WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Recensione Rubicon 2.0 272 cv  Autoho10
Recensione Rubicon 2.0 272 cv  Garmin10
Recensione Rubicon 2.0 272 cv  Wilday10
Recensione Rubicon 2.0 272 cv  Cruisi10

Recensione Rubicon 2.0 272 cv

+18
mgnever
Alesu
marco65
faimas
Garri
lupaccio
Vali
Pierpa01
ets23
Alexjk
Brontolo
T1Z1an0
aleme
roberto70
Cocchi32
ice.v8
marcello717
calisvaro
22 partecipanti

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRecensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Recensione (per ora solo stradale) del JL 2.0 272 cv ritirato 15 giorni fa. L'auto ha già 1700 km visto che ho gia fatto Torino-Roma e ritorno. Partiamo dalle prestazioni, che dire... SPAZIALI. Fa da 0 a 160 km/h credo in poco più di 20 secondi, ti attacca al sedile e il meraviglioso cambio da la sensazione di un tiro unico diretto, purtroppo per poterlo far uscire con le BF K03 codice Q hanno limitato la velocità massima a 160 ma credo che togliendo il limitatore farà sicuramente almeno i 200 (non che su questa macchina serva andare cosi forte). Unica nota dolente del motore è la super silenziosità che quasi sembra di guidare un'auto elettrica, proverò a togliere il panciotto posteriore vicino al terminale sperando che "suoni" leggermente meglio perchè cazzo è un turbo e deve sentirsi il turbo. La guida la pensavo un pochino meglio, non so se è perchè il passo e corto e prima avevo il lungo ma la trovo un po' tanto ballerina nei cambi di direzione e con le gomme mud su asfalto viscido e freddo sembra di guidare sul ghiaccio, sembra anche più molle come sospensioni rispetto al JK (urge un assetto tipo Fox o Rock's con i controcazzi al più presto e gomme A/T più larghe). Gli interni sono bellissimi e il navi Applecar/android è enorme e funziona benissimo. La musica si sente alla grande e i bassi sono potentissimi. Prima forse per via del passo lungo, la sensazione era che fosse meno potente. Insonorizzazione che potevano migliorare di più rispetto al precedente, i fruscii gia ai 100 all'ora si sentono. Parlando di consumi pensavo davvero molto peggio. Attivando il Cruise contro ai 110 ho fatto Torino-Roma con un pieno esatto (60 litri) spendendo poco più di 90 euro, consumo medio 10,5 km/L. 2 anni fa con il Rubicon JKU 2.8 con le 33 sempre alla stessa velocità non mi bastò un pieno e spesi qualcosa di più. In città andando tranquilli si fatica a fare i 6 al litro ma ci stà.
PS: ho fatto un video dello 0-160 ma non posso postarvelo perchè mi arriva direttamente il verbale a casa Twisted Evil
Allego foto con i nuovi cerchi 17x9 ET -6:

Recensione Rubicon 2.0 272 cv  Img_2020
Recensione Rubicon 2.0 272 cv  Img_2019
Recensione Rubicon 2.0 272 cv  Img_2018
Recensione Rubicon 2.0 272 cv  Img_2021

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
La senti più ballerina per colpa del passo più corto.
Mi son scordato di passare un concessionario per sentire se gli è arrivata, che son curioso di provarlo. Comunque sarei curioso di sapere se da quel turbo si può tirare fuori ancora qualcosa..

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Si si può. Powergarage ne ha gia rimappata una portandola (senza esagerare) a 305 cv.

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Se non avessi nominato Powergarage ci avrei pure creduto Laughing

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Se non avessi nominato Powergarage ci avrei pure creduto Laughing

rolf2 rolf2 rolf2 rolf2 rolf2

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Non so, ho visto l'altro ieri i ragazzi e mi hanno detto cosi.

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Personalmente non rimapperei un bel niente,si fa presto a fare danni,e poi hai gia 272CV! Non sono mica pochi dai,e' una cubatura piccola un 2litri appena e gia' con quella potenza poi. Secondo me rischieresti l'affidabilita' e la durata del motore e del turbocompressore.

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
30cv in piu su un turbo fanno ridere e non pregiudicano nulla... si può tranquillamente osare un 30% quindi arrivare sui 350

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Calcolando che gia cosi ha potenza da vendere non vorrei esagerare tanto con i cv e cosi magari ridurre un pelino anche i consumi.

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
@marcello717 ha scritto:
Personalmente non rimapperei un bel niente,si fa presto a fare danni,e poi hai gia 272CV! Non sono mica pochi dai,e' una cubatura piccola un 2litri appena e gia' con quella potenza poi. Secondo me rischieresti l'affidabilita' e la durata del motore e del turbocompressore.


Esatto la penso come te.
Se rimappo lo faccio non tanto per auementare i cv ma per farlo magari consumare meno e aggiustare le curve di potenza.

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Ma la coppia?  com'è l'erogazione ai bassi?  Sarebbe interessante sapere se non ci sono buchi di erogazione e a quanti giri/m  inizia a spingere....
Mi sembra di aver capito che spinge bene bang
Grazie .Roberto.

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Io non sento particolari buchi. Ha un tiro unico da 0 a 160. Cmq dovrei provarlo in fuoristrada per saperti dire bene.

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
@Cocchi32 ha scritto:
Io non sento particolari buchi. Ha un tiro unico da 0 a 160. Cmq dovrei provarlo in fuoristrada per saperti dire bene.

Comunque c'è di sicuro da divertirsi con tutti quei cavalli salt

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Quindi pensi che con gomme AT la situazione su asfalto bagnato migliori?

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Più che convinto... SPERO!!!

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Ma è proprio così drammatico?

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Si, è inguidabile. La sera con asfalto viscido e freddo sembra di essere sul ghiaccio. Non oso immaginare quando ci sarà il ghiaccio per strada.

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Ma hai fatto 110 velocità di crociera perché a 130 è troppo rumorosa o perché preferisci quella velocità ? Stasera ho visto una wrangler a 140 e mi ha rincuorato...

Altra domanda...vedo che hai cambiato i cerchi ma le gomme sembrano le stesse. Solo più belli?

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Faccio i 110 perchè fino a quella velocità riesco a fare i 10 al litro o poco più mentre se la superi scendi sotto i 10 Evil or Very Mad

Ho cambiato i cerchi perchè quelli originali stavano tanto in dentro, con questi le gomme stanno più larghe e sembrano più grosse visto che hanno il canale da 9 invece che 7,5 ed escono un pochino dai parafanghi perchè hanno ET -6 mentre gli originali hanno ET +45.
Quindi o mettevo i distanziali o facevo cosi. Calcolando che poi ci voglio mettere gomme 33 o 35 comunque i cerchi più larghi di canale vanno meglio.

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Complimenti, molto bella cheers

Ma le gomme che misure hanno?

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
255 70 17 sono delle 32

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Scusa, 255/70 o 255/75? le 255/70R17 son delle 31,1"... Shocked

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Sono 32,1”. Sono quelle std su Rubicon EU

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Monta 4 buone termiche e vedrai come sul bagnato sarà un altro pianeta...e quelli che affermano che le termiche sul wrangler non servono è perchè non le hanno mai provate. Twisted Evil

descriptionRecensione Rubicon 2.0 272 cv  EmptyRe: Recensione Rubicon 2.0 272 cv

more_horiz
Sinceramente su un Rubicon montare le termiche mi rifiuto categoricamente. Ho una reputazione da jeepers da difendere. Per montare le termiche mi compravo una Renegay Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.