafanghi… quindi dubito che se la bevono. Però essendo un modello nuovissimo appena ritirato dal conce qualche possibilità esiste. In bocca al lupo Very Happy Very Happy Very Happy
è OT ma visto che ci sono e che hai una rubicon 2.0 turbo, BISOGNA trovare una centralina aggiuntiva (per poterla togliere senza lasciare traccia in caso necessiti far ricorso alla garanzia sul motore) per togliere l'autolimitazione a 160 kmh NON posso avere 270 cv ed un motore con un simile allungo e sentire la macchina tirare indietro a 160! La mia vecchia JK con il V6 pentastar faceva i 190 kmh!!! (certo non sui curvoni  Very Happy ) Se ti capita di sentire qualcosa fammi sapere. Ciao - Grazie

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Non avrò il JL ma sono anni che giro con le ruote che escono 8cm per lato, su ste macchine ci fanno poco caso.

Comunque mappatela la macchina invece di mettere quei moduletti del cavolo, anche perchè avete idea da un motore turbo cosa ci si tira fuori con una bella mappa seria?

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siamo in Italia per cui le leggi sono ad applicazione variabile. Sono di Roma e qui sembra che per mesi non ci facciano caso. Sembra. Poi all'improvviso una mattina si svegliano, fermano tutti e ti mandano alla revisione. Mah !?! Per cui cerco di non esagerare con le gomme di fuori Very Happy .

E' evidente che ognuno con la propria macchina fa quello che vuole, ma rimappare un motore 2000 turbo da 270 cv non è un'ideona.
se ti parte la turbina, eventualità tutt'altro che remota, la garanzia te la scordi se la centralina è rimappata (cosa che riesco a vedere pure io con il più stupido apparecchio connesso tramite odb) e togliere al volo (pure sul carro attrezzi Very Happy ) una centralina aggiuntiva è un attimo, rimappare con l'originale è più complesso Very Happy Very Happy Very Happy
al di la' delle, a volte clamorose e ridicole  rolf2 , affermazioni dei preparatori sui possibili incrementi di potenza esistono precisi valori di pme e di rapporto cv/litro che è bene non superare pena una drastica riduzione dell'affidabilità. Sono grande e ho visto (letteralmente) centinaia di motori con carter fessurati, testate crepate soprattutto tra le valvole, guarnizioni che sfiatano, banchi distrutti ecc da incaute 'rimappature'  Very Happy
Rimappare non è difficile, sono capace pure io, basta un pc una connessione odb  e un software che costa due soldi, e se vuoi fare le cose perbene un banco prova che si affitta a costi accessibili.Il difficile è conoscere e non superare quei valori, sopratutto la pme, oltre il quale il motore si danneggia

Quello che serve realmente è una mappatura che permetta di superare le limitazione imposte dai vari 'euro x' che svuotano i motori in basso e nei transitori che sono quellì che si utilizzano prevalentemente in un fuoristrada. E che permetta di bypassare eventuali autolimitazioni come nel caso della JL rubicon 2000 turbo.E per questo una centralina aggiuntiva è perfetta!

poi come ho già detto, ognuno della sua macchina fa giustamente quel che vuole

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Farò la centralina rimappata come si deve (no moduli aggiuntivi) ma senza esagerare, 25 30 cv non tanto per avere più potenza perche gia ora ne ha da vendere ma per avere magari consumi leggermente più bassi e per togliere sto limitatore.

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per curiosità (magari imparo qualcosa) ma se devi ricorrere alla garanzia come fai con la centralina rimappata?

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Non ne ho idea non mi sono mai posto il problema lol!

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@Cocchi32 ha scritto:
Farò la centralina rimappata come si deve (no moduli aggiuntivi) ma senza esagerare, 25 30 cv non tanto per avere più potenza perche gia ora ne ha da vendere ma per avere magari consumi leggermente più bassi e per togliere sto limitatore.

Cocchi non si può sentire cristo, prendi un 2.0 turbo e non lo pompi per consumare meno? Daai eh, la prossima volta allora ti prendi la Renegade a GPL IOI
No battute a parte, a 320cv ci arrivi senza problemi senza compromettere molto l'affidabilità, visto che non ci han dato tanto su sto motore. Bisognerebbe capire come si può intervenire sul cambio per migliorare le cambiate, già sul JK è quello che ti cambia la vita, anche in fatto di consumi se proprio ti interessa.

@lupaccio: "Rimappare non è difficile, sono capace pure io" certo, poi raccontami di quando mandi l'auto in recovery. Non diciamo cagate, se dobbiamo fare una mappetta ridicola per cambiare due valori ( implicando che lo si stia facendo su un auto vecchia, perchè scordati che basti attaccarsi alla presa OBD ) ok, ma già su mezzi come questi c'è da aprire fisicamente la centralina e attaccare il PC a quella. Se pensi che basti cambiare due cose al computer su un mezzo del 2019 allora forse sei rimasto un po' indietro.

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Gia con i 272 cv di serie ha potenza da vendere. 300 direi che è la cosa migliore un po' più di potenza ma sicuro di non sforzare il motore. Che me servono più di 300 cv su un mezzo che fa i 160 all'ora lol!

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il problema da risolvere con rimappatura o centralina aggiuntiva non è avere più cavalli, 270 sono già più che bastevoli su strada ed in fuoristrada (tra l'altro insieme alla potenza aumenterebbe anche la coppia il che non renderebbe certo la vita più facile al convertitore il cui olio in fuoristrada raggiunge già così temperature preoccupanti) ma superare il limitatore. Ho guidato le sahara 2.0 turbo e senza limitatore vedono i 200 kmh reali ( la due porte a 200 sui curvoni ti ammazza, la unlimited già va meglio). E' chiaro che non sono macchina adatte a queste velocità ma arrivare in un attimo a 160 kmh e piantarli lì con il motore soffocato non è bello. Urge trovare il modo di superare l'autolimitazione. Sto cercando negli USA ma non è facile

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Verissimo, ma se rimappi in automatico il limitatore si toglie e infatti lo farò al più presto. 300 cv e senza limitatore e sono a posto.

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Comunque anche nella mia che e un passo lungo le gomme fanno un po c......re le gomme adatte per chi come me fa sia Or non estremo e strada sono BFGoodrich All Terrain T/A KO, provata un Ruby con quelle gomme cambia dal giorno alla notte e poi che dire del rumore e davvero nullo, io lunedì la porto a fare scarico da un artigiano di Faenza ce mi aveva fatto scarico nel Jk faceva scarichi per maserati l'ho faccio come questo, https://www.jeeppeople.com/magnaflow-black-series-exhaust-system-for-jeep-wrangler-jl-jlu-2018-19417/
Poi centralina no centraline aggiuntive o altro appena sarà pronta foto e vi dico come va e consumi

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..lo hai fatto poi? .. non sarebbe male vedere il risultato, soprattutto sapere se il sound è migliorato.. Wink

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Ragazzi si parla di rimappare, io lo avevo fatto fare dove ne modificano di ogni genere, motore 2000 turbo diesel tedesco, per non dire la marca, bene avevo 18000 km e a circa 40000 é esploso il turbo, 8000 euro di danni e “lesson learned”.

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..e be.. i rischi ci sono e chi lo fa se li assume, su questo non ci piove.. io sul JL non lo farei perchè non lo trovo vantaggioso, forse eliminerei il limitatore, ma devo averla per le mani prima.. devo vedere se ne vale la pena.

Io chiedevo per lo scarico fatto artigianale, come si trova. questo lo farei per migliorare il sound del 2.0T assieme a un filtro aria lavabile.. l'ho sempre fatto in tutte le auto che ho avuto.
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