JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, salpa3, zemp89

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Catena motore JK 3800

il Mar 13 Nov 2018, 14:18
Ho comprato una JK 3800 e non sono certo abbiamo effettuato
la sostituzione della catena motore!
L’officina Jeep mi dice che non è da sostituire perché non è rumorosa...e che quando si avvertirà rumore a freddo allora andrà effettuata la sostituzione.
Altri meccanici mi dicono che è a vita quindi non da sostituire in quanto prevede un lavoro importante e tuttalpiù la dovrò sostituire effettuando altre riparazioni sul motore (testata valvole ecc)
Che consigliate???
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

Re: Catena motore JK 3800

il Mar 13 Nov 2018, 17:23
Che io sappia la catena è a vita!!
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mar 13 Nov 2018, 17:34
Quoto il buon Calisvaro, anche a mè risulta così, come d'altronde i nostri Tj 4.0 l Very Happy

Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 13 Nov 2018, 18:23
Catena a vita....... Quest'anno su un'altra macchina che ho si è rotta la catena a 130k km (5 anni appena compiuti, regolarmente tagliandata) e motore da buttare. Ho fatto prima a cambiare auto.
Avrò avuto sfiga però secondo me la catena non è da trascurare
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 13 Nov 2018, 18:40
Infatti...ecco... intendevo esattamente questo...
Mi pare troppo “facile”...la mia ha 210.000 km...
Sto riflettendo...
Mi hanno detto tutti che prima di rompersi diventa rumorosa e si avverte che qlk nn va...
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 13 Nov 2018, 18:57
Purtroppo per me la mia non ha dato particolari segnali. Fai conto che due settimane prima era in concessionaria per tagliando annuale.. quindi anche i meccanici non avevano sentito nulla di strano.
Considera anche l'età e l'uso della macchina oltre al chilometraggio. Se non hai grosse spese in vista io comincerei a programmare la manutenzione straordinaria. Purtroppo credo sarà abbastanza costoso, non so se fai in conce o da meccanico di molta-fiducia..
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 13 Nov 2018, 19:08
Concessionarie tante OFFICINE SERIE E PREPARATE ZERO!
Io sono a Biella...e zero, Vercelli out, Novara ha fallito, non so se a Torino c’è qualcosa di serio...o ad Aosta...
Se mi potete indicare...altrimenti pensavo di rivolgermi ad un ottimo meccanico che lavora parecchio su preparazioni di fuoristrada da competizione e mi pare che non sia una cosa
Troppo eccessiva...dispendiosa certamente ma me la voglio tenere...di benzina non c’è ne sono molte....
Permessi di questa sezione del forum: