JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 70 utenti online: 8 Registrati, 1 Nascosto e 61 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

2543stefano, Barrett50, calisvaro, Devil Noise, enrico-ghiri, fratnike, Gianpaolo, Urangled

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Nuovo Acquisto, JK usato senza modifiche o con modifiche?  Empty Nuovo Acquisto, JK usato senza modifiche o con modifiche?

il Gio 08 Nov 2018, 15:01
Buongiorno a tutti,
per la prima volta mi avvicino al mondo dei fuoristrada e al Wrangler di cui sono sempre stato interessato. Ho guidato negli USA un paio di volte il benzina e mi è piaciuto ma la versione di serie non mi entusiama..
Qui arriva la mia domanda.. dovendo comprare usato, benzina, 5 porte, meglio prendere un modello base intorno ai 20 mila euro e poi far aggiungere le modifiche oppure prenderne già uno con modifche ad un prezzo maggiore ma senza la perdita di tempo ecc di compreare modifiche e omologazione?
Purtroppo essendo nuovo non posso postare il link di esempio al quale mi riferisco,

L'uso che ne farò è molto limitato, circa 6-8 mila km annui 60%urbano e 40% off ma non impegnativo.

Grazie ancora per chi mi vorrà aiutare!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Nuovo Acquisto, JK usato senza modifiche o con modifiche?  Empty Re: Nuovo Acquisto, JK usato senza modifiche o con modifiche?

il Lun 17 Dic 2018, 12:29
vedo che nessuno mi riesce ad aiutare..

la mia sarà una terza auto.. quindi non mi interessano i consumi o uso quotidiano. il budget non è un reale problema, più che altro ora sono indeciso se sul diesel o benzina. Non capisco il futuro dei diesel (oltre al fatto che non mi piace il diesel).
cosa ne dite di questo: https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-wrangler-unlimited-3-8-rubicon-auto-benzina-nero-d009c2e3-a316-f203-e043-1250030a98be?cldtidx=5

Grazie
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

Nuovo Acquisto, JK usato senza modifiche o con modifiche?  Empty Re: Nuovo Acquisto, JK usato senza modifiche o con modifiche?

il Lun 17 Dic 2018, 13:45
Io, se lo trovi, lo prenderei più originale possibile e lo preparerei in base alle tue esigenze e/o gusti decidendo anche dove eventualmente omologare assicurandoti che la cosa sia seria ovviamente
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 17 Dic 2018, 14:50
Da neo-possessore, essendoci passato da poco, anche io mi sono fatto queste domande.
Non essendo nuovo al mondo del fuoristrada, so benissimo che le migliori modifiche sono quelle che si scelgono personalmente.
Anche perché parlando di una spesa da almeno 20.000 €, e non del giocattolo da 3000 € da distruggere, è necessario che tutto sia fatto bene.

Alla fine il mio ragionamento è stato: o trovo quello preparato ma da persona conosciuta, del quale ricostruisco almeno un po' di vita operativa, o vado di stock e poi faccio quello che voglio io.

Ho trovato un paio di occasioni allettanti, su mezzi preparati. Almeno sulla carta. Ma poi chiami e scopri che metà delle modifiche sono un "sì, dovrebbe essere...", metà omologazioni sono fatte da X, l'altra da Y ("ma se chiedi a mio cugino in GdF ti fa la verifica in motorizzazione...", che non vuol dire nulla), e poi ovviamente un mezzo elaborato in maniera "non estetica", ma funzionale, qualche pattone di troppo l'ha preso di sicuro.

Alla fine la mia scelta è ricaduta sul Rubicon "da bar", non solo tutto di serie ma senza nemmeno i segni di frizione sugli ammortizzatori Wink
Così tutti i danni potrò farli io Wink

Chiaramente se stai cercando il benzina, essendocene molti meno, la scelta si riduce.

My2p, ovviamente Smile
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 17 Dic 2018, 16:21
Grazie dei vostri suggerimenti. Credo che opterò quindi per una da personalizzare a mio piacere.
effettivamente sul benzina è piuttosto difficile trovare degli usati..
Tjsport
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 17 Dic 2018, 22:26
Benzina tutta la vita. La differenza di consumi tra benza e diesel su un mezzo come il JK e' irrisoria. E poi , nessuno me ne voglia , ma io quella puzza e quel rumore da trattore del diesel su un Wrangler proprio non lo tollero.........
Quando sto dietro in OR ai Defender mi intossico ha ha bang
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 17 Dic 2018, 23:11
Puoi trovarne anche di preparati tenuti alla perfezione, avendo fortuna sarebbe un affare migliore.
Permessi di questa sezione del forum: