JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Barrett50, Bovo, holY88, Lucius.B, mfile, Riccardo2018, T1Z1an0, Zacapa

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Il jk si spegne e non va.. help

il Sab 01 Dic 2018, 17:23
Ciao a tutti il mio jk automatico ultimamente fa i capricci e il.meccanico ancora brancola nel buio..qualcuno può aiutarmi? In off road qualche settimana fa si spegneva senza apparente motivo..dal nulla. Mentre ero in marcia o mentre ero in folle fermo.. poi riaccendevo e ripartiva.. (mi si é accesa la spia motore) l ho comunqie portato in officina e il meccanico ha notato in diagnosi soltanto "sensore temperatura carburante" pulizia connettori e test su strada e per due settimane di uso cittadino nessun problema.. poi un altra domenica in offroad e si ripresenta il problema.. ma dopo 2/3 spegni e riaccendi ha smesso di mettere in moto.. pensando che una delle motivazioni dello spegnersi potesse essere poco Pescaccio di gasolio in forte pendenza ho fatto il pieno prima di partire ma niente, si è spenta e non ripartiva.. L'abbiamo portata in paese a spinta e portata in officina ma il giorno dopo è ripartita, anche se si spegne spesso.. ho sempre la spia motore accesa è l'unico errore è questo della temperatura gasolio.. il meccanico ha trovato su web come unica informazione una sorta di modifica al filtro gasolio più cablaggio e sensori per un probabile difetto di fabbrica di alcuni modelli.. a qualcuno di voi risultati alcuni modelli difettassero
Di questo problema? O a qualcun'altro di voi è capitato e sa cosa possa essere??? Il filtro gasolio è stato controllato e non presenta impurità.. quindi ha escluso la possibilità di serbatoio sporco ecc..
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Re: Il jk si spegne e non va.. help

il Sab 01 Dic 2018, 20:02
Ah poi ho notato una cosa.. che diverse wrangler montano una batteria al gel gialla mentre la mia ha una batteria classica da 95h . Da quando l ho comprata é sempre andata bene.. non era brillantissima allo spunto ma é sempre partita al mezzo giro di chiave..ma ora con questo guasti si é pure scaricata e pur avendola ricaricata non torna più.. sembra esaurita.. La batteria è parte fondamentale dell auto e dovrei sostituirla con quella adatta a lei e magari l errore della diagnosi vmproveniva ancheb a quella o va bene anche una batteria normale ??
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 01 Dic 2018, 20:54
Ciao Samu_Sardegna,
per prima cosa sarebbe utile sapere se la diagnosi che il tuo meccanico ha eseguito, sia stata fatta con il Witech oppure con un sistema generico. Questo perchè le informazioni che può fornire il diagnostico di casa madre sono, senza dubbio, decisamente piu' approfondite e risolutive rispetto a quelle di un generico. Riguardo alla problematica del filtro gasolio per i JK CRD, effettivamente è stato realizzato dalla Mopar un sistema modificato di porta-filtro e cablaggio con cui sostituire il modello vecchio. In particolare, qualora decidessi di procedere alla sostituzione dei componenti filtro e portafiltro gasolio, dovrai anche acquistare un cablaggio Mopar dedicato che ti permette di connetterti a quello pre-esistente, dal momento che sono stati cambiati gli attacchi elettrici sul portafiltro nuovo.

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 01 Dic 2018, 21:12
Ciao grazie per la risposta..penso abbia usato una diagnosi generica non essendo un officina jeep o comunque specializzata. Sai se questa modifica del filtro veniva fornita per ovviare a problemi simili al mio? E poi il discorso batteria? Pensi che possa avere qualcosa a che fare? Ho notato che ho una batteria classica da 95h anziché quelle al gel gialla montate di solito su questi modelli
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 01 Dic 2018, 22:24
Anche un'officina generica può disporre di un diagnostico come il Witech, anche perché nel web c'è ampia disponibilità, qualora si voglia acquistare il software…..Per il discorso batteria, l'importante è installare un buon prodotto e problemi non ne avrai. Altrimenti qualora tu abbia bisogno di qualcosa di più specifico e performante in termini di spunto piuttosto che in capacità, allora dovrai avvalerti di batterie dedicate, come quella a cui tu hai fatto riferimento. Infine per la modifica del filtro gasolio di cui ti ho parlato, il problema sta nel fatto che la Mopar ha messo in commercio un supporto del filtro gasolio con degli attacchi elettrici diversi da quelli utilizzati in precedenza, quindi chi ha bisogno di sostituire quel componente, deve badare anche ad acquistare anche il cablaggio dedicato che gli permetta di collegarsi a quello pre-esistente sulla vettura, che diversamente non si collega al nuovo porta filtro.
Permessi di questa sezione del forum: