JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 66 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 60 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Amedeo54, Bovo, calisvaro, cmarino, Jenuzz, scara

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Un salutoOggi alle 09:15Beppe1
Ci sono anch'ioSab 20 Apr 2019, 17:46RUBIROBY
Ciao a tuttiSab 20 Apr 2019, 17:45RUBIROBY
Il capo è senza JeepVen 19 Apr 2019, 18:19Cocchi32
Alcuni dubbiVen 19 Apr 2019, 15:48pavlein
AUTORADIO JK EDITIONVen 19 Apr 2019, 15:45Bum Bum
Blocco euro4Ven 19 Apr 2019, 15:36Bum Bum
Cooper discoverer stt proVen 19 Apr 2019, 13:33Alesu
Il JK è affidabile? Gio 18 Apr 2019, 12:47mr.bob
Ciao a Tutti!! Mar 16 Apr 2019, 17:58mr.bob
Dash Cam Mar 16 Apr 2019, 08:47mgnever
Oggetti MisteriosiLun 15 Apr 2019, 15:33Riccardo2018
Warn vs SuperwinchLun 15 Apr 2019, 14:25calisvaro
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

JK Recon o JL rubicon Empty JK Recon o JL rubicon

il Lun 19 Nov 2018, 11:07
MI aiutate a decidere tra un JK Recon  o  il JL rubicon?
Ovviamente ballano 13/14 mila euro di differenza voi che mi consigliate?

Mi servirebbe anche sapere che differenze sostanziali ci sono a parte il discorso delle 4 ruote motrici permanenti fino a 100km/ora.

Le ruote hanno la stessa misura?

Il Recon ha i ponti Dana 44 come il JL nuovo, giusto?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

JK Recon o JL rubicon Empty Re: JK Recon o JL rubicon

il Lun 19 Nov 2018, 11:20
No, il Recon è un JK quindi i ponti sono del JK. Sono solo leggermente rinforzati a livello di struttura (tubi appena più spessi e attacchi appena più spessi).

Mi servirebbe anche sapere che differenze sostanziali ci sono a parte il discorso delle 4 ruote motrici permanenti fino a 100km/ora.

Che vorrebbe dire? Sul JK le 4wd se le metti le metti, non si disinseriscono da sole. Il fatto è che vanno usate solo su terreni con scarsa aderenza per permettere alle ruote di slittare, visto che sennò in curva (visto che tecnicamente sul dritto le puoi mettere anche in autostrada) rischi di rovinare le varie parti all'interno del ponte.
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 19 Nov 2018, 11:40
Chiedevo se a parte la novità del 4x4 permanente sul JL, per il resto, a livello funzionale, non ci sono altre macro-differenze.

Si sa ovviamente che il JL è nuova in tutto (motore,cambio etc), più che altro mi chiedevo se meglio prendere una fine serie ben allestita o il nuovo JL.

IL Recon che ho visto è un Km 0 di importazione, può riservare sorprese spiacevoli sulla garanzia o altro?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 19 Nov 2018, 11:48
Di differenze ce ne sono ben altre oltre al sistema di trazione che per altro è solo così in europa, visto che in america è solo su Sahara Unlimited, tutti gli altri hanno ancora lo stesso sistema del JK.

Perchè prendi un Recon di importazione? Perchè lo vuoi benzina?
Comunque no, che problemi ci devono essere sulla garanzia? Se l'auto viene venduta con la garanzia della casa madre ti cambiano i pezzi anche se sei dall'altra parte del mondo. Poi se te la rifila un importatore bisogna vedere bene.

Quello che mi chiedo io, è perchè strapagare un allestimento completamente inutile quando puoi risparmiare altri soldi e comprare un semplice Rubicon e con i soldi che avanzano sistemarlo meglio? Risparmiare per risparmiare...Tanto per come sono intervenuti sul Recon rispetto al Rubicon normale anche solo 1000€ di differenza di prezzo ti permettono di fare un lavoro sul Rubicon normale che sei già oltre al Recon.

Per il discorso JL o JK lì dipende da te, cosa intendi farci col mezzo ecc
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 19 Nov 2018, 17:34
Per essere è il 2.8 Diesel.
Ho intenzione di farci raduni e vacanze con percorsi off-road.
Non so perché quel concessionario multimarca ne abbia una di importazione, ma mi tratta bene sull’usato.
Tu sceglieresti il Jk Diesel o il JL benzina?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 19 Nov 2018, 18:56
Per quello che ne devi fare tu scegliere JL diesel.

Ora come ora del JL sappiamo che è pressapoco come il JK, gli unici problemi che per ora ho notato dai vari video americani è che i due punti deboli sono sui ponti (come al solito).
Che sia Rubicon o non Rubicon se fai off road pesante si troncano, ma il vero difetto stupidissimo di questi nuovi ponti è il tappo di scolo dell'olio del differenziale che sta sotto la boccia, quindi se picchi rischi di fare dei danni e di perdere olio per strada come già successo. C'è già una slitta da mettere sotto il differenziale comunque. Dopo come al solito dipende uno quanto vuole complicarsi la vita.
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 20 Nov 2018, 11:45
[quote="mgnever"]No, il Recon è un JK quindi i ponti sono del JK. Sono solo leggermente rinforzati a livello di struttura (tubi appena più spessi e attacchi appena più spessi).

[quote]

In questa brochure si parla di ponti DANA:

http://www-test.jeep-official.it/wrangler/wrangler-rubicon-recon/
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mar 20 Nov 2018, 13:09
JL senza ombra di dubbio, perchè comprare un mezzo obsoleto quando esiste l'ultimo più bello e performante. Rolling Eyes
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 20 Nov 2018, 18:24
Il vecchio lo pago meno e non mi interessano sensori telecamere e quant’altro. Il motore 2800 cc mi ispira di più dei nuovi. Quello che manca al vecchio sono dei fari a led e la griglia per il radiatore. Inoltre servirebbe un radiatore aggiuntivo per l’olio del cambio e c’ da sperare che non insorga il death wooble negli anni.
Il nuovo è tutto da scoprire, ma se avessero risolto i problemi del vecchio ne varrebbe sicuramente la pena. Di sicuro prenderei il benzina o se uscisse un 3000cc Diesel con cambio manuale
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 23 Nov 2018, 13:44
Il nuovo è anche diverso all'esterno ed ha degli interni favolosi non più plasticoni come prima. Il motore 2.0 benzina ti confermo che è una bomba, va fortissimo!!! Sembra di stare su una Abarth quando parti al semaforo. Il JL anche in fuoristrada è nettamente migliorato rispetto al JK. Quello che fa un JK Rubicon ora lo fa un JL Sahara... quindi immagina un JL Rubicon Wink
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Ven 23 Nov 2018, 13:48
Questa mattina mi hanno fatto un preventivo, il prezzo a nuovo sono 59k euro con hard-top e sof-top…..(mannaggia loro) per un 3 porte.
Argomenti simili
Permessi di questa sezione del forum: