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Ciao a tutti il mio jk automatico ultimamente fa i capricci e il.meccanico ancora brancola nel buio..qualcuno può aiutarmi? In off road qualche settimana fa si spegneva senza apparente motivo..dal nulla. Mentre ero in marcia o mentre ero in folle fermo.. poi riaccendevo e ripartiva.. (mi si é accesa la spia motore) l ho comunqie portato in officina e il meccanico ha notato in diagnosi soltanto "sensore temperatura carburante" pulizia connettori e test su strada e per due settimane di uso cittadino nessun problema.. poi un altra domenica in offroad e si ripresenta il problema.. ma dopo 2/3 spegni e riaccendi ha smesso di mettere in moto.. pensando che una delle motivazioni dello spegnersi potesse essere poco Pescaccio di gasolio in forte pendenza ho fatto il pieno prima di partire ma niente, si è spenta e non ripartiva.. L'abbiamo portata in paese a spinta e portata in officina ma il giorno dopo è ripartita, anche se si spegne spesso.. ho sempre la spia motore accesa è l'unico errore è questo della temperatura gasolio.. il meccanico ha trovato su web come unica informazione una sorta di modifica al filtro gasolio più cablaggio e sensori per un probabile difetto di fabbrica di alcuni modelli.. a qualcuno di voi risultati alcuni modelli difettassero
Di questo problema? O a qualcun'altro di voi è capitato e sa cosa possa essere??? Il filtro gasolio è stato controllato e non presenta impurità.. quindi ha escluso la possibilità di serbatoio sporco ecc..

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Ciao, per caso hai trovato una soluzione?
Perché succede anche a me

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Un sito internet, un "social" o un gruppo non può sostituirsi ad una officina meccanica con diagnosi seria.Se quest'ultima non dà risultati, le cause possono essere molte:blocchetto chiave accensione (provare a muovere la chiave e/o dare qualche colpo al piantone con auto in moto),pescaggio con alghe o sporco (non sempre le impurità arrivano al filtro gasolio), pompa di mandata (stanca-non performante), pompa di pressione (rail non a 1800bar),iniettore arrivato alla fine, sensori vari (staccati o difettosi-guasti),tubazione gasolio dietro il parafango rotta/crepata, cattive connessioni elettriche (allentate o ossidate dall'uso offroad), fino al passaggio di qualche roditore sotto il cofano motore (molte volte questi maledetti, mettono in corto i fili e la diagnosi viene compromessa rivelando errori fasulli).
Dato che la centralina deve auto-adattarsi alle temperature,altitudini ecc,potrebbe ricevere valori errati da molti sensori/termostati e far intervenire il Recovery;lo spegnimento è più "grave" e lì partecipano pure i sensori aria,pressione temperatura,cat e fap..
Tienici informati..

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Si sì è dal meccanico ovviamente ma sta andando un po’ a tentativi perché non riesce a capire la natura del problema. Ora ci vuole cambiare la pompa di bassa pressione, ma temo non sia quello il problema. Abbiamo letto che ci sono stati diversi casi di problemi dovuti alla centralina e da come si spegne improvvisamente la macchina mentre è in marcia ci sembra possa essere quello. Domani proviamo a sentire anche sentire uno specializzato in Wrangler. Però volevano magari indirizzare su problematiche frequenti.
Grazie mille

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Un problema che "pare" essere diffuso,è la morte prematura di un relè che si trova dentro la scatola fusibili.I relè importanti che mantengono in "vita" il motore sono tre (K3 K5 K6,tutti uguali,grigi ed allineati) e consiglierei di acquistarli prima di scoprirne la loro funzione  guida
Non sono molto diffusi e costano sui 4 euro cad. (marca OMRON mod. 66083380AA) ;credo che mamma Jeep se ne approfitti,quindi meglio evitarla comprandoli da soli..

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Buongiorno,
Grazie mille, salvo questo consiglio.
Comunque noi abbiamo risolto così. Praticamente abbiamo acquistato questo Jk Sport del 2008 con davvero pochissimi km, circa 58.000€. È rimasto fermo per diverso tempo. Il problema era la pompa di bassa pressione carburante che era completamente intasata. Si era fatto una sorta di tappo e non riusciva a pescare gasolio. Infatti ci si spegneva quando ci avvicinavamo alla riserva.
Magari potrà essere utile a qualcuno Smile

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58.000 km non € 😅

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Si, come previsto, lo sporco si era formato prima del filtro gasolio =dentro il serbatoio.Sporco,si fa per modo di dire:molte volte sono alghe/microrganismi che riducono/bloccano la pompa di alimentazione ed ogni 20.000km è bene fare il trattamento anti-alga.Uno dei tanti prodotti, è il Tunap 195
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