JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 98 utenti online: 2 Registrati, 1 Nascosto e 95 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

KTBricco, Marcolino1974

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. - Pagina 2 Empty Re: Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon.

il Gio 28 Feb 2019, 16:38
La vera menata ce l'ho avuta io che facendo fuoristrada avevo la terra ovunque e due viti della turbina si sono tranciate. Una irrecuperabile, l'altra fortunatamente il dado stringeva ancora Embarassed
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. - Pagina 2 Empty Re: Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon.

il Gio 28 Feb 2019, 18:12
vacca troia....suona veramente bene...mi piace....
cmq ha ragione matteo nessuna suona uguale all'altra....
zemp89
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 21 Feb 2020, 18:00
Attenzione ai +35cv di sto nuovo terminalino eh.

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. - Pagina 2 Img_3410
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven 21 Feb 2020, 18:27
Minchia che arroganza Laughing Laughing
Cos'è Polini o Malossi? IOI
zemp89
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 28 Feb 2020, 16:19
Lo so come tanti di voi la penseranno... ma non entro nel merito, sennò va a finire che ci ritroviamo a discutere diesel VS benzina... JK VS TJ.... more VS bionde.... sopra VS sotto.... amuchina VS oro liquido....  bang ma secondo me ci sta dai, vista la mole dell'auto che è, e visto l'utilizzo che ne faccio... poi ovviamente sempre de gustibus.... Very Happy

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. - Pagina 2 Image610
Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. - Pagina 2 Img_1915

Non avevo ancora pubblicato un piccolissimo aggiornamento...... avvenuto il 9 Settembre......... e fra 3 mesetti quel fiocco verrà sostituirlo con uno azzurro..... posterò le foto della carrozzina con le MUD Terrain.... bang

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. - Pagina 2 Dsc02410
Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. - Pagina 2 Img_9310
Zacapa
Zacapa
Jeeper °III
Jeeper °III

il Ven 28 Feb 2020, 21:04
Quando puoi posta un video di come suona senza neanche il cat. thumbup
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

il Dom 01 Mar 2020, 00:53
Congratulazioni per i fiocchi, quello bianco ma soprattutto quello azzurro Smile
Bovo
Bovo
Jeeper °III
Jeeper °III

il Dom 01 Mar 2020, 13:03
Un accoppiata di due esemplari splendidi
zemp89
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 02 Apr 2020, 16:37
Grazie a tutti beer
Zacapa eccoti un breve video:

Zacapa
Zacapa
Jeeper °III
Jeeper °III

il Gio 02 Apr 2020, 23:32
bang bang bang ooooookey! yeah
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven 03 Apr 2020, 10:39
Sai che penso che sei riuscito a fare il diesel col migliore sound di sempre? Fra l'altro stavo per farlo anche io tutto lo scarico in inox ma sfortunatamente con la quarantena sono rimasto fermo. Per curiosità, è tutto inox dalla turbina in poi o il catalizzatore è il suo originale svuotato? Di che diametro l'hai fatto?

Direi che col sennò di poi il terminale arrogante se lo merita, spettacolare.

So che il video non rende ma la mia è molto tranquilla più come l'originale ora come ora, te già con il defap suonavi molto diverso. Evidenetemente già solo il defap in inox cambia a livello di sound..
zemp89
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 03 Apr 2020, 12:17
Grazie Matteo! Tra impegni vari e varie prove è stata lunghetta, ma ce l'ho fatta... non mi davo pace che un mezzo come il Wrangler che ha una dimensione ed uno stile abbastanza importanti avesse il sound da furgoncino dei gelati. Il 2.8 CRD ha solo 4 cilindri, ma sono sufficientemente grossi per riuscire a rompere le balle e remare contro a chi cerca di estrapolarne un sound piacevole e coerente. Ho perso il conto di quante volte ho fatto avanti e indietro dall'officina per le varie prove, sia per il defap che per il decat, realizzato tutto in inox da cima a fondo (anche il terminale ovviamente, ma tanto quello è solo estetico e per convogliare i gas di scarico fuori dalla carrozzeria).
Il mio cat originale l'ho lasciato integro, sia perché volevo fare una cosa fatta bene, sia perché in caso di urgenza tempo 1 ora e faccio il cambio al volo.
Defap e decat sono realizzati completamente in inox, abbiamo fatto tagliare a laser le flange, recuperato anelli di accoppiamento, boccole per inserimento sonde originali, saldature da Wrangler con tutte le sue vibrazioni e scuotimenti... insomma abbiamo avuto da divertirci ma fatto tutto come dio comanda. Anche perché lo scarico originale (come la maggior parte delle auto "commerciali") è in ferraccio e si arrugginisce, soprattutto facendo il deficiente a buttarsi nelle pozzanghere per strada come i bambini che ci saltano dentro. Quindi inox e niente ruggine.
I diametri sono svariati, si parte stretti per non creare turbolenze all'uscita della turbina, per poi allargarsi fino al diametro originale (mi pare 70 mm) per collegarsi al tubo fap o defap rispettando le posizioni di serie degli attacchi. Ti metto una foto di un ultimo aggiornamento, era ancora da pulire.
Se un giorno ti interesserà fammi un fischio.
Spinge davvero bene, sarei curioso di provare a rimettere le rotelline originali per vedere come viaggia ulteriormente, ma il diavoletto sulla spalla continua a rompermi perché vuole mettere le 35", non vuole capire che non me ne faccio di niente io.

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. - Pagina 2 Img_3710
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven 03 Apr 2020, 14:12
Io di catalizzatori ne ho due, il mio originale e quello che ho su ora, che è un originale svuotato.
Pensavo di lasciare il cat svuotato e partire da lì, per il semplice fatto che i prigionieri della turbina lato catalizzatori sono marci e due li ho spezzati. Uno fortunatamente tiene su ancora il dato, l'altro proprio niente, troncato alla base, quindi visto che sta sul per miracolo lascio lì dov'è.
Vedremo che ci salta fuori.
zemp89
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 04 Apr 2020, 14:50
Bella gatta. Occhio perché con i salti carpiati che fai fare tu al Wrangler rischi prima o poi di fare un piccolo macello... E' vero che c'è l'attacco inferiore sulla piastra, ma i dadi sui prigionieri fanno la loro parte, anche per evitare che sfiati... Speriamo di no, ma se dovesse mai succedere è una bella rottura. E' una operazione leggermente delicata da fare, ma potresti riuscire a ripristinare i prigionieri anche senza dover tirar giù la turbina. Sicuramente ci vuole tempo, pazienza e una buona fornitura di santi e madonne, ma almeno dopo vai tranquillo... Aaaaah questi scrausi turbo diesel... un bel Grand Cherokee 5.7 V8 tranquillo e si risolve tutto! L'indecisione fra WK e WK2 è forte 3si
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Dom 05 Apr 2020, 10:46
WK2 senza ombra di dubbio 3si
Magari 6.4 e depotenziato a libretto, ma dillo a bassa voce IOI
Urangled
Urangled
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 08 Apr 2020, 16:38
Boia faus che roba !
Complimenti !
EnzinoM
EnzinoM
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 28 Apr 2020, 14:21
Bellissimo!
Ma alla fine non ne fa troppo rumore?
Cioè viaggiando costante non dà fastidio?

Sbaglio o l'hai messo in vendita?
Voglia di V8?
zemp89
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 29 Apr 2020, 12:19
Eh Matteo.... come darti torto.... il 6.4 è tantissima roba, forse anche troppa... e conoscendomi...... bang
Anche perché ho letto che la differenza fra 5.7 e 6.4 è davvero notevole, ma il 5.7 ha meno elettronica... e sinceramente con il Wrangler mi sto trovando molto bene senza rogne elettroniche.
Tornare su un'auto che ha più kg di cavi che di motore un po' mi intimorisce, infatti non sono convintissimo della mia scelta....
Fosse per me prenderei un bel ZJ... ignorantissimo, 4 lamiere, un V8 e lo parcheggio contro i muri... ma è troppo vecchietto, e non ho voglia di rogne dovute all'età come macchina da tutti i giorni... e sarebbe indubbiamente da restaurare prima di poterlo utilizzare affidabile... oppure un WJ... ma il suo V8 non supera i 5 litri e per mio principio non posso avere un V8 più piccolo di una Mustang che è una microcar Laughing
L'altra possibilità sarebbe di prendere quell'ignorantissimo ZJ V8 da far cantare una volta alla settimana e di affiancargli un meraviglioso crossover schifocacca 800 a metano zeppo di elettronica come daily use... ma tanto poi lo so che uno o l'altro lo trascurerei......... la moglie ha la sua 500, ma devo avere un mio mezzo sicuro.
Quindi la scelta ricadrebbe probabilmente su un WK2 recente, probabilmente restyling, che spero che su un mezzo da Tantimila euro abbiano curato l'elettronica in maniera decente senza che mi faccia l'albero di Natale sul cruscotto ad ogni Start&Stop  sig
Sì, ho messo in vendita il mio Wrangler ma ripeto non ne sono per niente convinto... se trovo quello che mi dà quello che dico io ci penso... altrimenti me lo tengo volentieri, anche perché la ricerca di un WK2 che mi soddisfi non è semplice... o prendi in Italia un 6.4 già depotenziato presso rivenditori che se ne approfittano, o prendi in Italia un 6.4 e ti ciucci il superbollo (anche no grazie), o lo prendi in Germania che c'è pieno sia di 6.4 che di 5.7 e faccio la procedura in qualche agenzia, devo capire come funziona. Magari gli butto su un bel monofuel GPL (sulla carta) così dovrebbe ridursi anche il superbollo... insomma soluzioni ce ne sono varie e devo informarmi con calma... WK2 5.7 in Italia neanche l'ombra.
La voglia di V8 è tanta, anche perché per l'uso che faccio io del Wrangler è naturalmente sprecato, se dovessi vendere la leva delle ridotte potrei spacciarla per nuova... ma lo sapevo già quando lo avevo acquistato, non avrei avuto nè la voglia nè la possibilità di buttare in fangaie o pietraie un JKU Rubicon di 2 anni, lo volevo perché mi piaceva da matti, punto. E mi piace tutt'ora, per andare a farci la spesa e bermi le birrette al lago.
Per rispondere ad Enzino, come ho detto altre volte... è pur sempre un 2.8 turbodiesel 4 cilindri, non farà mai un baccano da motorone... ad andatura costante manco si sente da dentro, da fuori senti un gorgoglìo bellino che gli dà giustizia. Se schiacci è ovvio che si fa sentire, ma tanto sono tutte modifiche reversibili che il nuovo proprietario potrà scegliere se mantenere o se modificarle come crede, i pezzi originali li ho tutti.
Il Cherokee SJ 5.9 V8 di un amico, con scarico diretto era na roba da dragster... Very Happy
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 29 Apr 2020, 12:47
Depotenziamento più omologhe varie e immatricolazione italiana bla bla bla son 6000€, so perchè un amico l'ha fatto sul JK quando ha fatto lo swap motore con il 6.1.
EnzinoM
EnzinoM
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 29 Apr 2020, 14:20
Eh sì, concordo!!
Anch'io ho sentito un 5.9 ben attrezzato ed era da panico!

Anch'io sono un amante dei V8 e quindi ti capisco in pieno!

Ti chiedevo se dava fastidio sul tuo a velocità costante perchè dai video si sente rombare forte Wink
zemp89
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 08 Mag 2020, 08:31
Matteooo zio billy potevi anche evitare di andare a risvegliare il diavoletto che ero riuscito a far appisolare con gran fatica....... adesso ho ripreso a direzionare le mie ricerche su quel coso pieno di bombature e feritoie, da quasi 500cv, che beve come una petroliera.
Va beh, a livello di consumi, fra il 5.7 ed il 6.4 credo proprio che cambi poco, e quel poco è ripagato dal tanta roba dell'SRT.
Devo provarne uno per capire se l'assetto è troppo rigido o se può andare.
Ps. Ti romperò per chiederti qualche info sulle procedure del tuo amico....

Nel frattempo.... per il piccolo Tommaso nato il 23 Aprile ho già in cantiere un progettino....

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. - Pagina 2 Img_4210

Permessi di questa sezione del forum: